HELP per questa antenna

Aperto da frank123, 02 Giugno 2009, 19:31:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frank123

73 a tutti!
Usavo l'apparato Cb quando non avevo ancora i capelli bianchi :'( :'(...dopo tanti anni di non utilizzo mi trovo ad affrontare un piccolo problema. Ho appena acquistato un camper usato e nel fondo del gavone ho trovato questa antenna (nuova) che vorrei accoppiare ad un vecchio ALAN 69. Questa antenna non ha il solito 259 alla base ma solo un attacco tipo vite..è sufficiente collegare il cavo al centro con la vite in dotazione?
Necessita di piano riflettente o posso montarla direttamente sul tetto dove ho una piccola piastra forando la piastra?
Ho letto i post attinenti ma io vorrei qualche indicazione specifica sull'uso di questa SIRIO modello??? (sicuramente ha più di 10 anni) Vale la pena? Come risolvo il problema dei passaggi bassi? Non penso sia da valutare l'ipotesi di fissarla al portabici posteriore 8O 8O
Grazie a tutti per l'aiuto





yeti

Se la memoria non mi inganna è un clone della DV27U prodotta dalla Sirio (ma non mi ricordo l'adesivo)
Nella base che si vede nella prima foto dovrebbe avvitare una vite allen (brugola). L'attacco del cavo va posizionato con le parti dentellate verso il metallo (graffiano per fare massa) e la brugola è passante. Dovrebbe esserci un passante isolante fra la rondella collegata al centrale del cavo e l' esterno.
Io ho l'originale su base magnetica ed è una buona antennina...

73

nau

73 a tutti...come dice l'amico yeti, è una vite passante, sul portabici eviterei, perchè quello è vero che è di ferro, però non hai un piano rispecchiante, e poi è basso, già l'antenna non è una bestiaccia e quindi non hai una grande resa, come hai già letto, al centro sarebbe l'optimal,però ti consiglio di metterla su una bella staffa per lei, non una cosa arrangiata, e ti tararla alla meglio, perchè non potrai mai avere ros 1:1,1 su tutti i 40 canali..ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......