Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

antenna direttiva 27 mhz non grande

(1/3) > >>

poker:
buona sera anzi quasi buon giorno, Vi chiedo cortesemente un'antenna direttiva poco appariscente e che abbia una buona rea, attualmente ho una mantova turbo, vorrei provare una direttiva, senza esagerare, grazie

73 51 roneo

texasman:
facile: una LOOP MAGNETICA!
poco appariscente :up:
senza esagerare  :up:
resa? :candela: : simile al dipolo :down:

1VP001:
la meno appariscente fra le antenne con cui fare dei dx (a questo serve una direttiva) è la quad 2 elementi, in quanto è leggera, sottile, ha il boom corto ed è fatta principalmente con del filo, altrimenti tempo fa la eco (mi pare) faceva una 3 elementi yagi caricata usando in pratica degli stili da auto. una merda vera e propria qualche amico di questo forum ce l'ha avuta e fare dx era impossibile.

Se vuoi un oggetto buono e che renda bene, posso consigliarti ciò che ho avuto io per 10 anni: sigma yagi 4 elementi.
Altrimenti ti dico, senza dare "così tanto" nell'occhio, pensa alla cubical quad 2 elementi.

ciao

MIRKO 1vp001

Skypperman:
Se la vuoi rotativa valuta una Hex-beam (2 elem yagi filare con 6 canne da 1,5mt) o una Skypper (3 elem yagi filare con 4 canne da 2,5mt).
Altrimenti prova uno o più dipoli in configurazione "slooper" messi a 45° sul palo della tua verticale purchè sia bello lungo... 7-8mt minimo.
Le cubiche sono ottime ma troppo vistose....

Ciao Alex.

poker:
grazie a tutti adesso cercherò di farmi una cultura

73 51 romeo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa