Collegamento Cuffia-Microfono IC 7300

Aperto da Sterock77, 12 Gennaio 2018, 01:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sterock77

Salve amici !
Come da titolo volevo provare a collegare  per comodità una cuffia microfono al mio IC7300
Ho visto su Ebay a dei prezzi esagerati l' adattatore ed avevo un dubbio volendo costruirlo.
Chiaro tutto il discorso ptt ecc,   Per il microfono le chiffie microfono da pc hanno necessità di un alimentazione od è sufficiente utilizzare i soli due terminali del microfono (+ microfono , massa microfono )
E' una domanda banale ma non ho mai trafficato con queste cuffie.
:birra:


FoxG7

Citazione di: Sterock77 il 12 Gennaio 2018, 01:05:41
Salve amici !
Come da titolo volevo provare a collegare  per comodità una cuffia microfono al mio IC7300
Ho visto su Ebay a dei prezzi esagerati l' adattatore ed avevo un dubbio volendo costruirlo.
Chiaro tutto il discorso ptt ecc,   Per il microfono le chiffie microfono da pc hanno necessità di un alimentazione od è sufficiente utilizzare i soli due terminali del microfono (+ microfono , massa microfono )
E' una domanda banale ma non ho mai trafficato con queste cuffie.
:birra:

Ciao....io tempo indietro mi realizzai un piccolo circuito (progetto trovato in rete) proprio per usare le comuni cuffie tipo Pc con il 7300....

Le normali cuffie hanno un microfono che deve essere alimentato....per far questo si prende alimentazione dal polo (?? non mi ricordo) dalla presa microfonica ICOM

Io ho problemi con il VOX....mi entra sempre in ritardo....ma se uso un PPT a pulsante, tutto OK !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

A livello di settaggi è necessario alzare abbastanza il mic gain (almeno con le mie cuffie-microfono), ma così facendo funzionan bene
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sterock77

Citazione di: FoxG7 il 12 Gennaio 2018, 12:34:40
Ciao....io tempo indietro mi realizzai un piccolo circuito (progetto trovato in rete) proprio per usare le comuni cuffie tipo Pc con il 7300....

Le normali cuffie hanno un microfono che deve essere alimentato....per far questo si prende alimentazione dal polo (?? non mi ricordo) dalla presa microfonica ICOM

Io ho problemi con il VOX....mi entra sempre in ritardo....ma se uso un PPT a pulsante, tutto OK !
Infatti il connettore microfono ha 3 poli, sull' uscita del microfono del 7300 c'è un uscita ad 8 V.
Però pensandoci non ho nemmeno il connettore per il microfono e gli altri, magari lo piglio già fatto. Cmq iunteressa più che altro capirne la logica e la tecnologia applicata.


FoxG7

Beh, decidsi te se prenderlo già fdatto o meno....comunque il pezzo più costoso è il connettore microfonico ICOM (qualche euro), una scatolina, un JAck femmina da pannello e una manciata di componenti..... Se ritrovo lo schema te lo allego....

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sterock77

Citazione di: FoxG7 il 12 Gennaio 2018, 23:39:26
Beh, decidsi te se prenderlo già fdatto o meno....comunque il pezzo più costoso è il connettore microfonico ICOM (qualche euro), una scatolina, un JAck femmina da pannello e una manciata di componenti..... Se ritrovo lo schema te lo allego....
Grazie ! [emoji2]

Inviato da mTalk