Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

un'antenna che non dia nell'occhio..

(1/4) > >>

luca_6ruote:
salve a tutti!
vorrei rimontare il cb sulla mia auto, peugeot 206.. e non avendo un fuoristrada a disposizione per piazzargli l'antennone vorrei montare un antenna discreta per non sembrare un automobilina radiocomandata :)

ho visto diversi modelli addirittura identici in tutto e per tutto all'antenna di serie.
Ora quello che vi chiedo è:

se sostituisco la mia antenna di serie con una di questo tipo mi ritroverei con un apparato che modula nell'arco di un isolato e basta?!?

al massimo un antenna da circa 50 cm la monterei anche...fissa e nella parte posteriore della vettura.

A questo punto, che antenne mi consigliereste con questo tipo di specifiche??
L'apparato che ci abbinerei per ora è un Lafayette Portland.

LuckyLuciano®:
Se vuoi prestazioni devi andare su antenne da 160cm in su.
Auto radiocomandata o meno... c'è poco da fare.
LA roba da 30, 50, 70cm, regge si e no un isolato.
Quelle da 30cm che sembrano antenne della radio, hanno raggio d'azione di circa 400m in mezzo ai palazzi.
Nel senso: giri 2 3 vie in mezzo al quartiere e a stento ti ascoltano.

pask:
Devo dire che io con un'antenna da 60 cm in campo aperto però ho fatto qso a 60 km con un alan 77/102 tutto originale (tipico della mutua)

Fennec:
caro luca_6ruote...

antenne sotto i 60 - 70 cm sono soldi completamente buttati, lasciatelo dire da chi ha provato una Midland Ministar da 30 cm .... è qualcosa di vergognoso...

...purtroppo anche io ho tentato sempre per un discorso di estetica... e ci ho sbattuto il naso

alla fine mi son dovuto rassegnare a comprare una Sirio CB 27 da 80 cm.... non è il massimo, anzi è veramente il minimo, ma ti garantisco che almeno così riesco a divertirmi e a parlare con qualcuno  :mrgreen:

io non facendo grandi viaggi durante la settimana, per ora monto tutto con una base magnetica solo nel week-end praticamente...

...anche se un giorno penso che mi deciderò a montare il mio mitico 78 fisso in BM e anche l'antenna...

un'altra cosa che ti posso consigliare (che tra l'altro vorrei provare anche io a breve...) è l'attacco antenna a baule, se non vuoi forare la carrozzeria e non vuoi una base magnetica che forse non è proprio discreta...

73  :birra:

poseidone:
anche io come pask con un alan 100plus (che ora ho sostituito con un 48 old) e un'antenna da 70cm (midland pcmini) da un'altura ho fatto circa 60-70 km. certo l'antenna che monto non è un granchè ma diciamo che il suo lavoro lo fa...in attesa di essere sostituita con una k2

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa