Radio Low Cost: GOLDEN SPRING GS-7700USB (DUAL BAND) 136-174 / 400-500 Mhz

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Agosto 2013, 19:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Questa Radio  si trova al  folle prezzo di 30 Euro circa (Ago 2013)!!!!!
In attesa dei test di prova!

Golden Spring GS-7700USB (Dual Band) 136-174MHz e 400-500MHz


Gamma di frequenza   136-174MHz e 400-500MHz
Potenza di uscita   5 Watt
Misure:   58 x 110 x 35 millimetri                               
Capacità di canali memoria 128
Canalizzazione 2.5/5/6.25/12.5/25KHz               
Impedenza 50 Ω
Tensione di funzionamento
7.4V DC
Stabilità di frequenza
± 2,5 ppm (-20 ° C a +60 ° C)
Temperatura azionata
-30 ° C a +60 ° C
Caratteristiche:
- DTMF codifica
- Batteria agli ioni di litio ad alta capacità
- Radio FM (65MHz-108MHz)
- 210 / DCS 50 CTCSS
- Funzione allarme
- Funzione "VOX"
- Dual Watch doppio reception
- selezionabile Passo Frequenza 2.5/5/6.25 / 10/12.5/25 kHz
- Batteria Salva
- trasmissione Timer "TOT" programmabile
- programmazione PC 

TRASMETTITORE
Modulazione F3E
Emissione spurie<60dB

Rumore di FM (N / W) ≥ 45dB (N) / ≥ 40dB (W)

Distorsione audio Meno del 10%

Potenza canale adiacente ≤ 65dB / ≤ 60dB

Deviazione di frequenza massima 5KHz (N) / 2. 5KHz (W)

Errore di frequenza 500Hz

Distorsione di modulazione 0.1kHz (300-3000KHz)

Corrente di trasmissione Circa 1,4 A

RICEVITORE Sensibilità (12dB SINAD)
-122dBm

Rifiuto spurio di risposta 65dB

FM Ham & Noise 40dB (N) / 45 dB (W)

Potenza d'uscita audio @ 8 Ω 1W

Distorsione Audio ≤ 10%

Corrente Ricevitore ≤ 380mA


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


TITANO

30 euro ? E che ti danno ? Io dico non vale la pena.Che componenti possono esserci per darti na cosa a 30 euro,componenti che appena li accendi fanno acqua .
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

-Tuscania-

Citazione di: TITANO il 27 Agosto 2013, 20:55:21
30 euro ? E che ti danno ? Io dico non vale la pena.Che componenti possono esserci per darti na cosa a 30 euro,componenti che appena li accendi fanno acqua .

...beh perché l'UVR-5 quanto costa...???

Odinotte

Buona sera a tutti,
personalmente due anni fa ho acquistato per la stessa cifra un Weierwei VEV-3288s (400-470 MHz, 5 W) che funziona egregiamente .... Perciò ringrazio Lorenzo per la dritta è da tempo che sto valutando l'acquisto di un bibanda... ma le risorse sono sempre molto esigue, vado subito a vedere in internet.
Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM


revolver83

sembra molto buona x quel prezzo.. aspettiamo uno store che la venda e vediamo.. ciao!!

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


TITANO

Puo' essere anche che a quel prezzo faccia una buona riuscita,pero' dico io,,quando uno esprime un pensiero personale,e mi rivolgo a te TUSCANIA, non state subito pronti ad entrare e a criticare,che qua nessuno ha buttato M...A su questo portatilino.Io non ho avuto ancora il piacere/dispiacere di provarla.Ti ripeto puo' essere che alla fine sia una cosa strabiliante,ma al momento,cosi' a pelle,non mi da un impressione di granche'.Certo va provata perche non ci si da un giudizio senza aver assaggiato la cosa personalmente,e vuol dire che se capitera' ,si provera' anche questa. !   :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


-Tuscania-

Non volevo far nessuna critica o assalirti...ho semplicemente fatto un paragone...!!!
Se pensi che la Mia risposta sia stata maleducata ti sbagli...ma ti chedo scusa ugualmente.

