News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

NUOVISSIMA GRAZIOLI FE10V 5/8 IN ANTEPRIMA PER VOI !!!

Aperto da urri, 20 Gennaio 2021, 20:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco_PRT

Citazione di: Marcello iw9hli il 01 Marzo 2021, 21:30:36
La penso esattamente come Pesciolino, Francesco ci sta presentando una antenna in anteprima, forse ce l'hanno in pochi, magari dirà qualche inesattezza tecnica o la esprimerà con concetti non tecnici al massimo.

In 6 pagine non c'è nessuno che critica questa antenna, Francesco con il suo entusiasmo riguardo ad essa ha attirato  una reazione umana contraria al suo entusiamo stesso.

Per adesso possiamo solo fidarci di quello che ci dice, perchè ce l'hanno in pochi.

Però a parte questo, sono contento che L'Italia sforni sempre antenne che si fanno riconoscere nel mondo, Mantova, Firenze, Sirio, le antenne LEMM la Gain Master, adesso questa.

Francesco abbiamo capito il tuo punto di vista, ci sono piaciuti i tuoi video, se hai altre prove, altre comparazioni magari swichando con un commutatore in tempo reale ci fai vedere altre prove, per il resto io ce la finirei qui se non ci sono altre cose da farci vedere.

Non per male, altrimenti diventa un botta e risposta con altri su altre cose, errori di ortografia, frecciatine varie, tue imprecisazioni tecniche che nulla hanno a che vedere con l'antenna, dacci il tempo di comprarla provarla, per adesso calmati un pochino dacci a tutti noi il tempo di farci una idea.

Magari qualcun altro che la compra può usare questo topic per dare le sue impressioni, così sentiamo altri pareri, penso che ce ne saranno tanti in futuro è una antenna nata per restare.
Ciao Marcello, sono d'accordo con te, forse è il caso di moderare il post eliminando i commenti non inerenti alla discussione e/o chiuderlo proprio. [emoji106]

Per quanto riguarda le prove col commutatore purtroppo essendo due antenne molto simili le differenze sono minime e le prove sarebbero comunque falsate dalla differente ubicazione del palo sul tetto (a cavo e spinotti diversi si potrebbe soprassedere misurando le perdite con la strumentazione e compensandole successivamente) 

Purtroppo le onde radio sono soggette a riflessioni sulla terra e ostacoli vicini, quindi spesso anche a distanza di pochi metri il segnale ha notevoli oscillazioni, la cosa è molto evidente in BM per esempio quando si cerca il "punto migliore" per trasmettere.

Per questo la prova nel video è stata fatta sullo stesso palo, con lo stesso cavo, gli stessi spinotti, gli stessi tiranti e con la stessa antenna di riferimento posta alla stessa distanza.

Saluti, RADIOKILLER.


