Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - President

Pagine: [1] 2 ... 5
1
Modifiche apparati CB / Re:Espansione Canali Alan87
« il: 07 Marzo 2015, 15:34:52 »
Anche se nessuno mi ha risposto, volevo comunicare che ho risolto, bastava invertire due fili. Mi sono studiato il commutatore dei canali e ho risolto.

2
Modifiche apparati CB / Espansione Canali Alan87
« il: 07 Marzo 2015, 11:51:26 »
Ciao a tutti, sono in possesso della suddetta radio, solo che non mi cambia la banda dei canali, ho letto in rete che bisogna fare una modifica per abilitarli, ho trovato solo scritte in polacco, poco comprensibili, volevo appunto sapere se vi era qualcuno che ha già fatto questa modifica, o se appunto sapete darmi qualche dritta.

Grazie
Saluti
President

3
Sezione Amministrativa / Re: isp.terr.bari minist. comunicazioni
« il: 17 Giugno 2009, 12:52:50 »
non ti preoccupare, purtroppo quei nulla facenti, che si fregano solo lo stipendi statale, e che io personalmente li manderei ai lavori forzati! kmq io per parlare per la patente, ho dovuto sbattere per 3 mesi, 3 mesi cari signori, per rispondere 10min a una domanda! cioè cose da pazzi! chiamavo a tutti gli uffici, a tutti gli interni e non rispondeva nessuno! xkè sono tutti stipendiati, e  quindi possono andarsene in giro a fare la spesa e i fatti loro!

SALUTI
PRESIDENT

4
roberto, secondo me sbagli a spegnere tutto e non parlare! anche qui da me fanno così, e sai cosa c'è di bello? digli che non li senti, che arrivano bassi o che non riescono ad aggangiare il ripetitore, e vedi che spariscono per la figura di merda che secondo loro fanno, xkè tutti questi professori, se non arrivano 9+60 da tutte parti non sono contenti, perchè si sentono padroni della frequenza, tu invee fai una bella cosa, quando parlano, anche se ti arrivano perfettamente a casa, ignorali, di che non riesci a sentire quello che dicono, e continui a parlare per i cazzu tuoi, facendo finta che nn ci sono, anche perchè ci vorrebbe spaccata la faccia a questi, ma inutile sporcarsi le mani, tanto l'indifferenza è peggio di una rinfrescata di botte!

SALUTI DA 1RGK086 op. Paride in prov Taranto

5
discussione libera / Re: Questo le batte tutte...
« il: 14 Aprile 2009, 10:08:58 »
Dico solo una cosa, secondo me, quei 52w che lui dice, misurati con un watt metro con gli attributi, tipo un bird, non si arriva nemmeno a 10! o meglio come dice lui, 10w sn di potenza e 42 di spurie.

SALUTI PRESIDENT

6
discussione libera / Re: COMUNICAZIONE PER III ROGERK DAY
« il: 13 Aprile 2009, 23:00:56 »
si, se eventualmente viene fatta a foggia, potremo mobilitarci anche noi della prov di Taranto, e venirvi a salutare! Buona organizzazione!

7
riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali / Re: Yaesu FT71000
« il: 27 Gennaio 2009, 13:35:24 »
ciao, ti ringrazio, della risposta e dell'invio del manuale, ma purtroppo quel manuale già ce l'ho, ed è il manuale di servizio! inoltre ho lo schema elettrico,ma mi manca appunto il manuale di servizio, il service manual diciamo va! giusto per accertarmi se è il finale di tx, o se sia qualche altro problema,dato che il finale non costa proprio pochi euro, e allora prima di fare un acquisto magari sbagliato, volevo accertarmi!

SALUTI
E ANCORA GRAZIE

PARIDE PRESIDENT

8
riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali / Re: Yaesu FT71000
« il: 26 Gennaio 2009, 22:59:12 »
CERTO CHE VI SIETE PRECIPITATI PER RISPONDERE!!! >:D
 :down: :down: :down:

9
riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali / Yaesu FT71000
« il: 25 Gennaio 2009, 01:11:31 »
Ciao a tutti gli amici del forum, volevo chiedere se qualcuno di voi è in possesso del manuale di servizio del suddetto apparato: Yaesu FT7100!

Vi spiego il problema, ho questo apparato che nn trasmette potenza!e quindi mi serviva il manuale di servizio, per vedere qual'era il problema, per non incorrere magari a comprare il finale rf, e poi magari nn è quello il problema, dato che nn segna nemmeno in corto!e quindi nn so se si è potuto interrompere,e o se è buono e magari è questione di driver o scarsa alimentazione sul finale!


AIUTATEMI!!

SALUTI PRESIDENT

10
discussione libera / Re: FIERA MONOPOLI 18-19/10/2008
« il: 27 Settembre 2008, 16:52:21 »
Io e gli amici qui in locale ci siamo sicuro, di solito nn manchiamo a nessuna manifestazione della fiera di monopoli!!Quindi x la prov di Taranto ci siamo!!!

11
discussione libera / Re: Fiera a monopoli
« il: 08 Maggio 2008, 13:39:06 »
Rossà, noi con gino,colt e peppino la motopompa e company andiamo domenica mattina!!!Se ci organizziamo qua con gli amici del forum,si potrebbe fare anche una piccola verticale!!! :up:
CIAO CIAO E FATECI SAPERE CHI DI VOI VIENE DOMENICA!!!

12
allora x emergengy, la massa è a potenziale 0 e non a -12! perchè -12 è un potenziale negativo rispetto alla massa, che è sempre 0!!!kmq a parte questa piccola parentesi, volevo rispondere all'amico, cioè dicendogli che prima usava la base magnetica e quindi la massa non era proprio a massa del tutto e quindi non ti succedeva niente, adesso che invece hai montato l'antenna direttamente sulla massa la cosa cambia!allora io direi di fare una cosa, smonta il barracco e dicci prima di tutto da dove è uscito fumo, e poi kmq controllalo perchè secondo me è un problema di apparato, xkè la massa è massa e quindi è ok, il centrale dell'antenna al max è cortocircuitato con impedenza a massa, e quindi neanche quello, secondo me controlla l'apparato, o provane un'altro x assicurarti!
CIAO CIAO

13
Ciao a tutti, in questi giorni si parla di governo ombra, all'orchè tre amici si incontrano e uno domanda, ho sentito parlare di governo ombra, ma cosa significa precisamente?? Il primo fa bhoo, non l'ho capito neanche io, e il terzo, è facilissimo, è il governo che si mette sotto all'albero delle fica, e quindi diventa un governo all'ombra!!!

P.S.: raccontata in dialetto è molto più bella!!!logicamente non la scrivo in dialetto sennò non capite niente, anzi forse gli amici della sicilia si, che più o menoi le parole sono quelle!!!

CIAO CIAO

14
discussione libera / Re: E' solo un momento di riflessione...
« il: 13 Aprile 2008, 13:59:57 »
si ma intanto abbiamo già gli italiani che guidano ubriachi e ammazzano, non abbiamo bisogno anche dei marocchini o albanesi o quello schifo che sia! Non capiscono che sono in terra altrui e quando ci si trova in terra altrui si rispettano le regole degli altri, e non che fai i cazzi tuoi, se io andassi lì e farei quello che fanno loro mi avrebbero già ammazzato!noi invece ce li teniamo casti casti,ma vaffanculo mandiamoli via sono la rovina dell'italia, già stiamo come stiamo grazie al grande prodi, poi ci si mettono pure questi!!
Non sono razzista ma queste cose mi fanno incazzare di brutto, gli extracomunitari ok, però devo rispettare le regole, come sgarrano via dall'italia, non che gli aiutiamo, gli aiutiamo finchè lavorano come si deve e hanno tutto in regola, sennò via a casa loro!!

