News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

baofeng uv-3r mkII

Aperto da andreag7, 19 Maggio 2012, 23:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti @andrea....mandami via mp il tuo file setting.ini e te lo restituisco modificato :up:
amo la radio da sempre.......


andreag7

Appena arrivo a casa questa sera te lo invio...almeno ti diverti un po!!! :-)
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011

iw9gyy

73 a tutti....@Andrea : ti ho risposto....fammi sapere come va! :up:
amo la radio da sempre.......

andreag7

negativo...il programma non mi fa vedere la lineA con le nuove frequenze e nemmeno me le fa inserire...:-(boh...
sai percaso un metodo per poter fare lo stesso giochino con chirp visto che ho scaricato ed installato anche quello?
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011


iw9gyy

Strano......è esattamente uguale al mio..... Hai salvato dopo le.modifiche giusto? ......non utilizzo chirp anche se è installato nel mio pc...non so come ampliare la.freqhenza da li....forse qualcuno piu esperto di me riguardo a chirp...
amo la radio da sempre.......

andreag7

ho fatto un copia,incolla dei dati e ho salvato, infatto se riapro il file setting risultano le frequenze che hai impostato tu ma aprendo il programma rimangono quelle di default
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011


iw9gyy

Andrea scusami se ti faccio delle domande ....non è per farti l 'interrogatorio....è per capire cosa c 'è che non va: nella finestrella dove è indicata la frequenza operativa  non hai una freccetta cliccando la quale puoi impostare un altro range di frequenza?
amo la radio da sempre.......


andreag7

fammi pure le domande che vuoi...so che lo fai per aiutarmi...ci mancherebbe altro...
comunque si, posso selezionare la frequenza, sia a file modificato da t e che originale mi risulta sempre e comunque i due range di frequenze e sono rispettivamente:

136-174/400-470

144-146/430-440
questo succede anche con il file modificato...probabilmente è un discorso di software di gestione che sembra non apprendere le modifiche del file setting...
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011

iw9gyy

No no allora ho capito: se vedi ancora le frequenze  del vecchio file l'errore è nel salvataggio: cancella il.contenuto del.file setting.ini ....poi devi fare il copia ed incolla del mp che ti ho mandato .... E alla fine quando windows te lo chiede devi salvare le modifiche al file setting.ini se vedi ancora i vecchi settaggi vuol dire che la.modifica non è andata a buon fine.
amo la radio da sempre.......


LUCAMISTERX

Ho lo stesso problema,
Inserisci nuovamente il file setting... ed apri il programmino da amministratore.
Cioè, sopra l'icona... clicca con il tasto destro del TOPO e seleziona "esegui come amministratore" ... dovrebbe fungere.
Ciao a tutti
IT9YML

andreag7

GRANDIOSI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!SE NON FOSSE STATIO PER VOI SAREI ANCORA QUI A PIANGERE!!!!!!!!!!!!!
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011

1AT561

salve a tutti, ho riscontrato un problema sul mio uv 3r, avete presente quando con il dito premete forte su un display di un orologio digitale o comunque su
un qualsiasi display a cristalli liquidi? cosa succede? si vedono delle cifre delle linee irregolari, mezzi numeri ecc.
ecco cio accade sul mio uv 3r ogni volta che lo accendo per la prima volta di ogni giorno, cioe se poi lo spengo e lo riaccendo non lo fa piu...
premetto che non  e' mai caduto, non premo e non ho mai premuto con forza sul tasto di accensione.
strano vero? speriamo sia solo un caso isolato il mio :up:
saluti e scusate se in questo formu ho infilato questo post

73

IZ1XAM

iw9gyy

73 a tutti , il difetto è conosciuto ed è dovuto a qualch capacita parassita ....se vai sul topic "uv-3 molto simile allo yaesu vx-3) e scorri una ventina di pagine dall'ultimo post trovi la mia soluzione al problema....ci sono alcune foto in cui si vede la zona di intervento.....comunque quel difetto non preclude il buon funzionamento della radio....un caro saluto
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

#38
Citazione di: 1AT561 il 08 Giugno 2012, 22:28:53
salve a tutti, ho riscontrato un problema sul mio uv 3r, avete presente quando con il dito premete forte su un display di un orologio digitale o comunque su un qualsiasi display a cristalli liquidi? cosa succede? si vedono delle cifre delle linee irregolari, mezzi numeri ecc.......
E' un'anomalia innocua che oltre all'effetto citato da te non presenta altri problemi e non è un sintomo o preludio di futuri guasti. Il tuo non è un caso isolato ma ha interessato un numero consistente di apparati e molti a suo tempo hanno segnalato questa anomalia, anche il mio UV-3R Mark II ha il medesimo comportamento. Se vuoi approfondire puoi dare un'occhiata al topic dove si è sviluppato l'argomento a partire da questa pagina: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33711.30

(Mentre scrivevo,  iw9gyy ha avuto la mia stessa idea e mi ha preceduto, per cui c'è una doppia risposta in merito a quanto segnalato ma, ormai è scritto e lo lascio ........ Melius abundare quam deficere)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lelio83

Citazione di: 1AT561 il 08 Giugno 2012, 22:28:53
salve a tutti, ho riscontrato un problema sul mio uv 3r, avete presente quando con il dito premete forte su un display di un orologio digitale o comunque su
un qualsiasi display a cristalli liquidi? cosa succede? si vedono delle cifre delle linee irregolari, mezzi numeri ecc.
ecco cio accade sul mio uv 3r ogni volta che lo accendo per la prima volta di ogni giorno, cioe se poi lo spengo e lo riaccendo non lo fa piu...
premetto che non  e' mai caduto, non premo e non ho mai premuto con forza sul tasto di accensione.
strano vero? speriamo sia solo un caso isolato il mio :up:
saluti e scusate se in questo formu ho infilato questo post

73

IZ1XAM
Il problema è noto...lo sollevai anch'io tempo fa. Il buon Carmelo ha escogitato una soluzione,ma il difetto è veramente lieve e rimane tale nel tempo.

IZ7XUV on LG-P500 using RogerkMobile

1AT561

a ok, grazie ragazzi allora leggero attentamente cosa e' stato scritto cosi risolvo :up:

73

IZ1XAM

1AT561

RIECCOMI, scusate ma ho letto i post a riguardo il problema del display ma non ho trovato dove si dice come risolverlo..
forse sono rinc.. io pero' non lo trovo :-D

GAMMAtre

Citazione di: 1AT561 il 09 Giugno 2012, 22:56:04
RIECCOMI, scusate ma ho letto i post a riguardo il problema del display ma non ho trovato dove si dice come risolverlo...
Non potevi trovarlo! :mrgreen:
Il post che ti interessa si trova in un altro topic con numero Risposta #2065: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.2065;
Occhio che la zona display è delicata!

1AT561

ok, grazie gammatre, senza il tuo aiuto non lo avrei trovato  :-D
ho letto la soluzione al problema e provero anche io a metterlo sotto i ferri :dance:
tanto se si rompe sono solo 60 euro buttati e non 1000 :up:
grazie a tutti

IZ1XAM


andreag7

Vorrei fare un altra domanda;
non essendo  pratico di queste frequenze vorrei chiedere se dopo l'upgrade della mia uv-3r mk2 è normale che mi compaiano canali tipo:

2 0.000(dove tra la prima e la seconda cifra c'è uno spazio)
oppure
2a0.000
2b0.000 e via così....

che canali sono??
grazie in anticipo!!
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011

francescoto

Citazione di: andreag7 il 26 Maggio 2012, 13:16:53
niente espansione frequenze per la mia baofeng,non riesco a far comparire sul software le nuove frequenze pur avendo modificato il file setting.ini;ho provato a scaricare anche chirp che tutto sommato funziona, ma li non so che cosa andare a modificare per tentare di espandere le frequenze.

Poi per ultima cosa posto il link da dove ho scaricato il driver per collegare il tx al pc in modo da poterlo programmare

http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/baofeng/frequenze.htm
questo è il sito internet di I6IBE

questo link non porta certamente al sito internet di I6IBE ma porta a questo sito Mikula Beutl

    MENU

Section: Case Studies
il link per raggiungere i6IBE e questo
http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/