News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

sirio gps27

Aperto da mauro74, 10 Marzo 2010, 22:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro74

domanda,tutti i pezzi vanno sfilati del tutto fino a che non si bloccano?ho notato che ci sono i 2 buchi nel tubo superiore di ogni pezzo,ma per bloccare con il tubo sottostante devo filettare  dentro le vitine per bloccare ogni stilo? anche perchè nel tubo sottostante i buchini non ci sono


mauro74

#1
ok,antenna montata,ho tenuto lo stelo finale quello della taratura come dice la casa,cioè da dove esce a sotto la punta,una distanza di 64cm
volendo coprire un po piu di banda dei 40 canali,dove devo andare di frequenza per avere una buona taratura su un po piu di banda?
ho un president lincoln
cosi ho 1 di ros sul 1 e 1:2 sul 40,banda cb,ho notato che se scendo di freq quasi non si muove

francesco harley

73 Mauro,ho letto che hai risolto il problema con l'antenna.
Le stazionarie come le stai misurando? Hai un rosmetro o le misuri con SWR del lincoln?
Ricorda che lo strumento del lincoln non e' poi cosi' preciso,io ho risolto il tutto acquistando un'accordatore d'antenna con rosmetro e wattmetro tenendo sempre tutto sotto controllo,se in alcune frequenze riscontro le stazionarie alte,posso sempre accordarle.

mauro74

le stazionarie le sto misurando con un rosmetro wattmetro midland,comunque opterò anchio per un accordatore,perchè l'antenna se la regoli in una banda di freq dall'altra cambia e viceversa,non penso che questa antenna riesca a tenere tutto da 26 a 30 perfetto,meglio accordare magari sulle freq alte tipo dai 28 30


francesco harley

Citazione di: mauro74 il 12 Marzo 2010, 21:47:36
le stazionarie le sto misurando con un rosmetro wattmetro midland,comunque opterò anchio per un accordatore,perchè l'antenna se la regoli in una banda di freq dall'altra cambia e viceversa,non penso che questa antenna riesca a tenere tutto da 26 a 30 perfetto,meglio accordare magari sulle freq alte tipo dai 28 30
In una stazione (secondo me) non deve mai mancare un'accordatore d'antenna.
Cmq,non so' se sei OM ma ti ricordo che dalla 28 alla 29.7 mhz i CB non possono modulare perche' sono frequenze assegnate ai radioamatori.

mauro74

certo che lo so ;-)