CIAO CIAO

15
ciao, allora non per forza devi ignorare il monitor interno, cioè puoi fare sia così, tipo il mio posso impostare che quando c'è un monitor esterno quello interno si spegne, oppure puoi impostare la funziona clone, cioè che esce su tutte e due contemporaneamente, sempre se la scheda video è dotata di questa funziona,sennò imposta quello esterno come principale solo nel momento in cui vai ad attaccare appuno quello esterno!!
Per vedere lo scudetto dell'inter, mi pare un pò difficile, ma non per un problema di monitor o di pc,ma per un problema proprio di squadra AHAHAHHIIHHIHIIH!!!un consiglio?? se vuoi vedere lo scudetto della tua squadra del cuore sul monito,conviene che cambi squadra,perchè l'inter non te la darà mai questa soddisfazione!!!! :up: :up: SCHERZO NATURALMENTE!!!

CIAO CIAO

16
discussione libera / Re: paypal
« il: 04 Marzo 2008, 22:58:54 »
certo che puoi farlo,devi però kmq registrarla sul sito di paypal e il gioco è fatto!!!

CIAO CIAO

17
discussione libera / Re: MHZ 26.965.0 AM PROV. (TA)
« il: 01 Marzo 2008, 09:05:58 »
leonardo,ieri volevo stare anche io in radio con voi fino a quell'ora, stavo lavorando ieri sera,riparavo alcune cose e vi sentivo,poi avete cambiato canale, e io ho staccato xkè ieri avevo un sonno incredibile,di solito ci rimango anche io in radio fino a quell'ora...ma sl quando nn ho sonno!hihihi
kmq anche da parte mia 5 miseri watt, e una misera stazione...hai visto che mi sentivi male no? :up:
kmq leonardo se accendi stasera intorno all'orario di ieri,verso mezzanotte ti faccio sentire il mio 48 come gira,ok? o se non stasera, domani mattina o pomeriggio!ieri ce l'avevo in macchina e ieri sera nn lo potevo attaccare!!amche perchè sennò a quell'ora mi cacciano di casa se inizio a fare casino :grin:!!!

CIAO CIAO E BUONA GIORNATA

18
Ciao a tutti,  :'( purtroppo x imprevisti, sia io e sia l'amico cb_colt nn potremo esserci ne sabato e ne domenica!!! Speriamo che vi divertite e che trovate qualcosa di utile! ;-)

CIAO CIAO

19
ma è normale...vi fate prendere in giro da questi giochetti :grin: ma daiiiiiii, fate una verifica, fate la stessa operazione con 2-3 numeri senza cliccare sulla sfera e vedrete che appare sempre lo stesso simbolo, ciò significa che c'è un algoritmo che qualsiasi operazione fai esce sempre il simbolo preimpostato, poi basta cambiare i simboli la vola successiva e il gioco rimane sempre lo stesso!!! :mrgreen:

20
scenziato,ma rimane sempre il problema di come dissipare il calore prodotto dal lineare stesso, e cosa molto più importante innescherebbe il tutto, se tu noti anche con un ampli esterno se lo metti vicino all'apparato innesca,immagina a metterlo dentro, a meno che nn fai delle mega schermature come detto sopra,ma nn so quanto ne vale la pena!io invece avevo pensato,dato che il 48 è piccolo, metterlo dietro, ben schermato e mettere un'aletta alternativa per dissipare,in pratica tipo un pluto,cioè risulterebbe più lungo ma con alette di dissipamento molto più grandi!!

CIAO CIAO

21
antenne per CB / Re: MANTOVA 5 , MANTOVA TURBO O SIRTEL 2000
« il: 21 Febbraio 2008, 21:34:23 »
se ne è parlato 1000 volte di questi confronti di antenna,basta usare il tasto cerca, o andare nella più opportuna sezione antenne! kiedo ai moderatori di chiudere x creare un pò di ordine e ripetere i post inutili! :up:

CIAO CIAO :birra:

22
ah ok nembo senz'altro, anzi grazie di averci avvertiti,dato che nn lo sapevamo e magari vedendolo nn ci avremmo neanche fatto caso,invece così sapendo che c'è apriamo un pò gli occhi...anche se staranno chiusi dal sonno dato che partiamo alle 3 di notte!!! :-\ :grin:

CIAO CIAO

23
Ciao Nembo, avevo già un topic identico la settimana scorsa e nessuno ha risp,quindi sicuramente deduco che la piccola verticale nn si potrà fare,dato che nn viene nessuno di voi!

CIAO CIAO

24
più che della frequenza della lunghezza d'onda della frequenza,quindi se è 11 metri, 6 metri dovrebbero già andare bene!ma io per sicurezza ne ho messi 7!!!

CIAO CIAO

25
xkè devi tararla? io l'ho tarata bassa,e poi una volta alzata mi da semre lo stesso e identico ros!e io c'è l'ho a 7 metri, e in più sta al 2° piano!!! :grin:

ciao ciao

26
antenne radioamatoriali / Re: AIUTO!!! I pl mi danno la scossa!!
« il: 14 Febbraio 2008, 22:26:48 »
Anche io ho lo stesso problema,ma a me nn dipende dall'antenna bensi dall'apparato ti consiglio di fare una prova,stacca l'alimentazione a tutti gli apparati o tutto ciò che è connesso alla antenna, lineari e tutto ciò che funziona a 220 o con l'alimentatore! Fatto questo prova che prendi ancora la scossa, se no allora procedi in questo modo inizia ad attaccare un pezzo alla volta finchè nn ritorni a prendere la scossa, quando prenderai dinuovo la scossa,l'ultimo aggeggio attaccato è quello che ti da problemi, e bisogna fare una modifica!!!

CIAO CIAO

27
Di solito,oltre al tvi per far si che vada bene l'antenna, deve stare alta dal pianno di terra, cioè da dove la monti almeno 7-8 metri!non che a meno nn vada bene,però si consiglia di alzarla almeno tanto, poi oltre i 7-8 metri quanto vuoi!!!ANCHE 1000!!!HIHIHHIHI lol

CIAO CIAO

28
discussione libera / Re: s.valentino 2008
« il: 13 Febbraio 2008, 08:57:01 »
Confermo con tutti voi, l'amore nn ha bisogno di chissà quale regalo,io gli regalo un mazzo di fiori,una cena e come ha detto l'amico san pietro, per il dopo cena si vede.. tromba2   hihihihiihhi

CIAO CIAO

29
azz...dalle risposte vedo che nessuno di voi è intenzionato a venire!!!o kmq nessuno di voi sa come è organizzata questa fiera se si trova parecchio materiale a livello di cb e radioamatoriale anche usato!!

CIAO CIAO

30
Ciao a tutti gli amicacci del forum,siccome a monopoli(bari) non è stata più fatta la fiera e forse nn si farà nemmeno a maggio, io prendo spunto per andare in fiera a Pompei, io e l'amico cb_colt saremo lì sabato 23 mattina, chi di voi viene???

(SPERIAMO CHE NN RIMANDANO ANCHE QUESTA :shhhh: ;) )

CIAO CIAO

31
discussione libera / Re: TUTTE LE STAZIONI SUL FORUM DAI
« il: 07 Febbraio 2008, 23:37:04 »
Mi fa piacere eolo che conservi una bella bottiglia del nostro buonissimo vino!HIHIHI
Da parte mia manduria city,quando volete vi venite a bere un bel bicchiere di primitivo di manduria,originale originale, raccolta l'uva e fatta a vino!!HIHIHI

