News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Vari modi per modificare una radio..

Aperto da Luigi92, 22 Dicembre 2007, 16:36:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

ebbene si.. mi hanno detto che esistono tanti modi per modificare una radio 88-108.. quelle dove si sente la musica.. per farle arrivare più lontano di frequenza....  qualcuno sa come fare?? e mi sa dire fino a dove posso farla arrivare..?? 


Grazie Anticipate..


PAPERO ( THE DUCK )

prendi un raudo ( minerva ) o un bel magnum ( mefisto ) gli dai fuoco ti allontani e poi vedi dove arriva la radiolina...........

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scusa lui, mi e' venuta cosi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurodani

Luigi, forse qualche spostamento di frequenza lo potresti ottenere considera , pero' , che il tipo di modulazione rimane sempre la FM e ,nella parte superiore (108-144 Mhz) e' posta la banda aeronautica in AM.
Daniele - Romania

Luigi92

si ma parlano in inglese..??  Ogni tanto sento qualcuno che parla... ma in inglese..!! Oppure.. qualcuno conosce qualche altro modo per alzare o scendere di frequenza..??


Luigi92

e poi.. si sentono tutte le luci di natale nel raggio di 5 km che si accendono e si spengono  8O  anche quando qualcuno suona il clackson.. si sente... quindi per ora cn tutte le luci di natale che fanno accendi e spegni è un manicomio..

r5000

73 a tutti la modifica del Papero è con effetti speciali... se modifichi la frequenza dell'oscillatore locale  sposti la banda di ricezione di alcuni mhz,in sù o in giù... ma considera che il ricevitore fm stereo è molto più largo di quello che serve e tira dentro almeno diversi canali contemporaneamente... non è il massimo, meglio il più scarso scanner che trovi,è utile per familiarizzare con la radiofrequenza, ma non è sicuramente utilizzabile per un'ascolto piacevole,in più servirebbe modificare la media frequenza(stretta e con la possibilità di rivelare la modulazione d'ampiezza), aggiungere una sintonia più fine e ritarare tutta la catena ricevente, i segnali che vuoi ascoltare sono ben più bassi dei segnali fm e con i filtri sintonizzati per l'fm  difficilmente riesci a ricevere i segnalini in banda am.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Luigi92

si ma fino a dove posso farla arrivare in basso..??


radiodelta

Ciao Io ti posso dire che anche io mi diverto a modificare le radioline cinesi che si comprano a due soldi sulle bancarelle ad esempio iniziando con un multibanda ad onde corte puoi aggingerci un bfo che funziona ma c'è da rendersi conto che ci sono intermodulazioni ed è un casino se ascolti i 40 metri, poi su una radiolina am fm sempre cinese che ho comprato a 5 euro ho aperto il coperchio posteriore e sulla manopola della sintonia variabile dietro ci sono 4 viti... se li ruoti un pò puoi ascoltare parte della banda aeronautica! la mia radiolina era in fm ma la banda aeronautica la ascoltavo lo stesso!!! 8O 8O 8O ma poi tieni conto che io abito in montagna! una volta lo portai in zona urbana e lì fra ponti ripetitori e qrm vario non ascolti nulla! senti solo interferenze!!
73
aldo :up:

Luigi92



Emergency118

...infatti...Prenditi un ricevitorino che copra le frequenze a te interessate, si trovano anche a poco alle bancarelle!
Modificare una radilina è possibile, ma difficile se non ostico farlo senza strumenti, senza schemi e magari solo ad orecchio... ;-)

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089