SIRIO 827

Aperto da tornado, 30 Maggio 2006, 06:00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

ottima scelta, sul mio tetto è montata da 17 anni è fa ancora bene il suo dovere .......ti auguro buone feste e buon lavoro....


PAPERO ( THE DUCK )

entrambi sono sempre ottime antenne
buon montaggio e buon natale
stai attento che dopo la mangiata della vigilia tutti pesiamo di piu e andare sul tetto a pancia piena e' pericoloso
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

President

si si infatti duck!!pesiamo un pò di più,ma niente di grave..dai cerchiamo di mantenerci,anche perchè poi devo salire sulla scala...e quindi bisogna tenersi in forma!hi
Buone feste anche a te acquario e a tutti gli amici!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

President

Ho montato il tutto,con l'aiuto di cb_colt e un altro amico proprio il giorno di natale,hi,eravamo pieni...ma le scale ci hanno mantenuto, antenna montata e ho anche cambiato il cavo dal 58 al rg8!risultati? è aumentata tantissimo la ricezione,e anche la trasmissione è abbastanza ottima!adesso appena posso anzo un'altro pò l'antenna dato che è ancora bassa,e dovrebbe andare più che bene!!!hi
Da quel che ho provato in questi 3 giorni,mi sembra un'ottima antenna, e anche molto bella da vedere!!hihihihi

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


Cb Colt

huhuhu
E si forse hai scelto la turbo per competere con le station positive della nostra zona :mrgreen:
Cmq davvero ottima, per me il cambiamento c'è stato e per quanto sto sentendo in frequenza tutti si stanno complimentando per l'acquisto fatto!
Ottimo lavoro, ma ora ti devi impegnare a sfondare in propagazione :mrgreen: :up:
mi devo fare un giro in auto e devo vedere se ti sento dappertutto s9 :dance:
bye a stasera in frequenza :birra: devi offrire da bere :-D
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

1et078

mantova turbo, molto piu resistente e non ha  i radiali in fibra di carbonio che dopo qualche hanno hanno la cattiva abitudine di sfasciarsi irrediabilmente diventanto inutilizzabili.


PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: 1et078 il 28 Dicembre 2007, 21:04:55
mantova turbo, molto piu resistente e non ha  i radiali in fibra di carbonio che dopo qualche hanno hanno la cattiva abitudine di sfasciarsi irrediabilmente diventanto inutilizzabili.

roberto, scusa ma i radial isono in fibra di vetro e sinceramente i radiali sono perfetti anche dopo 10 anni e durano tantissimo ......i
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


vespaincant

73,51 a tutti  :mrgreen:
finalmente smonto la boomerang cosi anke io ho l'antenna sul tetto...  :rool:
dato che ho provato la mantova turbo di mio padre, e mi sembra proprio ottima, volevo sapere secondo voi qual'è la migliore mantova...
ho sentito nel forum che è meglio la 5 della turbo...  ???
la turbo ha 8 db mentre la 5 e la 1 ne ha 7...

mi spiegate le differenze ?
calcolate che io la dovrei usare anche con un'apparato HF...quindi dev'essere accordabile anche su altre frequenze (non come la sirio 827 che va bene solo per la banda cittadina)...

beh, a voi la parola  :mrgreen:

73,51 a tutti
--------------I MIEI APPARATI--------------
-President Jackson-- 15W AM- 21 SSB
-Rystl CB-4082-- 5W AM - 14 SSB
-PMR 446 hotline stylie-- 1W
-Kenwood Ts450s (di mio padre)-- HF 100W
--------------LE MIE ANTENNE--------------
-

Elefantino

73, la 5 mai provata. La turbo l'ho provata nella stazione di un amico montata al 14esimo piano. Secondo me troppi disturbi... Io ho la 1 e riesco ad accordarla anche su frequenze diciamo.. un po' piu' in giu'. Ovviamente perde notevolmente di resa. Nella foto non si vede ma c'e' anche un dipolo dall'altra parte del tetto :miiii:

Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


trobiski

Citazione di: vespaincant il 22 Gennaio 2008, 13:09:56
finalmente smonto la boomerang cosi anke io ho l'antenna sul tetto...  :

beato te io ancora ci combatto  :sfiga:

LuckyLuciano®

TURBO su tutte.
L'ho avuta su un palazzo di 10 piani, montata su un palo di 9m.
Prendevo il mondo con 5w  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

le ho provate tutte due...........per me sono uguali  :up: :up: :up: :up: :up:

Ricciolino

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Gennaio 2008, 13:40:14
TURBO su tutte.
L'ho avuta su un palazzo di 10 piani, montata su un palo di 9m.
Prendevo il mondo con 5w  :up:

e ci mancherebbe, a 40 metri dal suolo  8O !
eheh la turbo l' ho avuta anch' io (montata più in basso però  marameo ) , e posso dirne solo bene... prestazionale e resistente nel tempo.

:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


President

kmq avevo aperto un topic uguale nella sezione antenne, quindi se usi il tasto cerca e lo trovi, vedrai che sono state date risposte abbastanza esaurienti :up:!!!! Kmq io ho la turbo e mi trovo benissimo!!!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi cercate prima un'argomento uguale....sulla mantova si e' gia detto molto su tutte e 3 percio president dimmi quale topic che lo unisco a quello vecchio
grazie
NON APRITE TOPIC UGUALI
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

vespaincant

73 51 a tutti,
mi scuso per il doppio topic...
in realtà lo avevo trovato pero' alcuni dicono che è meglio la 5...altri la turbo...  :-\
e non ci si capisce nulla...
ah, dato che la devo montare nel tetto di una casa di 2 piani, e nello stesso palo dove c'è sotto la parabola satellitare e l'antenna per la tv normale...
per evitare il TVI meglio quella con piu radiali (ossia la turbo) oppure le altre vanno bene?
meglio un palo di qualche metro oppure la metto direttamente in quello che esce dal tetto?

grazie a tutti  :up:
73,51
--------------I MIEI APPARATI--------------
-President Jackson-- 15W AM- 21 SSB
-Rystl CB-4082-- 5W AM - 14 SSB
-PMR 446 hotline stylie-- 1W
-Kenwood Ts450s (di mio padre)-- HF 100W
--------------LE MIE ANTENNE--------------
-

IV3COA

Interessante quesito.
Qual'è la Mantova migliore? :dance:

argo

73 a tutti, io ho la turbo sul tetto da 8 anni e devo dire che va veramente bene  :up: ...stazionarie ad 1 - 1.2 su quasi tutti i canali ed 1.4 sulle frequenze un pò più alte o un pò più basse  :up:  :up:
L'unica cosa forse da dire come dicono molti è che da un pò più qrm delle altre, per il resto credo che tutte e tre siano delle ottime antenne  :allah:
...Tutto centra con tutto...!

arizona

quoto al 100x100. io sto provando una mantova 5, ho avuto la mantova 1 e il mio "socio" ha la turbo. ottime!! :up:


Marcello

Come ho detto da sempre e non mi stancherò mai di ripeterlo, non perchè la sigma mi paga per questo ,ma perchè voglio indirizzare gli amici alla scelta della antenna corretta.
Se dovete comprare un Mantova...sicuramente la MANTOVA TURBO.

La Mantova 5 e la Mantova 1, hanno i radiali in fibra di vetro, mentre la MANTOVA TURBO in alluminio.

E ci sono vari motivi per cui io vi consiglio la turbo.


  • Otto radiali sono più efficienti di 5 o 4
  • I radiali in allumio sono facilmente sostituibili se dovessero rompersi in caso cada l'antenna, infatti basta compare il tondino di alluminio fargli un buco e il radiale è fatto....quelli in fibra devi comprarli originali e costano 10 euro l'uno

  • Il radiali in fibra di vetro dopo 6 mesi che l'antenna è montata e tu li tocchi ti spini tutte le mani.
  • Dopo 6 mesi i radiali in fibra di vetro non si riescono più a svitare perchè l'ottone alla base della fibra  si ossida con la base della antenna, mentre i radiali di alluminio li sviti tranquillamente perchè il sistema è una semplicissima vite passante e un dado di acciaio.

Per tutti questi motivi io consiglio la Mantova TURBO perchè non ha paragone con le altre in temrini di soluzioni tecniche, poi come prestazioni sono tutte uguali!

President

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 22 Gennaio 2008, 14:06:38
ragazzi cercate prima un'argomento uguale....sulla mantova si e' gia detto molto su tutte e 3 percio president dimmi quale topic che lo unisco a quello vecchio
grazie
NON APRITE TOPIC UGUALI

Ciao allora, il topic è: "scelta antenna" e ti posto anche il link http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=6587.0
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

fucimin

Io avevo la Mantova 5 e mi sono trovato molto bene.
E' vero che i radiali in fibra di vetro con il sole e le continue "flessioni" si rovinano, però è anche vero che dovrebbero avere un'efficienza migliore, dal momento che simulano una massa ben più lunga di 1,60 m. Per un rendimento ottimale dell'antenna, i radiali dovrebbero essere lunghi 5/8.

Invece, nel mio caso, non è vero che i radiali non si riescono più a sfilare perché ossidano: se si ha l'accortezza di siliconare tutte le viti e giunture varie, sarà un gioco da ragazzi smontarla e ritrovarsi con la bulloneria/viteria pressoché nuove.

Dopo anni di permanenza a 20 metri di altezza, l'unica cosa che ho sostituito "ossidata", è stato il connettore d'antenna: purtroppo l'umidità era entrata dal rivetto che bloccava la bobina e, seguendo il filo che portava al centrale del connettore, è penetrata all'interno del connettore stesso :-(
Prima di sostituire il connettore, modificato in modo che non entrasse più umidità e, visto che c'ero, aggiunto un bel cappello capacitivo di 8 cm di diametro al posto del ragno in plastica cromata...
Nell'89 l'ho pagata 140.000 lire...

ciao
Carlo

maury70

Ciao a tutti, ottima scelta  :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

PAPERO ( THE DUCK )

mantova 5 , piu manegelvole e facile da tarare ,se l'antenna non la tocchi e la tari bene non ci devi mettere piu mani e se si deteriorano i radiali nulla ci fa a livello tecnico.....
ricordate occhio nelle zone con molti piccioni che sulla turbo o comunque con i radiali di alluminio si rischia la rottura continua dovuto al peso del volatile
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

Ciao a tutti, Papero bisognerà modificare i radiali con elementi posti verticalmente così non si posano hi :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174