CIAO CIAO DA PRESIDENT QTH MANDURIA PROV. TA

32
antenne radioamatoriali / Re: Sistema per montare l'antenna
« il: 30 Gennaio 2008, 08:47:59 »
Ciao R5000, sei stato molto chiaro e molto utile, e ti ringrazio, ma il problema sta proprio che non posso salire ne a 4m per mettere il palo di fermo, come tu giustamente hai detto, e non posso nemmeno abbattare il palo, cioè piegarlo a terra perchè non ho lo spazio, dato che ci sono un sacco di tiranti e altro delle altre antenne!!Ecco perchè avevo pensato ad un sistema simile, alla fine l'antenna pesa nemmeno 10Kg, l'argano che ho preso è quello che tira fino a 3,5quintali, e il cavo d'acciaio anche tirerarè, 2 o 3 quintali non ricordo bene!!il fatto di stare in tensione deve stare kmq, tanto al max che dovrebbe spezzare il cavo d'acciaio l'antenna scorre,ma si ferma a 2metri, dpve c'è la ralla dei tiranti!Quindi non si sono problemi! O al max posso fare come un mio amico che ha messo un fermo sopra ag aggangio, e sotto ci ha messo una cordicella, che quando deve togliere il gancio senza andare a 8metri, tira la corda e si sgancia il fermo e può facimente scenderlo con la carrucola!

CIAO CIAO

33
antenne radioamatoriali / Re: Sistema per montare l'antenna
« il: 29 Gennaio 2008, 23:58:02 »
siiii, ma io ho intenzione di montare altre antenne,e poi vi ripeto che ho problemi nel poter scendere l'antenna,quindi devo risolvere per forza il problema!kmq sabato è tutto pronto, domenica sicuramente monto il tutto e vi posto le foto e mi dite cosa ne pensate!!!

CIAO CIAO

34
antenne radioamatoriali / Re: Sistema per montare l'antenna
« il: 29 Gennaio 2008, 13:38:13 »
si ma il telescopico è scomodo a scendere e salire, siccome su quel palo non metterò solo la mantova ma anche altre antenne,allora ho pensato lo faccio una volta il lavoro e lo faccio bene! Oggi ho già iniziato a prendere tutto, giovedì conto di alzare tutto!kmq si 8 tiranti minimo sono d'obblico, 4 sopra e 4 al centro, e con diciamo la base in cemento sotto l palo, anch'essa d'obbligo!! lo faccio per questioni di comodità perchè io ogni volta x salire la scala sulla terrazza è una vera impresa, si rischia di andare giù ogni volta!questo sistema invece risolverebbe i miei problemi!!!

35
antenne radioamatoriali / Sistema per montare l'antenna
« il: 29 Gennaio 2008, 09:23:10 »
Ciao a tutti, ieri a mezzogiorno, andando a casa dopo aver finito di lavorare, da lontano non riuscivo a vedere la mia mantova turbo!c'era in vento fortissimo,i cassonetti della spazzatura si spostavano da soli con il vento!!Insomma arrivo a casa e trovo il tubo da 6m spezzato nella parte più fina, e l'antenna per fortuna piegata a testa in giù (poverina) verso il balcone, per fortuna che nn è caduta sennò addio! kmq per mia grande fortuna l'antenna nn gli è successo niente, non so quale santo delle antenne me l'ha protetta, e il palo spezzato gli ho fatto fare un volo bello lungo, perchè ero incazzato nero  :sfiga:!!!
kmq adesso cari amici mi servirebbe un vostro parere circa un metodo, non a pali telescopici per alzare l'antenna, ed abbassarla in tranquillità, io avevo visto il sistema di un amico, cioè palo quadrato, il cosidetto scatolato, poi intorno ad esso una gabbia con cuscinetti, che sale e scende lungo il palo, grazie ad una carrugola e il cavo di acciaio! poi a questa gabbia qui, saldato un tubo e lì messa l'antenna, è un pò complicato,ma adesso posto uno schemino di massima,così mi date i vostri consigli, o eventuali altri suggerimenti alternativi!!!