r5000

Citazione di: r5000 il 22 Febbraio 2021, 12:15:48
73 a tutti, nulla di nuovo, sono cose già viste tempo fà quando la Gain Master autocostruita andava meglio di quella comprata, la 1\2 onda  autocostruita andava meglio della Ringo, la 5\8 autocostruita andava meglio della Imax ecc... sono tutte affermazioni che anche a suo tempo hanno scatenato discussioni molto accese al limite del tifo calcistico e sono pure finite male per il carattere  dei partecipanti...
73 a tutti, C.D.V (come volevasi dimostrare) dopo 6 pagine  si è capito che paragonare antenne scatena discussioni accese e nessuno accetta ben volentieri le critiche però rispetto ad anni fà non siamo dovuti intervenire per sedare risse e questo è buono, chiaramente l'antenna in questione ha suscitato il giusto interesse, io per presentare l'antenna avrei scritto così:  anche se fatta con molte viti, dadi ecc... (tutte le antenne "buone" sono fatte con molta minuteria inox...) si presenta bene e non ho dubbi sul buon funzionamento, non ci trovo punti deboli o dimenticanze da far venire dubbi sulla qualità costruttiva o funzionale, se avessi bisogno di un'antenna verticale per i 10\11 mt la comprerei subito!!! non avrei mai paragonato il prodotto ad altri propio per non avere a che fare con i possessori di queste antenne che ovviamente non la prendono bene se gli dici che usano una schifezza anche perchè loro non avendo paragone con altre antenne oppure perchè in quel contesto và bene l'antenna che c'è, per fare pubblicità si possono scegliere modi diversi e per assurdo non è detto che la pubblicità che vende meglio è la più bella, anzi, spesso fanno a gara a fare pubblicità demenziali e irritanti perchè devono catturare l'attenzione di qualsiasi tipo di persone e lo vediamo in televisone ogni momento, poi ci sono le pubblicità studiate per potenziali clienti che cercano già il tipo di  prodotto, quì vedrai sempre e solo pubblicità positive senza denigrare i concorrenti , al massimo e già lì è un rischio si può vantare di essere i primi o i migliori ma mai senza denigrare i concorrenti, è un'attimo passare dalla curiosità per l'articolo proposto al rifiuto se il venditore è agressivo o le spara grosse...  io in questo topic probabilmente non avrei raggiunto le 2 pagine, invece siamo a 6 e a visibilità vince 6 a 1...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LP_65

#152
Nel caso in questione l'aspetto singolare e' dato dal fatto che il progettista stesso di quest'ultima avrebbe sostenuto per anni con tanto di sito dedicato che l'architettura migliore in assoluto fosse un altra ..

A sto giro si e' navigato inacque inesplorate...😂
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

pat0691

#153
Qui nessuno ha criticalo l'antenna, ma nessuno l'ha neanche paragonata. Neanche il "dispensatore dell'ABC delle antenne".
Le antenne si provano sullo stesso palo, con la stessa stazione radio (come ho fatto spesso io) e poi si traggono le conclusioni.
Al momento abbiamo solo il solito "dispensatore" che dice di stare in una zona nagativa rispetto sgli altri della sua zona ma che, dopo aver montato questa antenna, da in testa a tutti.
Permettetemi di dissentire. I miracoli li fa solo una persona....forse
Mi fermo qui...non mi va piu' di partecipare a questa televendita...


Marcello

Si le antenne si provano nello stesso palo, stesso cavo, basta anche ruotare l'antenna su se stessa che cambiano i segnali. 

Inoltre sicuramente le prestazioni saranno buone ma non possono essere così diverse da una altra 5/8, magari è leggermente più ottimizzata ma è difficile poter apprezzare ad occhio nudo queste differenze.

Avremo tempo per apprezzarla se è davvero valida.
In bocca al lupo ai realizzatori/costruttori, spero in futuro di poterla provare.

HAWK

ragazzi, ogni scrittore ha i l suo carattere, non si può pretendere di compiacere tutti quando si scrive, esperienze diverse, risultati e materiali diversi e tutto un po'.

Ergo, trovo distruttivo contrapporsi nel senso di far andare una barca dove tutti remano, ma ogni marinaio in direzione diversa...porta a nulla.

Bisogna essere costruttivi e critici produttivi, supportando le esperienze altrui e magari elaborarle per migliorare le informazioni.

Senza far sentire asino nessuno o scienziati altri...specialmente i colleghi Old Man...di contro abbiamo fallito lo scopo del radiantismo verso chi approda o sa diversamente...

La ragione ed il buon senso l'ho abbiamo tutti.

