Kenwood TS 940-S luce sub display spenta

Aperto da stefanobricc, 23 Gennaio 2023, 12:44:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanobricc

Buongiorno,
come da oggetto il display non è più illuminato,
sono a chiedervi la soluzione e/o eventualmente link dove è stato affrontato il problema,
grazie in anticipo
Stefano


AZ6108

Citazione di: stefanobricc il 23 Gennaio 2023, 12:44:54
Buongiorno,
come da oggetto il display non è più illuminato,
sono a chiedervi la soluzione e/o eventualmente link dove è stato affrontato il problema,
grazie in anticipo
Stefano

Ciao Stefano, visto qui ?

http://crosem.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=3130&start=150

in breve, il 940 usa una coppia di microlampade che non sono di facilissima reperibilità, pertanto, come anche riportato al link sopra, si può rimediare sostituendo le lampade con una coppia di LED e relative resistenze, ovviamente la cosa richiede una certa manualità e pratica con il saldatore

ciao, Andrea.
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

Ciao AZ.
Andrea, ho notato che le strisce, fatte da punti led, a volte nel tempo si spengono.

Quindi qualcuna è spenta, qualcuna diminuisce la luminosità, per led, intendi lampadine proprio singole ?

Non ho visto ancora il link che hai inserito, non si apre la pagina dalla mia postazione.

Grazie.

AZ6108

#3
Citazione di: HAWK il 23 Gennaio 2023, 13:31:55
Ciao AZ.
Andrea, ho notato che le strisce, fatte da punti led, a volte nel tempo si spengono.

Quindi qualcuna è spenta, qualcuna diminuisce la luminosità, per led, intendi lampadine proprio singole ?

Non ho visto ancora il link che hai inserito, non si apre la pagina dalla mia postazione.

Grazie.

Ciao, mi riferivo ai normali LED o microLED, stando a quanto riportato al link, possono essere alimentati dalle stesse linee usate per le lampadine originali semplicemente aggiungendo una coppia di resistori, uno per ciascun LED, di valore appropriato in modo da ottenere una luminosità di livello simile all'originale
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HAWK

Grazie per la specifica...a proposito ti allego un link, in argomento, su una riparazione di display luminoso, ho la stessa radio tra le mie, sempre utile sapere le cose.
Conosco quasi personalmente il tecnico, devo dire che fa sempre buone riparazioni.

ARI Fidenza