News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy Pluto

Aperto da Lorenz93, 25 Giugno 2009, 12:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Citazione di: giampy il 22 Dicembre 2011, 21:51:07
Pazienza ci attrezziamo in merito e moduliamo lo stesso cq

la mia risposta é  semplicemente xché nelle tue condizioni che hai postato non sei abilitato x l'uso radioamatoriale( sprovvisto di nominativo OM) e in cb non é omologato....ma  :shhhh: .. ;-)


Ottone

Beninteso, non volevo metter zizzania tra voi, ;)

ovvio che le cose stanno come dice acquario, ma basta poco per rimediare giampy, ovvero richiedere il nominativo se vuoi usare MAAS.

Ciao

giampy

Appena ho un po'di tempo lo richiedo e cosi' mi metto in regola,no problem.... :birra:

giampy

a dimenticavo,mi piace molto il voyager vr-9000 mk2 un mia amico di Roseto ne ha ordinati un po' dall' America,appena arrivano dopo un buon tuning lo mettiamo al lavoro :birra:


elettrosystem84

Salve a tutti ragazzi, io sono un vecchio appassionato di cb. ho letto diversi post e devo ammettere che sono veramente interessanti . ho deciso così di iscrivermi così da condividere un po di esperienze. anche io possiedo diversi apparati e tra questi il mitico galaxy pluto. come lavoro faccio l'elettricista e mi appassiona molto l'elettronica con  mie "esperimenti" .. avvolte non riescono molto bene ..  :candela: ... e rimango senza luce.. scherzo cmq mi fa piacere discutere di un piccolo problema del pluto, ci sono diverse schede eco in commercio molte diverse tra di loro , e dunque molti prloblemi per poterle montare ed accordare il tutto, ho letto un po ne post precedenti. che ne dite ne parliamo chiaramente così da schiare un po le mie idee un pochino confuse?? :sfiga: .. grazie in anticipo 73 a tutti il mio nome è angelo e la mia stazione si chiama -GALAXY-

ringhio

Citazione di: elettrosystem84 il 07 Marzo 2012, 17:29:48
Salve a tutti ragazzi, io sono un vecchio appassionato di cb. ho letto diversi post e devo ammettere che sono veramente interessanti . ho deciso così di iscrivermi così da condividere un po di esperienze. anche io possiedo diversi apparati e tra questi il mitico galaxy pluto. come lavoro faccio l'elettricista e mi appassiona molto l'elettronica con  mie "esperimenti" .. avvolte non riescono molto bene ..  :candela: ... e rimango senza luce.. scherzo cmq mi fa piacere discutere di un piccolo problema del pluto, ci sono diverse schede eco in commercio molte diverse tra di loro , e dunque molti prloblemi per poterle montare ed accordare il tutto, ho letto un po ne post precedenti. che ne dite ne parliamo chiaramente così da schiare un po le mie idee un pochino confuse?? :sfiga: .. grazie in anticipo 73 a tutti il mio nome è angelo e la mia stazione si chiama -GALAXY-



ciao e benvenuto,,io ti consiglierei di tenerlo originale,,,,,se proprio vuoi cazzeggiare,,ti prendi un alan 48 usato,,e li ci studi da muletto!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


elettrosystem84

ciaooo... be devo essere sincero ne ho quattro di midland il classico alan 48 di questi ne ho due , il 48 plus , il 48 excel. possiedo ancora un lincon president , un galaxy pluto , 3 intek di diversi modelli quali mobicom mb 45, un m490 plus ,e un apparato portatile sempre intek, possiedo ancora un midland ct 79 dual band 100mhz 999mhz , ho diversi lineari per la 27 mhz e diversi alimentatori stabilizzati con rosmetri wattmetri e accordatori della zg , ho anche qualche microfono e scheda eco della zg. la mia stazione pecca solo in una cosa  :'( l'antenna pur essendo la parte fondamentale dell'impianto ho problemi di spazio e l'ho dovuta montare su una ringhiera con un apposito sostegno . la configurazione è tipo la mantova turbo ma pultroppo non è quella. Ho apportato diverse modifiche al 48 , roger bip , led blu , finale di potenza ,non ho mai installato il doppio modulatore questa è una modifica che mi piacerebbe fare . cosa ne pensate?? 73 a tutti..  :-)


LuckyLuciano®

Ciao e benvenuto sul forum.
quali sarebbero le idee confuse?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

blazar76

Citazione di: ringhio il 07 Marzo 2012, 17:38:32
ciao e benvenuto,,io ti consiglierei di tenerlo originale
Quoto, ma potresti cercarne un'altro per poterti divertire, così ne hai uno originale, ed uno da cavia.
73


cbmanicomio

Ragazzi sto combiando i display da verde a blu ad un pluto(sia canali che frequenzimetro)solo che quello dei canali non si accende,anche prima quando montava quello verde nn andava a sto punto penso che nn sia un problema di display ma qualcos'altro da dove inizio?? grazie ;-)
CB MANICOMIO

cimabue

inizia a vedere se è alimentato

blazar76

Citazione di: cbmanicomio il 13 Marzo 2012, 15:31:55
Ragazzi sto combiando i display da verde a blu ad un pluto(sia canali che frequenzimetro)solo che quello dei canali non si accende,anche prima quando montava quello verde nn andava a sto punto penso che nn sia un problema di display ma qualcos'altro da dove inizio?? grazie ;-)
Ma io avevo letto che avevi risolto.
73 :up:

cbmanicomio

Questo è un altro :grin: sulla basetta canali arrivano il fili che si collegano con lo spinotto ho fatto caso che ce uno filo quello del primo pin tagliato,ed un filo rosso che arriva sempre sulla basetta pero è saldato di lato..
CB MANICOMIO


cimabue

il primio filo, di solito arancione, è tagliato su tutti

cbmanicomio

perfetto grazie  mille mi armo di tester e vedo...
CB MANICOMIO

alfredo

salve a tutti. ho letto in qualche post fatto in precedenza il problema dei picchi negativi anzi la lancetta dell'alimentatore che va' a scendere invece di salire mentre si modula. bene...questo problema l'ho riscontrato pure io sul mio pluto.ieri un mio amico mi diceva che mi ascoltava bene ma con picchi negativi ma nel mio wattametro non risulta anzi sembra tutto normalissimo da 5/6watt a 10/11 di picco .oggi l'ho aperto e ho tolto l'm80 postato da giancarlo rimesso tr32 risaldata la resistenza che non mi ricordo piu' la sigla e risaldato anche l'altro transistor, insomma riportato all'origine. i picchi sono diminuiti e la lancetta dell'alimentatore (amper) va sempre al contrario . non dovrebbe salire quando uno parla perche' dovrebbe avere un maggior consumo di corrente? grazie in anticipo.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

LuckyLuciano®

Alimentatore da quanti Ampere?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alfredo

Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Giugno 2012, 21:56:06
Alimentatore da quanti Ampere?
alimentatore swithc da 13,8 v 25 a max 30 nel quale cio' attaccato anche un b 300 con alan 48 e funziona regolarmente alzando la lancetta degli amper quando modulo
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

roger81

Ciao Ragazzi,, Il problema e' questo. Ho comprato un galaxy pluto condizioni pari al nuovo inserisco il cavetto accendo l'apparato e fin qui tutto bene. Inserisco il bocchettone di antenna ..e proprio li vedo una scintilla. Dopo due secondi dietro vedo del fumo.. pRaticamente l'apparato riceve funziona tutto tranne che non esce in potenza... cosa puo essere successo? possono essere i finali? qualcuno mi aiuta grazie.


Skypperman

Scusa ma mentre inserivi l'antenna la radio era in trasmissione???
L'episodio da te raccontato e' alquanto insolito!

73 Alex
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


conte dracula

Bisogna saperle tutte le cose.
Che tipo di antenna?
La medesima ha sempre funzionato con altri apparechhi..e quali?
Il tipo e modello di alimentatore.
Prima di dare la colpa ai soliti "finali",sarebbe il caso di valutare bene i difetti.
Ovviamente qui entra in ballo la capacità tecnica dell'esaminatore.... ;)

yado

#246
Buongiorno a tutti. Sul mio se agisco su VR12 (SSB alc), non ottengo ne diminuzione ne aumento pwr in banda. Modulati mi dà sempre e comunque 14 Watts in SSB (praticamente circa la stessa portante modulata che ho in AM, a prescindere se in quest'ultima come portante bianca ci siano 1 Watts o 6.

ri-"ottone"

Buongiorno Yado,
per caso al tuo Pluto manca il TR32?

73
La minaccia alcolica!

yado

Ottone in realtà è un ZODIAK OSAKA. Stessa solita scheda etp3600. Mi sa che il TR32 non ci sia. Vado così a memoria...

ri-"ottone"

Non so che board abbia l'Osaka, tuttavia se nelle EPT3600 toglia via il TR32 perdi anche il controllo ALC. Rimettere se manca.
Poi va controllato tutto il resto, a partire dal TR51 e dalla catena TX, passando per la buona salute di finali e driver, per capire perchè da solo 14 watt.
Ma quì sul forum ce ne sono di persone che potranno aiutarti.

Ciao
La minaccia alcolica!