MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

icaro_

Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto, anche se è da un po' che vi seguo. In verità non sono, o meglio credevo di non essere, un appassionato di radio, fino a circa un anno fa le utilizzavo e basta, c'erano altri deputati a farne la manutenzione o l'eventuale riparazione (lavoravo come controllore del traffico aereo). Poi ho "cambiato lavoro" e dopo qualche mese ho cominciato a sentire la mancanza della frequenza: non credo ci sia bisogno di spiegare a voi come, nell'era dei telefonini e di internet si possa sentire la necessità di un mezzo di trasmissione per certi versi così anacronistico eppure sempre così romantico. Fatto sta che la cosa è iniziata quando ho voluto montare un CB sul mio vecchio fuoristrada appena comprato: magicamente, dalla cantina di un parente è spuntato fuori un alan 48 impolverato, ma ancora funzionante, e un'antenna nera marchiata cte boston, priva però dell'attacco inferiore (praticamente aveva un pl maschio "affogato nella base). Ve la faccio breve perché mi accorgo che sto diventando polisso: ad oggi ho montato il 48 in auto, abbinato a un bel road devil. Per l'antenna sto ancora "cercando me stesso": prima ho montato quella di cui ero in possesso, mediante una staffa, ad una delle barre sul tetto (è a massa), ma poi in fuoristrada questa mi toccava sotto i rami degli alberi e quindi ho preso una base magnetca ed una picco 70c con la quale sto facendo anche varie prove di posizionamento sul tetto, prima di arrivare ad un montaggio definitivo (con foro nella lamiera); l'idea sarebbe quella di avere due antenne con la stessa base e di montare una antenna più lunga in condizioni normali ed una più corta per le uscite in fuoristrada, sarebbe gradito qualche suggerimento.
Ho poi comprato portatile Alan 42 multi che vorrei utilizzare anche come stazione fissa (previa installazione di un'antenna sul tetto, pensavo ad una Sigma VR6 Gold, e acquisto di un alimentatore), nella casa delle vacanze, ma anche s questo sarei felice di ricevere cnsigli.
Beh, come presentazione credo di avervi tediato fin troppo. Vi chiedo anticipatamente scusa per il mio vocabolario non proprio tecnico, cerchèrò di imparare.
A, dimenticavo, vivo a Roma, zona Appio claudio, c'è qualcun dalle mie parti? Sento solo le barre pesanti sul GRA e voci straniere (dell'est?) che parlano tra loro...


hafrico

ben arrivato....  abbraccino abbraccino abbraccino :up:

elettrosystem84

Salve a tutti.. Sono Angelo un appassionato di elettronica e di CB, come lavoro faccio l'elettricista, ho poco tempo libero però il poco che mi rimane lo sfrutto facendo "esperimenti"  che non sempre mi riescono. Ho letto un po sul sito e ci sono veramente cose interessanti e per questo ho deciso di iscrivermi. Mi farebbe piacere condividere un po delle mie conoscenze e delle vostre così da imparare nuove cose interessanti su questo fantastico e affascinante mondo della CB. vado a postare qualcosa un saluto a tutti voi  :birra:..

elettrosystem84

Scusate ma devo imparare ancora ad usare queste pagine elettroniche..   :-\


hafrico

ciao  Angelo.. ben arrivato anche a te',...  :up: :up:

Tex Willer

IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR


antonio76

Ciao Angelo,benvenuto anche da parte mia :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


elettrosystem84

ciao  a tutti voi grazie per l'accoglienza..  :dance:

onair64

Citazione di: elettrosystem84 il 07 Marzo 2012, 17:56:42
Salve a tutti.. Sono Angelo un appassionato di elettronica e di CB, come lavoro faccio l'elettricista, ho poco tempo libero però il poco che mi rimane lo sfrutto facendo "esperimenti"  che non sempre mi riescono. Ho letto un po sul sito e ci sono veramente cose interessanti e per questo ho deciso di iscrivermi. Mi farebbe piacere condividere un po delle mie conoscenze e delle vostre così da imparare nuove cose interessanti su questo fantastico e affascinante mondo della CB. vado a postare qualcosa un saluto a tutti voi  :birra:..

:birra: :birra: :birra: WELCOME !!!  :birra: :birra: :birra:


plotino

grande perseus68!

complimenti x la professione ed il QTH  :up: da lì sarebbe ideale una stazione OM x i dx
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Skypperman

Benveniti Icaro ed Elettrosystem :))
A presto, Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


icaro_

Citazione di: Skypperman il 08 Marzo 2012, 09:34:06
Benveniti Icaro ed Elettrosystem :))
A presto, Alex.
Grazie!
Non c'è nessuno della mia zona ? (Roma sud)
C'è qualche bel negozio fornito dalle mie parti? O bisogna affidarsi a intenet per gli acquisti?

blackvulcan

ECCOVI LA MIA.... 


NOME:  COSTANTINO

ETA':  45

PROFESSIONE: IMP. PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

TITOLO DI STUDIO: licenza media

CITTA PROVINCIA O REGIONE:  Pietramelara (CE)

STATO CIVILE: CONIUGATO

CB  OD  OM: TUTTI E DUE..

STAZIONE RADIO: DIVERSI HF.. DEI BIBANDA V/U.. E TANTISSIMI CB..

FREQUENZE UTILIZZATE: VHF...  UHF... 
[/b][/color]


magnetique

Benvenuti anche da parte mia . :birra:
73 da Icaro op. Maurizio.

Un saluto particolare al mio omonimo di sigla.

Re Lucertola

NOME: Francesco

ETA':23

PROFESSIONE: Website Admin e Assistenza Hardware e Software

TITOLO DI STUDIO: Diploma Di Maturità Professionale "Agrotecnico"

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Greenwich, London

STATO CIVILE:Libero

CB  OD  OM: CB dal 1999

STAZIONE RADIO:per il momento connex 4000, intek 49 plus, midland anni 70 di cui non ricordo esattamente il modello :D
intek 5050 e puxing 777.

FREQUENZE UTILIZZATE:quando sono in italia 27.615
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

magnetique

NOME: Maurizio

ETA': 51 fra pochissimo 52.

PROFESSIONE: Baby Pensionato ( lavoratore molto precoce)

TITOLO DI STUDIO:  media inferiore.

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Venzone prov.Udine F.V.G.

STATO CIVILE: coniugato

CB  OD  OM:  CB dal 1972 - SWL dal 1974 -  BCL  da sempre , non OM ( sono allergico agli esami, in compenso ho preparato agli stessi, molti attuali OM )

STAZIONE RADIO:  Un centinaio di apparati di vario tipo (vintage), uso di solito il Lafayette FM 2400 "vestito" da Alan 88S.
-
FREQUENZE UTILIZZATE: 27.185 - 27.195 - 27.615 dove uso lo pseudonimo di Icaro o 1RGK027.

elettrosystem84

73 tutto di ricambiato ...

ringhio

welcome :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

elettrosystem84

 :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:


Gamma1

Nome:                            Gian Luca

Età:                                39 a fine aprile

Professione:                    Impiantista industriale da 22 anni

Titolo di studio:               Licenza media

Città provincia regione:   Cossogno (VB) Piemonte

Stato civile:                    Sposato

CB OD OM:                     Radio ascolto in attesa di esame OM

Stazione radio:               Lafayette Yowa, Intek FM-548S, Kenwood TH28E, Kenwood TH78E, Vouxun KG-UVD1P, Baofeng UV-3R

Hobby:                          A.I.B, radio, armi, softair, playstation

iz8llh

Salve a tutti sono Luca da Quarto(Na) e dopo un periodo di inattività sul Cb,sono ritornato più forte di prima.Come si dice da noi o' primma ammor nu s scord maj.73 Luca

dante2206

NOME:mirko

ETA':37

PROFESSIONE:stresso ringhio e hafrico  marameo

TITOLO DI STUDIO:perito edile

CITTA PROVINCIA O REGIONE:messina

STATO CIVILE:accoppiato ma non sposato

CB  OD  OM:cb da quanfo ho 15 anni om da un paio di anni

STAZIONE RADIO:yaesu ft 1000 mp con microfono md 100 ax8,bibanda kenwood tmd 710 e,bibanda kenwood tmv 71e,portatile yaesu vx7,portatile alan 42, qrp yaesu ft 817 nd,e poi rosmetri accordatori vari, tasti cw,paddle,altoparlanti con dsp,cuffia microfono heil,voice keyer mfj,cw keyer mfj...

FREQUENZE UTILIZZATE:tutte quelle consentite agli om
meglio un radio oggi che mille cellulari domani

ringhio

Citazione di: dante2206 il 10 Marzo 2012, 15:14:24
NOME:mirko

ETA':37

PROFESSIONE:stresso ringhio e hafrico  marameo

TITOLO DI STUDIO:perito edile

CITTA PROVINCIA O REGIONE:messina

STATO CIVILE:accoppiato ma non sposato

CB  OD  OM:cb da quanfo ho 15 anni om da un paio di anni

STAZIONE RADIO:yaesu ft 1000 mp con microfono md 100 ax8,bibanda kenwood tmd 710 e,bibanda kenwood tmv 71e,portatile yaesu vx7,portatile alan 42, qrp yaesu ft 817 nd,e poi rosmetri accordatori vari, tasti cw,paddle,altoparlanti con dsp,cuffia microfono heil,voice keyer mfj,cw keyer mfj...

FREQUENZE UTILIZZATE:tutte quelle consentite agli om




mbare si un grande coppola coppola ahahahaha

scusate l'ot,,,hafrico dicci qualcosa,,,ciao dante/hafrico

scusate l'ot
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

AntoPMR

73 a tutti...mi presento sono Antonio, da Genova, da poco entrato nel mondo delle radio. Ho due pmr446 polmar...la prima, una smart, la seconda una easy. Vi farò tante tante domande...mi sono iscritto apposta :D
PMR446 - Polmar Smart

antonio76

Benvenuti Luca e Antonio :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM