Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Radiali mantova da sostituire e' vero' quanto mi e' stato detto??

(1/3) > >>

marcosebastian:
Ciao.
Poco vicino a questo topic c'e' una domanda simile alla mia,ma volevo avere qualche risposta in merito piu' dettagliata se possibile.
Avrei la possibilita' di acquistare una mantova turbo..sono da rifare 3 radiali che sono in alluminio.
a detta del venditore basta andare in ferramenta trovare lo stilo compatibile, farli della misura necesaria tagliandoli e la cosa si risolve cosi' semplicemente.,

E' vero tutto cio?????

non e' che poi l'antenna mi da dei problemi, con ros o perdita segnale?

Non ricordo inoltre se gli stili della mantova si fissano avvitandoli o se vengono fissati con delle viti sulla base appena sotto la bobina...
ciao...grazie

mi sareste davvero d'aiuto

ciaoo

acquario58:
e vero quello che ti hanno detto, i radiali della turbo sono dei semplici tubi di alluminio, come riferimento falli simili ai restanti, x il fissaggio ci vanno delle viti  M3 con rispettivi dadi di bloccaggio vedi lo spessore della base dove fissare i radiali, il foro da fare è passante,

Solo x le MANTOVA 1 e 5 i radiali sono in fibra vetro con anima interna di filo spiralizzato (tipo antenna da auto Frusta Bianca della SIGMA)

tre-ciclo:
 ;) tutto ciò è vero......e poi,ce ne sono già 5 di originali...quindi gli altri tre sono ininfluenti....o quasi...non puoi assolutamente accorgertene.....(ma sei hai tutti questi timori,rivolgiti alla Sigma,e con poca spesa ti mandano quelli giusti.. :candela:)

marcosebastian:
eh ti diro "dracula" per la spesa ahime0' essendo ormai un mercato non fiorente quei pochi negozi rimasti sciacallano bene..per uno stilo di una mantova mi hanno sparato 16 euro all'uno...
cosa che se faccio il conto per 3 l'occasione svanisce...tu mi dici che l'antenna potrebbe essere monatata senza radiali? con la taratura non sara' influente??'
ciao grazie

tre-ciclo:
 :grin:  ma fai come ha detto Acquario58.....oppure metti quelli che hai, sfalsati,senza lasciare un vuoto di tre.....comunque non pregiudicano il funzionamento dell'antenna... :up:.... :birra:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa