News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Operatori Massa Carrara

Aperto da Vichingo, 23 Giugno 2008, 19:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vichingo

Salve,
mi sto avvicinando a questo mondo, e ho appena scoperto questio sito.
Intanto faccio i miei complimenti a tutti coloro che si adoperano per mantenere vivo questo hobby, che la tecnologia moderna (internet e cellulari) sta sopprimendo.
Vorrei sapere se ci sono ancora operatori nella provincia di Massa Carrara.
Molti amici che prima modulavano mi dicono che adesso monterei l'apparato per niente, i QSO sono praticamente spariti.
C'è qualcuno di queste parti che mi sa dire come sta la situazione?
Grazie


Matteo 1WM115

ti saluto e ben arrivato vichingo...73 :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

jack_torino

Ben entrato Vikingo!!!

Inizio col dirti che non potevi scegliere posto migliore per fare amicizia e risolvere i tuoi problemi tecnici relativamente alle radio!

Proprio ieri mi trovavo dalle tue parti,al raduno nazionale del forum e devo dire che la frequnza non mi è sembrata così morta...

...sicuramente nella classica Banda Cittadina non ritroverai più le mega ruote di una volta,ma sicuramente qualcuno per fare 4 chiacchiere si trova...poi se vai in banda laterale ti si apre il mondo con un pizzico di propagazione!

Dai,speriamo di ascoltarci presto!

73  :grin:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

emme1

 :up: :up:ciao vikingo,fino a qualche giorno fà io e altri amici eravamo in frequenza ma abbiamo smontato tutto proprio perchè non cè mai nessuno oltre i camionisti nel 7  e nel15,nel frattempo abbiamo fatto l'esame per radioamatore (promossi)il 18 giugno,un grande salutone da massa  :birra: :birra: :birra: :birra: :-D :-D
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


1et078

salve e benvenuto da parte mia vikingo, io sono 1wm078 1et078 1rgk078 it9acj operatore roberto in acireale (ct), consigli tanti se vuoi incominciare a fare radio ben arrivato a bordo di questo fantastico forum.
inizia con una radio con le bande laterali, tipo intek 485 (e omologato ma con una semplice modifica lo si porta a 400 canali), una natenna piccola tipo 1/4 d'onda per la 27 mhz e un buon alimentatore.
se ti piace parlare a lunga distanza (collegamenti dx) quella e la radio giusta, se ti aspetti che trovi qualcuno nei 40 canali normali e praticamente morta e sepolta da 10 anni anno piu anno meno.
comincia a modulare se ti piace poi ti espandi allora per mio consiglio levaci mano....

Emergency118

,,,,poi vedrai che qualcuno lo senti, magari sul tardi adesso che è estate.... :up: ...a 415 (1 alto) usb......noi ci siamo, e non ci dovrebbero essere troppi problemi nell' ascoltarci..... ;-)


Cinghiale

Citazione di: 1et078 il 23 Giugno 2008, 21:54:54
salve e benvenuto da parte mia vikingo, io sono 1wm078 1et078 1rgk078 it9acj operatore roberto in acireale (ct), consigli tanti se vuoi incominciare a fare radio ben arrivato a bordo di questo fantastico forum.
inizia con una radio con le bande laterali, tipo intek 485 (e omologato ma con una semplice modifica lo si porta a 400 canali), una natenna piccola tipo 1/4 d'onda per la 27 mhz e un buon alimentatore.
se ti piace parlare a lunga distanza (collegamenti dx) quella e la radio giusta, se ti aspetti che trovi qualcuno nei 40 canali normali e praticamente morta e sepolta da 10 anni anno piu anno meno.
comincia a modulare se ti piace poi ti espandi allora per mio consiglio levaci mano....

confermo !!!


Emergency118

Complimenti a emme1 nuovo OM !!!!!! abbraccino

emme1

Citazione di: Emergency118 il 24 Giugno 2008, 10:38:07
Complimenti a emme1 nuovo OM !!!!!! abbraccino
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:ciao filippo ben ritrovato!!!!spero di poterti risentire in frequenza poi ti farò avere le coordinate un abbraccio a presto (sono incasinatissimo con il lavoro) :up: :up: :up:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


Nembo

Citazione di: Vichingo il 23 Giugno 2008, 19:49:24
Salve,
mi sto avvicinando a questo mondo, e ho appena scoperto questio sito.
Intanto faccio i miei complimenti a tutti coloro che si adoperano per mantenere vivo questo hobby, che la tecnologia moderna (internet e cellulari) sta sopprimendo.
Vorrei sapere se ci sono ancora operatori nella provincia di Massa Carrara.
Molti amici che prima modulavano mi dicono che adesso monterei l'apparato per niente, i QSO sono praticamente spariti.
C'è qualcuno di queste parti che mi sa dire come sta la situazione?
Grazie

Posso solo dirti che domenica mentre rientravo dal RGKDay proprio all' altezza di Massa ho fatto un' ottimo qso a 27555 usb ( eh, lo so :-[, ma avevo l' apparato lontano dal posto di guida... ) con la stazione Europa1 di Camaiore con segnale a 9+10.
Insomma qualcuno c'è.
Poi sei sul mare e la propagazione arriva spesso da ovest ( Spagna, Francia a noia... )
Monta pure e divertiti.
73 + 51  a tutti