Problemi con il microfono????

Aperto da fcastles, 06 Settembre 2014, 11:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fcastles

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, e neofita del cb.
Penso di avere un problema con il mic. Del mio baracchino, perché,quando è in trasmissione, se allungo il cavo i led che misurano l'uscita cambiano di intensità.
Devo preoccuparmi?????


conte dracula

 :-\  ci vogliono più informazioni....
che baracchino è?
fisso o mobile?
che antenna usi?
il microfono è originale?
chi ti ascolta,cosa dice?..ti sente sempre?oppure sparisci?

ciao

fcastles

Ciao, il baracchino è un lafayette indiana, montato sul camper. chi mi ascolta dice che a volte mi sente bene altre no.
L'antenna è ok, montata sul tetto. controllata più volte anche da un amico esperto e con due rosmetri per essere sicuri.

RedFox

73 a tutti,
benvenuto nel forum,
Non ho capito in che senso intendi che cambia d'intensità...
Si accendo più led o aumenta l'intensità della luminosita dei led??


cbtuono

ciao, ma quando aumenta e diminuisce di intensità variano anche i watt in uscita?

fcastles

Non so, l'unica cosa che si nota sono i led che si alzano e si abbassano, io ne deduco che probabilmente varia anche la potenza in uscita.


RedFox

Ma se si verifica quando parli penso sia normale...
Se si verifica anche quando non parli allora non so..potrebbe essere il cavetto che non è più in condizioni funzionali e con il movimento si vengono a creare dei disturbi in BF..


fabio_bz - IN3FOB

o potrebbe essere che quando tiri il cavo si crea un innesco in modulazione o per dei rientri o per il cavo usurato e qualche contatto che non funge come dovrebbe,quindi un picco di potenza dato da questi inneschi e per quel motivo cambiano magari le intensita' dei led per assorbimento.....prova se mentre tiri il cavo e fa questo scherzo se chi ti ascolta udisce degli inneschi "tipo forti fischi".prova magari se ne hai possibilita' con un altro microfono!un altra cosa l'alimentazione del cb da dove la prendi direttamente dalla batteria o da una presa accendisigari qualunque?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

conte dracula

Citazione di: fcastles il 06 Settembre 2014, 12:05:48
Ciao, il baracchino è un lafayette indiana, montato sul camper. chi mi ascolta dice che a volte mi sente bene altre no.
L'antenna è ok, montata sul tetto. controllata più volte anche da un amico esperto e con due rosmetri per essere sicuri.
:-\  allora... l'amico "esperto"che ha usato due rosmetri...dovrebbe aver appurato se la potenza variava...(per rispondere alla domanda che è stata fatta).
Poi per chi dice che a volte sentono bene..e altre no...bisogna vedere cosa intendono...e se sanno valutare i problemi delle radiocomunicazioni.. :sfiga:


fcastles

L'alimentazione arriva direttamente dalla batteria, ma a breve devo installare un filtro.

TITANO

Ciao e benvenuto.
Non hai la possibilita' di provare un altro mike ?  Potrebbe anche essere qualche connessione del mike che tirando il cavo spiralato che e' vecchiotto ti porta questo tipo di problemi,quindi un altro mike per prova sarebbe l'ideale secondo me.  Titano....1rgk326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

cavo microfonico marcio. Sostituiscilo o cambia microfono.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

fcastles

Questo era il mio dubbio! A questo punto direi di sostituire il cavo.
Sono di milano, qualcuno é in grado di dirmi dove andare a recuperare il cavo nuovo?


TITANO

Fcastles t'ho mandato un MP,,,,,,,LEGGILO.......!      :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: TITANO il 06 Settembre 2014, 14:19:26
Ciao e benvenuto.
Non hai la possibilita' di provare un altro mike ?  Potrebbe anche essere qualche connessione del mike che tirando il cavo spiralato che e' vecchiotto ti porta questo tipo di problemi,quindi un altro mike per prova sarebbe l'ideale secondo me.  Titano....1rgk326

:up: :up: :up: confermo l'ipotesi di Titano...
prima di cambiare ecc....verifica le saldature allo spinotto .....
facilmente ci sarà qualche contatto anomalo tra i fili...dove sono saldati...

fcastles

Già fatto, controllato saldature, tutto ok.

LuckyLuciano®

Citazione di: fcastles il 06 Settembre 2014, 17:42:37
Questo era il mio dubbio! A questo punto direi di sostituire il cavo.
Sono di milano, qualcuno é in grado di dirmi dove andare a recuperare il cavo nuovo?


Mah, io ne avrò qualche decina di chili...
Se vuoi te ne mando uno. A quanti Pin è il microfono??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

fcastles

Il jack è a 6 pin, ma il cavo è a 4 fili più la calza.

TITANO

Strano ? Il lafayette indiana se nn erro dovrebbe avere la ghiera a 5 e non a 6 pin ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


fcastles


acquario58

Citazione di: TITANO il 06 Settembre 2014, 19:53:57
Strano ? Il lafayette indiana se nn erro dovrebbe avere la ghiera a 5 e non a 6 pin ???

ci sono con presa a 5 pin


e a 6 pin...


é come i president:  JFK e Jackson... gli stessi li trovi con presa a 4 pin e a 6 pin...


fcastles

Appena sostituito il cavo vi faccio sapere!

TITANO

Si infatti quello che dicevo io e' quello da te sopra postato nino che appunto ha 5 pin. Cmq all'amico fcastles facci sapere se col cavo sostituito risovi...! OK ?      Titano.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fcastles


fcastles

Aiuto!!!! Ieri stavo lavorando nella cabina del camper per sostituire le casse originali, mentre sto sfilando la radio dal cruscotto sento odore di bruciato e vedo uscire fumo da sotto il cruscotto. Era il cb che stava bruciando. Il microfono era staccato e l'interruttore su off. A questo punto ci vuole l'esorcista!!!!!