TITANO

No ma quali scuse ? Abbiamo espresso pareri diversi,tt qui.Forse non c'eravamo capiti.. ! Nessuna polemica in atto,figurati,sei n'amico.....!    TONI....TITANO  abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


iw9gyy

Quasi quasi lo prendo......ma caspita ho già' dieci portatili made  in china a casa e funzionano tutti benissimo......il fatto e' che non mi viene di venderli .......

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Carmelo fatti un finanziamento e lo prendi a rate  :grin:
Io ti consiglio questo modello


Sicuramente tua figlia apprezzerà  :up: :dance:

P.S. X TITANO Una radio cui i componenti fanno acqua  potrebbe essere una bella soluzione per i radioamatori del deserto  :abballa:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

TITANO

Ciao lorenzo,,,,,Ottima come idea ,la radio per radioamatori nel deserto,,,,Ma ci sono anche molti  che credo che non ne hanno bisogno perche' fanno acqua da TUTTE LE PARTI.. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lorenzo iw9gyz

Ma anche le grandi Marche blasonate hanno fatto modelli di radio che fanno acqua  la cosa grave e che lo fanno dopo averti prosciugato il portafoglio  :down:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


diaflash240

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Barbabianca


Lorenzo iw9gyz

Per ora è disponibile solo su Ebay , da un venditore di Hong Kong.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 28 Agosto 2013, 18:09:02
Quasi quasi lo prendo......ma caspita ho già' dieci portatili made  in china a casa e funzionano tutti benissimo......il fatto e' che non mi viene di venderli .......

Inviato da RogerK Mobile
Quant è vero. ...na volta comprata. .ls radio non si vende! !!!

73 de IZ0YES

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Dracula

Di questo passo non si cambieranno più le batterie ormai esaurite, ma direttamente le radio!

iw9gyy

Citazione di: Dracula il 18 Settembre 2013, 02:22:38
Di questo passo non si cambieranno più le batterie ormai esaurite, ma direttamente le radio!
Se le batterie costavano quanto costano quelle degli apparati di marca sarebbe stato vero , ma , per fare un esempio la batteria dell'uv-3 r costa meno di 5 euro.....e dato che i miei uv-3r funzionano tutti quando si guasteranno le batterie , cambierò' quelle.....
Altro esempio: batteria da 2000mah 7,4 volt (Baofeng uv-b5) , costa 10 euro spedita .......

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


iz5cyy

Io non mi spiego una cosa.
Se cerchi un portatilino UHF monobanda tipo civile 16 ch 4w lo trovi a 18,50 euro, se lo cerchi con le stesse caratteristiche ma VHF il prezzo raddoppia se non triplica.
Allo stesso tempo ti capita in rete un portatile come questo bibanda con display e ammennicoli vari a sto prezzo....
boh.....
P.S. non mi meraviglierei se l'acqua fosse anche gassata... :grin:
73 a tutti iz5cyy

r5000

Citazione di: iz5cyy il 18 Settembre 2013, 17:19:17
Io non mi spiego una cosa.
Se cerchi un portatilino UHF monobanda tipo civile 16 ch 4w lo trovi a 18,50 euro, se lo cerchi con le stesse caratteristiche ma VHF il prezzo raddoppia se non triplica.
Allo stesso tempo ti capita in rete un portatile come questo bibanda con display e ammennicoli vari a sto prezzo....
boh.....
P.S. non mi meraviglierei se l'acqua fosse anche gassata... :grin:
73 a tutti iz5cyy
73 a tutti, si spiega perchè il 90% di queste radio viene venduta a chi le usa come radio a debole potenza (pmr ecc... ) mentre i pochi che usano le vhf (in maggioranza radioamatori...) non fanno gli stessi numeri di vendita e il prezzo è di conseguenza, non costa di più fare una radio vhf rispetto alla uhf ma se ne vendi a bancali invece che a unità il prezzo cambia... tanto è vero che per assurdo il bibanda costa meno del monobanda vhf, è solo una questione di volumi di vendita...
poi i prezzi citati sono sempre esenti da tasse e dazi vari, in negozio (dove pagano le tasse in italia...) non si possono trovare a questi prezzi ma comuque resta la notevole differenza tra un monobanda vhf e un bibanda che alla fine costa sempre meno... idem per le batterie, se sono particolari il costo è molto maggiore rispetto alle batterie standard pur avendo le medesime prestazioni (senza pretese) però se vuoi una batteria affidabile che funziona a -15° o che trovi carica anche dopo un mese di inutilizzo la differenza di prezzo fà tutto, una batteria Saft (tanto per dire un nome...) ma anche Sanyo, Panasonic ecc... sono ben diverse dalle compatibili cinesi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lorenzo iw9gyz

salve, l'altro giorno io e un amico abbiamo aperto un pacco batterie di un Wouxun , per svuotarlo e fare una finta batteria, ecco le foto:



dentro abbiamo trovato due batterie da 3,7volt messe in serie prodotte da una azienda cinese che e' anche quotata in borsa e pare che sia una delle piu' grosse fornitrici di batterie per smartphone: la BAK




ma poi con nostra grande sorpresa abbiamo trovato due chip prodotti il primo da SANYO , e l'altro da SEIKO
per la precisione sono "D2017M"(SANYO )   e "S8232A"( SEIKO)




io ne capisco poco , ma mi sembra che il chip SEIKO sia un circuito di protezione per le batterie messe in serie e quello SANYO sia un regolatore di carica/tensione.
ripeto ne capisco poco , ma da come e' fatto dentro questo pacco batterie tutto mi sembra tranne che fatto in economia e con componenti sconosciuti.
scoprire che il Wouxun utilizza componenti SANYO che come dice r5000 sono componenti di qualita' mi fa apprezzare ancora di piu' questa radio che uso da tempo e di cui ne sono soddisfatto.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

r5000

73 a tutti, quando ci sono più celle al litio  in serie si deve usare un sistema sicuro di protezione che interrompe la carica a cella piena o peggio difettosa e se la Wouxun usa chip Sanyo è perchè vuole stare al sicuro che la batteria non si incendia durante la carica, non è affatto scontato che tutte le batterie sono così, anzi, più volte sono esplose le batterie di telefonini cellulari e poi si scopre che erano cloni e o batterie economiche dove risparmiano anche i pochi centesimi che costa quel chip, dovrebbe esserci anche un'altra protezione contro i corti circuiti, un termofusibile o simile che interrompe la batteria se l'apparecchio si guasta o metti in corto i contatti della batteria che se carica ha tutta l'energia necessaria per fondere piste o arroventare oggetti come chiavi o monete che si tengono in tasca tanto da ustionarsi, ovviamente bisogna impegnarsi per mettersi in tasca una batteria senza custodia ma succede più di quanto si penserebbe, le più soggette erano le batterie delle macchine fotografiche e videocamere che puntulmente arrivavano interrotte e poi si scopriva che il termofusibile era bruciato per un corto circuito esterno, ora succede di meno perchè i produttori incassano i contatti ed è più difficile mettere in corto i contatti ma anche perchè l'autonomia è aumentata e non è quasi più necessario avere batterie di scorta ma bisogna stare molto attenti con le batterie dei telefonini,tablet  ecc... che hanno  i contatti a filo e non è detto che hanno protezioni sicure...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ugo da Norcia

@ Lorenzo

quando hai voglia/tempo e se credi, prova ad aprire una batteria dei Baofeng. sarei proprio curioso di sapere cosa c'è li visto che costano meno della metà dei Vouxun, che continuo a considerare gli unici cinesi degni di essere chiamate radio radioamatoriali.
magari mantengono la stessa qualità o magari no. Chissa?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lorenzo iw9gyz

Ugo se squarterò una batteria Baofeng sarà mia cura postare le foto, ma ti riferisci a quale modello Baofeng?
Il problema è che queste batterie hanno una vita lunga....
Cmq se ne smantello  faccio le foto con piacere :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"