News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

interfono midland

Aperto da Ganzo11, 24 Ottobre 2008, 01:21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ganzo11

73 51 a tutti
(come mi sembra strana questa cosa...)
vi pongo un quesito:
io e un mio amico ci stiamo informando su degli interfono da moto (tra pilota e passeggero)
che si possano interfacciare con un cb per la conversazione tra moto e moto.
ora. abbiamo visto in giro su internet che c'è una marca, la albrecht, che fa dei prodotti per la midland che non sembrano male. sono l'ae600 e l'ae500.
qualcuno ne ha già sentito parlare/provati?


antony it9val

Provati no, visti da alcuni amici motociclisti si, circa un anno fa'!
Solo che invece di utilizzare interfono + cb usavano, e credo lo usino tutt'ora, interfono + lpd/prm.
Consiste in un'apparecchio al quale collegare anche l'mp3 e il gps, oltre che la radio.
Funzionava discretamente, il PTT (ossia il tasto che si schiaccia per trasmettere) era montato su un tasto esterno che l'amico mio aveva posizionato vicino in gruppo luci/frecce, alla sinistra del manubrio.
Ricordo che da quel che mi diceva si trovava bene, a parte per la distanza. Ovviamente considera che un LPD/PMR ha una portata a livello ottico, percui non puoi certo comunicare tra moto che si trovano a 20 km, comunque ottimo per coloro i quali viaggiano con moto in coppia, o comunque in gruppo compatto, buona qualità della comunicazione, interfono col passeggero e diminuizione dei rischi (avete mai girato una curva e trovato dei motociclisti che parlano tra loro a centro carreggiata per decidere la strada da seguire??).

Spero di poterTi essere stato utile.
73' Antony
;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Ganzo11

come sempre.
noi ci volevamo attaccare un cb x avere un po' più portata infatti.
c'è gia capitato di perderci dietro una curva...