Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Sirio 2000 stilo in corto

(1/2) > >>

striccit:
73 a tutti,
scusate se apro un altro topic (rispetto alla camper27) ma l'argomento è cambiato.
Come dicevo sull'altro topic, ho montato la sirio turbo 2000 sul cofano anteriore del ducato con la sua apposita base, e facendo in controlli ho scoperto che lo stilo sta in corto...  ??? ??? ???
La cosa che mi tranquillizza è che leggendo le istruzioni dell'antenna (http://www.elettronicazetabi.it/shop/info/rtxantturbo.pdf) è tutto regolare, cioè alcune antenne vengono prodotte e vendute così.
Si va be, ma a me il baracchino così non funziona...  >:D >:D >:D anzi, meno male che non si è bruciato (l'ho provato a casa e per fortuna va bene).
Quello che vi chiedo umilmente e strisciando in ginocchio: che devo da fa pe fa funzionà sto caxxo de baracchino????????????
Per favore aiutatemi so 2 giorni che sto a cercà de montà sto coso e non ce la faccio più!!!!!!  :rool: >:D :'( :morto: :P ???
Grazie a tutti
Stefano

striccit:
non c'è nessuna anima pia che mi salvi da questa situazione???? :candela: :candela: :candela:

Gian Carlo:
Buongiorno.

Alcune antenne, hanno questa configurazione sono in corto per la CC. Questa soluzione, fa si che fughi a massa eventuali sovratensioni dovute per esempio ad un'aria fortemente elettrizzata. Se l'apparato non funziona, non dipende dall'antenna ma penso possa dipendere a un non corretto montaggio, dalla saldatura sullo spinotto.
Fai un ulteriore controllo e facci sapere.

Saluti, Gian Carlo

undo:
Ciao!! Ho dato un occhiata all'antenna in questione, presuppongo sia il bullone che ancora l'antenna che fà corto con lo chassis del mezzo di trasporto, questi è dotato di apposito isolatore distanziale e spesso e volentieri in quel punto dove  il bullone entra nella sede dell'antenna ed attraversa la lamiera dell'auto o quant'altro tende a toccare lateralmente la lamiera stessa che le fà da supporto, controlla anche il basamento dell'antenna che non sia casualmente in corto con il polo caldo BYE

striccit:
Grazie per le risposte,
faccio alcune precisazioni: non ho forato la carrozzeria, ma ho montato una base apposita che si àncora al bordo del cofano su cui si avvita lo stilo.
Chi me l'ha venduta si è raccomandato di far fare massa con le viti del basamento e la lamiera del cofano per far si di avere un adeguato piano di massa (credo che questo sia corretto) e così ho fatto, basamento e chassis del furgone sono in collegamento elettrico.... ora non so se il basamento dell'antenna e l'antenna stessa siano in contatto elettrico, ma suppongo di si, altrimenti dove lo prenderebbe il piano di massa??? ??? ??? ??? ???
A questo punto ho le idee confuse  8O 8O 8O....
Purtroppo ora sono al lavoro e posso andare a controllare solo stasera...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa