Kit per montaggio tiranti consigli

Aperto da marcosebastian, 20 Giugno 2009, 14:40:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcosebastian

Ciao. Istallare dei tiranti ad una antenna!
Oggi vado a comprare il materiale..che cosa devo acquistare? mi date dei consigli? cavo..quanto grosso? una cosa che non ho mai capito..Che cosa va attaccato all'estremita' del filo..un'anello? e nel palo e' sufficiente una fascetta che si stringe avvitandola?

Credo che questo post possa interessare a molte persone non essendoci molto materiale a riguardo d'informazione.
la mia antenna e' una Mantova Turbo se puo' tornar eutile saperlo..ciao grazie..fatemi sapere perfavore che oggi vado in ferramenta.. ;-) 


Lone Wolf

Puoi comperare del cavo di acciao magari quello rivestito in plastica trasparente...per fissarlo/chiuderlo alle estremità ci sono delle apposite fascette ad U che generalmente si chiudono con una chiave di 8, ti servono anche i tiranti e per fissarlo al palo puoi usare dei comuni collari da idraulico  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

LuckyLuciano®

quanto alta la devi mettere l'antenna?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Se vuoi risparmiare qualcosina anche del ferro zincato da 3mm va bene,tiene un sacco e costa poco rispetto al cavo d'acciaio.
Qualcuno lo sconsiglia quello rivestito da plastica xke se entra umido poi non esce facilmente e potrebbe arrugginirlo il cavo,specie se in alcuni punti non ha caratteristiche ottimali di acciaiosità.
poi essendo ricoperto e specie se opaco non puoi vedere a vista lo stato del tirante.
per attaccare il ferro basta anche qualche spira fatta a mano ma fatta bene che mantiene tantissimo  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


marcosebastian

ok grazie per le risposte..sapevo che il materiale piu' indicato sembrerebbe il tirante in nylon ma optero' per uno in acciaio per la facile reperibiilta'..
Luciano ciao. Grazie per tutti i post che mi lasci sempre. L'antenna e' composta cosi' : 2 zanche  fissano alla ringhiera l'antenna ..un braccio a muro   antioscillazione dopo un metro e mezzo circa dall'ultima zanca della ringhiera..da questo punto ci saranno circa 2 metri di palo prima dell'antenna