73'.


kz

#156
non sono per nulla d'accordo IZ1PNY, spesso è mancato proprio il rispetto.

perché passare da dire che il clone della GM dia "uno o due punti" alla Sigma Mantova Turbo a dire che la GM "è una chiavica" è un po' ridicolo.
è da "tifosi", svaluta il lavoro di comparazione al livello di opinione da bar.

dichiarare che la Grazioli FE10V sia nettamente superiore alla GM ma chiedere agli altri di dimostrare il contrario è irrispettoso non solo nei confronti dell'utenza ma anche del buonsenso.
(se io faccio un'affermazione la devo dimostrare oppure devo citare qualcuno che la abbia dimostrata, altrimenti la mia affermazione rimane nel rango delle opinioni)

viste le immagini, la bella documentazione e gli schemi pubblicati dal produttore, è abbastanza chiaro che la FE10V sia la 5/8 Ground Plane con le migliori potenzialità di altissime prestazioni presente sul mercato.

ricordiamoci: potenzialità, se la installiamo male o nel luogo sbagliato, non ci potremo aspettare i miracoli, come non ce li possiamo aspettare da nessuna altra antenna.
poi i confronti sono sempre i benvenuti, ma per farli è necessario di munirsi di un buon metodo, negli esperimenti scientifici venfgono sempre riportati oltre che l'obiettivo dell'esperimento anche il metodo e la strumentazione usati.
nelle sessioni di omologazione bisogna seguire un processo ben definito dagli standard industriali che deve essere uguale per tutti gli oggetti da omologare, altrimenti si rischi di perdere qualsiasi autorevolezza anche quando le omologazioni sono obbligatorie.


YF23 blackwidow

#157
A livello di comunicazione è un atteggiamento controproducente: presentare l'antenna "fine di mondo" con toni muscolari e liquidare i dubbiosi come fossero al primo anno di scuole medie, in un forum dove il più giovane ha provato almeno 15 antenne, fa crescere l'aspettativa a dismisura ed è un attimo che per un semplice dettaglio questa si possa trasformare in cocente delusione. Lo dico solo in funzione del prodotto, non del singolo utente. Ognuno ha il suo carattere, ma le dinamiche sociali di un forum sono prevedibili.

Polarizzare il pubblico è un rischio che corre chi ha fretta (gioco di parole) e chi non ha prospettiva a medio-lungo termine. Al contrario dell'atteggiamento prudente e diplomatico.

Se l'antenna è davvero buona come sembra (non ho dubbi in merito), diciamo che questo "entusiasmo" non le fa bene.

Citazione(se io faccio un'affermazione la devo dimostrare oppure devo citare qualcuno che la abbia dimostrata, altrimenti la mia affermazione rimane nel rango delle opinioni)

Questo è obbligatorio in ambito scientifico.


kz

Citazione di: YF23 blackwidow il 02 Marzo 2021, 10:54:45
Questo è obbligatorio in ambito scientifico.

ti assicuro che è obbligatorio anche in ambito umanistico :-)


HAWK

@ KZ sono d'accordo in  quello che hai risposto, come sono d'accordo con YF23...NULLA DA ECCEPIRE.
Non vado contro i miei scritti, ne sono incoerente, ma, cerco di porgermi avvalorando le esperienze di terzi, potendo essere utili a crescere il mio sapere.

Non dimenticando le leggi fisiche, elettriche o dei materiali dell'usato del tema...

Un mio modo, sicuramente criticabile di far dire il proprio pensiero a chi non la pensa come me, sforzandomi di capire del perché e del come si arriva a conclusioni apposte nel 3D...
non canoniche e scientificamente provate.

Tuttavia anche Voi due  siete utenti di spessore e si impara sempre qualcosa, ed è un bene per tutti, per me sicuramente.
Grazie mille per i pareri.

Francesco_PRT

Citazione di: pat0691 il 02 Marzo 2021, 07:41:29
Qui nessuno ha criticalo l'antenna, ma nessuno l'ha neanche paragonata. Neanche il "dispensatore dell'ABC delle antenne".
Le antenne si provano sullo stesso palo, con la stessa stazione radio (come ho fatto spesso io) e poi si traggono le conclusioni.
Al momento abbiamo solo il solito "dispensatore" che dice di stare in una zona nagativa rispetto sgli altri della sua zona ma che, dopo aver montato questa antenna, da in testa a tutti.
Permettetemi di dissentire. I miracoli li fa solo una persona....forse
Mi fermo qui...non mi va piu' di partecipare a questa televendita...

Infatti fai benissimo a fermarti per non accumulare ulteriori figure di .....   [emoji18]

Se avessi seguito attentamente il 3d, invece di scrivere tanto per perder tempo ( come ti ho già detto nella risposta #137), avresti notato che il paragone sullo stesso palo, con lo stesso cavo, e la stessa postazione ricevente E' STATO FATTO A PAGINA 2 RISPOSTA #36 !!!

Considerato che ora siamo a pag. 7, e alla risposta #157 e tu ancora non hai compreso cosa è successo a pagina 2, mi sa che davvero è meglio che ti fermi qui!  [emoji1]

Saluti, RADIOKILLER.

pat0691

#161
Citazione di: Francesco_PRT il 02 Marzo 2021, 14:34:11
Infatti fai benissimo a fermarti per non accumulare ulteriori figure di .....  [emoji18]

Se avessi seguito attentamente il 3d, invece di scrivere tanto per perder tempo ( come ti ho già detto nella risposta #137), avresti notato che il paragone sullo stesso palo, con lo stesso cavo, e la stessa postazione ricevente E' STATO FATTO A PAGINA 2 RISPOSTA #36 !!!

Considerato che ora siamo a pag. 7, e alla risposta #157 e tu ancora non hai compreso cosa è successo a pagina 2, mi sa che davvero è meglio che ti fermi qui!  [emoji1]

Saluti, RADIOKILLER.
Forse tu stai facendo "magre figure". E secondo te quella e' una prova ?????
Se avessi letto bene, io poco oltre ho anche detto che io parlo con RADIO e ANTENNA e non con uno strumento......
Quella misura che hai fatto non dice assolutamente nulla in termini di usabilita' di una stazione con quella antenna.
Per carita'...senza nulla togliere a quella antenna che sara' sicuramente buona...ma per favore...finisci questa televendita...che ne stai facendo di danni a Grazioli...tanti.
https://it.aliexpress.com/item/4000041358809.html?spm=a2g0o.search0306.0.0.529073f8Ml98j8&algo_pvid=649b960d-7ef7-4116-93c3-266e25ca2676&algo_expid=649b960d-7ef7-4116-93c3-266e25ca2676-12&btsid=0b0a557016146945707321054e713b&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Marcello

Non si sta aggiungendo nulla di nuovo e non ci si sta chiarendo reciprocamente anzi....si riporta ciò che è stato detto in passato, questo ci fa entrare in un loop infinito di riletture e nuove scritture.

Per questo chiudo qui, credo che abbiamo esaurito l'argomento al momento.
Senza offesa per nessuno, io sono molto liberale per i confronti lascio correre molto
perchè non mi va di censurare bloccare, però forse se ci riposiamo un pochino tutti, magari fra qualche giorno siamo più sereni tutti.
[emoji1]

chiudo qui per il momento.
Marcello


IZ4ZKX

DUE VIDEO INTERESSANTI SU QUESTA ANTENNA


UNBOXING:




MONTAGGIO:

Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1

IZ4ZKX

#164
Buongiorno  qui vi descrivo L'apertura della confezione della Grazioli Fe10V

Buona visione

Unboxing :


Montaggio:



73
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1

plotino

bella bestiolina, complimenti per l'acquisto!

grazie per la condivisione, bei video, aspettiamo uno sul test on-air... propagazione permettendo!  [emoji111]

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

eurodani

#166
Complimenti anche da parte mia e grazie per gli ottimi filmati. Sono sicuro che ne resterai molto soddisfatto sotto ogni punto di vista.
Restiamo in trepida attesa di vederla/valutarla anche ON-AIR.
Daniele - Romania

pesciolino73

Facci sapere come va in dieci sono molto curioso. La Mantova si accorda anche in 15,20... etc... Se fai delle prove in questa direzione tienici aggiornati.