Kenwood o Icom?

Aperto da maker, 14 Ottobre 2009, 21:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

veleno

cmq sai le misure per un dipolo della 27mhz? mi hanno detto 2.75 a braccio pero se qualcuno sapeva precisamente per avere ros 0 gli sarei grato!!


maker

Mi togliete un ultima curiosità , il livello di modulazione è superiore nell ICOM?

conte dracula

 :-\...il "livello"di modulazione(deviazione in fm)...dovrebbe essere tarato uguale per tutti,secondo certe normative.....se poi uno ci smanetta... :culo:

(ma tu cosa intendi con "livello"?......intensità...qualità....timbro....) ;)

1ng101

Citazione di: maker il 20 Ottobre 2009, 20:39:07
Mi togliete un ultima curiosità , il livello di modulazione è superiore nell ICOM?

Io sentendo con gli amici in zona vale a dire dai 50Km in su come livello di modulazione sia l'897 della Yaesu che il 7000 della Icom sono pressoche uguali, cambia la corposità della modulazione e la spinta del compressore molto più prestante nell'Icom che nello Yaesu, il mio è un discorso valido solo in USB a parità di potenza e antenna 100W e Mantova Turbo, dopo non so dire se il paragone possa essere girato ai portatili perchè si parla di altre bande e altri modi di emissione.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


maker

Infatti mi riferivo propio a questo ,le sezioni preposte alla modulazione nei portatili non sono tutte uguali ,e ho sentito che E90 sia superiore ,parliamo sempre di prove eseguite col microfono in dotazione ,ovvio che poi con quelli esterni le cose possono cambiare.

poseidone

Citazione di: veleno il 19 Ottobre 2009, 19:53:03
cmq sai le misure per un dipolo della 27mhz? mi hanno detto 2.75 a braccio pero se qualcuno sapeva precisamente per avere ros 0 gli sarei grato!!

ciao Veleno. intanto ros 0 è impossibilie; secondo con 2,75 ci fai un dipolo mezz'onda e terzo esistono topic che trattano l'argomento. cerca bene che troverai tante altre cose interessanti...fine ot
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


maker

#56
Signori ,finalmente mi sono deciso ed alla fine ho ordinato il TH F7E ed anche una D original srh 789 ,tra uno o due giorni sarà tutto nelle mie mani,vediamo un po come va....


maker

E' arrivato , c'è una novità ,ora viene fornito con una batteria da ben 2000 mAh ! però occorrono ben  8 ore per la ricarica  ,vabbè .
Stasera esploro un po di bande in ricezione chissà se riuscirà a stupirmi....