ZONA CUNEO RPT/ND NEWS

Aperto da IZ1PNY, 28 Aprile 2016, 20:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Buona serata,
comunico che da oggi è attivo un nodo in C4FM, zona sud di Cuneo, Saluzzese.

SIMPLEX
144,825 Mhz.
Solo digitale.
Sito nella mia stazione, dopo i primi giorni, sarà attivo H24,
a disposizione per chi volesse impegnarlo e colleghi di transito.

Attivo anche un ripetitore sempre di nostra competenza,
430.650
+ 5000
solo digitale.
:up:


IU1FJW

Ciao PNY, riesco ad impegnarli da Carmagnola? Grazie, 73.


inviato iPhone using rogerKapp.

IZ1PNY

Si.

Per ora è spento per trasferimento a diversa locazione.
Vai sul nostro ripetitore a 430.650 + 5000 solo digitale, sempre attivo, annesso alla room Italy e lo puoi spostare su di noi CN.

Ciao.

IU1FJW

Ok, grazie PNY, 73


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


IU1FJW

Ciao PNY, ho da poco acquistato un FT3-DE e sono quasi sempre in ascolto sui 430.650. Da Carmagnola lo ricevo benissimo ma purtroppo (nonostante i 5 watt della radio) non riesco ad agganciare il ponte. La mia domanda è come mai non riesco ad impegnarlo? Schiaccio la X e vedo un picco di segnale, cerca un po' e poi nulla, non aggancia. 73 IU1FJW op. Edo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

HAWK

#5
https://wiresx-cuneo.jimdofree.com/

Ciao, hai messo gli shift come da tabella ?
Senti la catena di beep di conferma aggancio ponte ?

Hai provato anche quello sui 144 ?

Antenna esterna ?

Hai letto bene il manuale ?

Vediamo di risolvere ...nessun problema.

Il PNY è di default per ora sulla room nostra di Cuneo, ma spostabile in Italy ed ovunque...in questi giorni sporadici spostamenti per tarature cavità in fm normale.

Manutenzione finita cmq.


IU1FJW

Grazie per la pronta risposta PNY, allora vado per ordine: lo shift è a +5000; non sento la catena di beep di conferma aggancio; non ho ancora provato sui due metri; ho provato anche con antenna esterna ma nulla; il manuale si l'ho letto ma credo che i parametri siano tutti ok.
Devo dire che in questi giorni tre o quattro volte sono riuscito ad agganciarlo (anche se dopo innumerevoli tentativi) ma, una volta agganciato non riesco a farmi sentire e credo anche che il mio nominativo non appaia altrimenti qualche collega lo avrebbe fatto presente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


HAWK

Ciao lo hai messo in DN ?
Oggi pomeriggio sono a casa, dalle 15.30, ti avviso qui, possiamo provare in diretta pure.
Cmq. prova vediamo se ti ascolto.
La potenza penso la metti al max...5 watt.


Nota  dolente, lo hai preso usato o nuovo ?

Se usato, magari il precedente padrone ha fatto qualche errore, ed è stato bloccata la radio, ha come un codice IMEI di transito, oltre che mettere correttamente il nominativo...


Nel caso di cattivo uso, potrebbe essere bannato il codice e la puoi usare solo in analogico, anche noi su Cuneo ne abbiamo bloccate di radio sui Ns ponti...puoi solo ascoltare ma non passerai mai.

Cmq. vedo di verificare il tuo nominativo...sulla memoria software del ponte se sei passato.



HAWK

Anche con nominativo inserito male il sistema dopo 2/3 volte ti blocca...alcuni mettono nomi a caso e rimangono fregati.


IU1FJW




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IU1FJW

Ciao, leggo solo ora il tuo messaggio. Si la radio l'ho presa nuova da CSY & SON e mi sembra che tutti i parametri siano esatti, anche il nominativo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IU1FJW

Ho provato anche in 144.825 in simplex ma anche qui non aggancio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

HAWK

Ciao, ti pubblico il tuo transito, quindi non sei in reject sui nostri ponti privati.

La frequenza in diretta 144.825 non è attuale x noi, prova solo i due ponti che vedi sul sito, i 2 nodi sono fermi per aggiornamento firmware; oggi tuttavia si può fare il PDN...avra letto.

Se non agganci sempre, dipende dalla tua posizione col palmare in casa o altrove, oltre con che potenza vai.
Sempre col suo gommino, con antenna esterna è diverso.

Abbiamo transiti documentati dalle tue zone, fino dalla Svizzera e Lombardia...

73'.


HAWK

Citazione di: IZ1PNY il 28 Aprile 2016, 20:21:16
Buona serata,
comunico che da oggi è attivo un nodo in C4FM, zona sud di Cuneo, Saluzzese.
NON ATTIVO --- SIMPLEX
144,825 Mhz.
Solo digitale.
Sito nella mia stazione, dopo i primi giorni, sarà attivo H24,
a disposizione per chi volesse impegnarlo e colleghi di transito.

Attivo anche un ripetitore sempre di nostra competenza,
430.650
+ 5000
solo digitale.
:up:

RPT DIGITALE IN VHF 145.787.50 - 600 SOLO DIGITALE C4FM.
RPT IZ1PNY.

IU1FJW

Citazione di: IZ1PNY il 04 Gennaio 2020, 06:27:46
Ciao, ti pubblico il tuo transito, quindi non sei in reject sui nostri ponti privati.

La frequenza in diretta 144.825 non è attuale x noi, prova solo i due ponti che vedi sul sito, i 2 nodi sono fermi per aggiornamento firmware; oggi tuttavia si può fare il PDN...avra letto.

Se non agganci sempre, dipende dalla tua posizione col palmare in casa o altrove, oltre con che potenza vai.
Sempre col suo gommino, con antenna esterna è diverso.

Abbiamo transiti documentati dalle tue zone, fino dalla Svizzera e Lombardia...

73'.
Grazie PNY, questa mattina in un lasso di un breve tempo sono riuscito ad agganciarlo diverse volte poi improvvisamente più niente, vai a sapere. La tua schermata mi dice però che i parametri che ho settato e le operazioni fatte per l'aggancio del ponte sono esatte. Comunque grazie ancora per la tua cortese disponibilità. 73 Edo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp