News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

A proposito degli informatici

Aperto da rosco, 06 Aprile 2017, 17:44:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rosco

In un altro tread si sono accusati "gli informatici" di "rispondere con orgoglio.

Da informatico mi sono sentito "tirato in ballo" ed è "scattata la molla".

Non è una difesa a spada tratta della categoria ne una replica a carlo_forever, che qualche ragione ce l'ha,
solo delle considerazioni abbastanza generali.

Secondo la mia esperienza, gli informatici sono diversi dagli altri solo perchè:

"se gli poni un problema, devono risolvertelo punto.
Se non lo fanno è perchè gli stai sulle scatole.
Se lo fanno, guardati dal ricompensarli, perchè loro lo fanno SOLO per passione e poi si offendono"


Detto questo, sono come tutti gli altri;
ci sono  informatici più o meno competenti
sono persome più o meno "brave",
puoi prenderli quando gli girano le b***e
( questo credo sia sopra la media, ma accomunato a tutte le categorie che rispondono ad un telefono/sportello
ad altre persone che hanno problemi, non sanno/vogliono spiegarli, ma vogliono che siano risolti SUBITO)

Per tornare all'accusa che ha fatto scattare questo "pippone",
Carlo ha pienamente ragione a dire che "un vero maestro" sa spiegare semplicemente,
ma sbaglia nel pretendere che tutti quelli che rispondono ( o provano a farlo) siano dei maestri.

L'informatico medio poi credo non abbia le competenze umane/umanistiche per interagire correttamente con le persone.
Forse sono di parte, ma solo pochi eletti ( e purtroppo io non sono tra questi, nè ne conosco personalmente)
sono abbastanza rigorosi da interagire con i computer, e non sto parlando di usare programmi, ma di scriverli
( per me stessa differenza che c'è tra pilota/autista ed un meccanico/carrozziere )