News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

cb e microfono

Aperto da occhidifalco95, 09 Giugno 2008, 16:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

occhidifalco95

 ???sono appena arrivato e voglio sapere se e un buon apparato l'alan 100 plus per cominciare?!!!poi vorrei sapere se esiste un microfono per un alan 100 plus a 5 pin preamplifiacato o con eco !!!poi vorrei sapere ke cosa sono quei nomi 1RGK?e a che cosa servono!!!!positivo!!!!!!!!!!!!!!!


:up:73+51!!!!!!!!!!!kappaaaaaa!!!!

1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


LuckyLuciano®

Diciamo che l'ALAN 100 plus è un vespasiano coi fiocchi.
Potevi scegliere tra 8000 apparati, e hai scelto proprio il 100 plus  :down:
Io lo boccio in partenza.

Mike con echo palmari ce se non in quantità. Basta poi connettorarli in base al cb che usi.
In definitiva io direi di lasciar perdere il 100 plus, e andare su qualcosa di meglio, senza spendere una cifra.
Direi:
alan 48
alan 48 plus
intek 548sx
Intek 550
intek 795Power
Intek Mobicom Mb45

Oppure su roba economica ma abbastanza valida come i TTI 770 e 880 (80/90e nuovi)

Insomma roba semplice, che sul prezzo del nuovo non sorpassa i 150.
e sul mercato dell'usato è sui 50/80e.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

l'alan 100 plus e na mezz ciofeca, na munnezz cmq oramai se l'hai comprato accontentati.
le modifiche a questo apparato che ha 40 canali mi sembra che non se ne possono fare tranne forse nella modulazione (cioe si puo aprire per spingere di piu in am), e forse nella poptenza ma del resto si comporta come un normalissimo baracchino cb omologato.
io avrei preferito un alan 48 vecchia serie, molto modificabile sia in potenza che in canali, cmq ognuno e libero di fare quello che vuole.
per la storia di rgk o rogerk dx group e i relativi numeretti e una storia lunga da raccontare, cmq devi sapere che all'interno del sito i forumisti siamo iscritti ad un gruppo che fa attività e collegamenti a lunga distanza  (appunto i dx o distanza x), cioe la frequenza degli 11 metri (e non solo quella), nei 40 canali è possibile anche con antenne di modesta dimensione e poki watt della radio cb fare centinaia di km e questa si chiama propagazione.
ognuno per riconoscersi all'interno del gruppo ha un suo numero ad esempio io sono 1rgk078 (1 italia assegnato dalla fcc mi sembra  rgk nome gruppo 078 numero di unità), e con questo sanno che io sono roberto da acireale (ma attenzioe tutto questo el illegale non ti viene  assegnato da nessuno tutto sto ambaradan, solo il ministero delle comunicazioni può assegnare nominativi radioamatoriali previo superamento esami). nella sezione dx o collegamenti a lunga distanza trovi qualche spiegazione su tutto e la possibilità che la 11 metri (la frequenza che il baracchino utilizza e la 27 mhz ma la sua lunghezza d'onda e apputo 11 metri),

Cinghiale

anche secondo me fa un po schifo l' alan 100 plus !! ma quanti anni hai ?? hai un idea su che antenna prendere ??


Cinghiale

e poi la maggior parte dei microfoni da palmo con l' eco sono una porcheria......

occhidifalco95

ho 13 anni dai ce lo gia l'antenna e un antenna di 6 metri della midland se non mi sbaglio e poi ce no un'altra della sirio per il trattore per quando vado in sila a dare una mano a papà la porto via con me!!!!!!!!!



73+51
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


LuckyLuciano®

Allora meno male che hai un'antenna decente.
Sennò stavi a posto con quel cazzillo di baracchino  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


occhidifalco95

grazie!!!!!!!!ma tu ke baracchino ci hai!!!!!!!!mio zio a un intek m-790!!!!!!????????va bene!!!!!!!!!!!!comunque io il cb lo uso per passare il tempo no per aumentare i 1000 watt
perche non mi servono!!!!!!!!!perchè parlo con i miei amici!!!!!!!!

73/51
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

LuckyLuciano®

Citazione di: occhidifalco95 il 09 Giugno 2008, 18:53:54
grazie!!!!!!!!ma tu ke baracchino ci hai!!!!!!!!mio zio a un intek m-790!!!!!!????????va bene!!!!!!!!!!!!comunque io il cb lo uso per passare il tempo no per aumentare i 1000 watt
perche non mi servono!!!!!!!!!perchè parlo con i miei amici!!!!!!!!

73/51


Cosa ho?
La lista è un pochetto lunga, una trentina di apparati cmq.

Tuo zio ha fatto un acquisto decente, bell'apparatino.  :up:
1000w? e che sono noccioline?  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


occhidifalco95

complimenti allora ciai un bel cb!!!!!!!! :up: :up: :up: :up:
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

Matteo 1WM115

Citazione di: occhidifalco95 il 09 Giugno 2008, 18:37:34
ho 13 anni dai ce lo gia l'antenna e un antenna di 6 metri della midland se non mi sbaglio e poi ce no un'altra della sirio per il trattore per quando vado in sila a dare una mano a papà la porto via con me!!!!!!!!!



73+51


L'antenna c'è manca un buon apparato comunque per iniziare un bel alan 48 o un intek 550 con la sheda echo se ti intersssa visto che volevi il microfono con l'echo e se vuoi con la modifica per i canali ma da non spendere troppo visto che sei all'inizio.comunque se fai una bella ricerca su internet ne trovi...

73 a tutti
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

occhidifalco95

lo gia trovato uno di perugia mi fa l'echo e il roger beep!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!

me la mandi una foto della tua stanzione!!!!!!!!la mia e piccola!!!!!!


73+51!!!!!!!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

LuckyLuciano®

sul tuo non puoi mettere nulla dentro.
Se prendi un 48 o un 550 o similari, puoi metterci quello che vuoi.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


occhidifalco95

lo so comunque!!!!!poi vedo luciano se me lo compro qualche altro apparato dai!!!!!!! comunque ti do un buon 73+51!!!!!!!la parte mia luciano!!!!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

Matteo 1WM115

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Giugno 2008, 19:25:35
sul tuo non puoi mettere nulla dentro.
Se prendi un 48 o un 550 o similari, puoi metterci quello che vuoi.  :up:

esatto Luciano nel 100 plus c'è ben poco da fare :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

LuckyLuciano®

Citazione di: occhidifalco95 il 09 Giugno 2008, 19:28:53
lo so comunque!!!!!poi vedo luciano se me lo compro qualche altro apparato dai!!!!!!! comunque ti do un buon 73+51!!!!!!!la parte mia luciano!!!!!!!!


Ma si, con calma farai tutto nel modo giusto e nei tempi giusti.
Anche io partii 17 anni fa con un baracchino piccolino  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

beh nei 40 canali e gia un  mortorio poi con un 40 canali, mahhh beh se ti piace cosi, io avre già cambiato radio alla prima occasione troppo morta la 27 mhz qui da  parte mia, infatti vado altrove visto che me lo posso permettere e dalla foto allegata si vede.
okkio di falco cmq benvenuto troverai la foto della mia misera stazione radio qui sotto.


occhidifalco95

non la vedo la tua foto della stazione!!!!!!!!1
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

occhidifalco95

mamma mia che stazione!!!!!!!!!!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:quando mi faccio grande io parlero con tutto il mondo!!!!!!!!!!!ahahaha skerzooooo!!!!!!!complimenti!!!!!!!!!

1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


occhidifalco95

1et08 ma tu sei un radioamatore!!!!!!!!!!ma come si ci diventa!!!!!!!!!! :-\ :-\ :-\
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

1et078

quella non e una stazione per cb, visto il mortorio o si fa una scelta giusta o dopo pochi minuti getti tutto alle ortiche.
cmq  nell'ordine (ne manca 1 li):

KENWOOD TS 450 SAT
MICROFONI DA TAVOLO MC 60 E MC 80
ALIMENTATORE KENWOOD PS 50
ICOM IC 81 E
ICOM IC 90 E
ICOM IC 28725 VEICOLARE BIBANDA (QUELLO MANCA)
YAESU FT 23 R
STANDARD C 500 E
ALIEMNTATORE ZETAGI 40 AMPERE
ALAN 48 (PER GIOCARE) 40 CANALI 2 WATT

occhidifalco95

ti faccio i complimenti!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

cicciopizza2

MINK....(espressione tipicamente sicula)....ma in quella foto che c'e anche l'apparato di Bertolaso??? m pare la protezione civile

e cmq tornando a noi è meglio che fai un po di esperienza con quella ciofechina poi piano piano ti appassioni e comperi qualcosa di + ...nei giovanotti l'entusiasmo si spegne dopo i 14 anni quando arriva il primo motorino ..abbi pazienza e se la passione ti rimane poi non è detto che diventi radioamatore ..7.3. a tutti

1et078

okkio di falco per diventare radiomatore intanto devi avere compiuto i 16 anni, studiare alcuni libri e per mio consiglio seguire un buon corso per diventare radioamatore, sono organizzate dalle sezioni ari italiane (io lo consiglio perke chi è proprio bianco in questione di elettronica e normativa nazionale e internazionale).
il compito e semplice sono 60 domande a risposta multipla e ne devi ripondere ad almeno 50 esatti per superare l'esame.
io ti dico rivolgiti alla sezione ari (associazione radioamatore italiani www.ari.it) piu vicina a te e appena fai 16 anni presenta la documentazione per gli esami, intanto divertiti con la 27 mhz e non mollare.

1et078

cicciopizza ma ti pare che  io ero ancora con un misero alan 38 o un alan 48 40 canali, si a questy'ora avrei spedito tutto al diavolo.
cmq quando si diventa radioamatore poi le cose si comprano buone, poi ricordati che io vivo vicino ad un vulcano attivo (l'etna), allora non farai mai una buona attività degna di chiamarla radio. la 27 e ed stata la mia prima passione ancora ci sono ma il essendo che si parla poco, c'e poca gente (4 gatti e nei fine settimana e ora che comincia a fare caldo sarà un deserto), allora decidi di fare qualcosa di serio.
non e una stazione di protezione civile io non ne ho diritto a farla ma sono pronto ad essere operativo in caso di emergenza.