36
discussione libera / Re: avete mai visto questo lineare?
« il: 28 Gennaio 2008, 09:07:46 »
Concordo al 1000x1000 con cb_colt, sono capace anche io senza toccare niente in un 747 a farlo andare a 300w, sapete come??? basta taroccare lo strumento e il gioco è fatto, se io vi misuro i w con il rosmetro quello piccolino della zg, a doppia lancetta, come ben sapete dentro vi è un trimmer che regola i w, bè io da 5w lo porto a 10,15, che succede, che chi vede l'apparato dice: azzo quanto spara,in realta poi sono sempr i 5w!!!
Allora ragazzi invece di dire io 1000, io 2000, io 3000; fate una foto con uno strumento degno di effettuare misure precise al 1000x1000 tipo il bird, e poi le postate, che se arrivate con un tale strumento già a 1000 tanto di cappello, ma se poi invece di 1250w vi segna solo i 250, bè...lascio a voi giudicare!
Cb_colt l'ampli è di quel pazzo di zingaro, giusto??? e kmq mi sa che dobbiamo metterci qualche giorno che siamo liberi entrambi e cercare di progettare qualcosa che spari i 1000, o anche 500 però misurati con il bird!! :up:

CIAO CIAO  :grin:

37
Noooo, non ci voleva cavolo :down: dovevo prendere un sacco di cose fanculo
e adesso?? quando la fanno?? o se ne parla a maggio?spero di no

CIAO CIAO

38
antenne per CB / Re: Sigma mantova...1, 5 o turbo?
« il: 23 Gennaio 2008, 00:28:13 »
ragazzi cercate prima un'argomento uguale....sulla mantova si e' gia detto molto su tutte e 3 percio president dimmi quale topic che lo unisco a quello vecchio
grazie
NON APRITE TOPIC UGUALI

Ciao allora, il topic è: "scelta antenna" e ti posto anche il link http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=6587.0

39
antenne per CB / Re: Sigma mantova...1, 5 o turbo?
« il: 22 Gennaio 2008, 14:02:41 »
kmq avevo aperto un topic uguale nella sezione antenne, quindi se usi il tasto cerca e lo trovi, vedrai che sono state date risposte abbastanza esaurienti :up:!!!! Kmq io ho la turbo e mi trovo benissimo!!!

CIAO CIAO

40
ah grazie della info fabiocb, facci sapere tu allora, perchè da parte nostra è negativo andare a parlare all'ari di bari!! Magari tu postresti tenerci informati gentilmente :up:!

CIAO E GRAZIE

41
Si si infatti, lucià, lo attacchiamo sennò si compra tutta la fiera!!hihihihi :dance:

CIAO CIAO E AVANTI CON LE RISPOSTE E LE PARTECIPAZIONI

42
Ciao a tutti, dando un occhiata al calendario fiere 2008,mi sono accorto che il 2 e 3 febbraio,quindi fra 2 settimane vi è la fiera dell'elettronica!!!Ho avvisato gli amici in frequenza in modo da iniziare a organizare le macchine da riempire, e mi è gita voce,che nn so quanto vera sia che la fiera è stata spostata,però nn mi hanno saputo dire nient'altro,se anticipata o posticipata!!!
A parer mio mi sembra molto strano ciò,ma kmq chiedo a voi eventuale conferma,e vi invito ancora una volta a fare una maxi verticale proprio lì in fiera!e questa volta di munirsi sul serio prima di tutto di cb, e poi anche di pmr!!!i cb per il traggitto, e i pmr per dentro la fiera stessa!!!!

kmq io, cb_colt e altri amici del nostro qth saremo presenti, adesso avanti a voi, a chi ci sarà, con la speranza che ci sia qualcosa di interessante a livello di cb!!!

CIAO CIAO

43
ciao,io anche ho la tua stessa macchina e mi sono organizzato così: al foro originale anteriore ci ho messo un'antenna di 60 cm, e la uso quando nn mi va di montare l'antenna buona, quando invece mi va ho pronta l'antenna di 1,70m nel cofano con la base bagnetica, che mi basta uscirla e attaccarla!
Per il cb l'ho posizinato al tuo stesso modo, cioè sotto il cassettino, da fuori nn si vede proprio, ed è abbastanza comodo, devo solamente fare il cavo più lungo in modo che posso modularci anche da fuori, tipo l'estate,sennò fa caldo a stare in macchina!!HIHHIHIHIHI

CIAO CIAO

44
Midland / Re: modifica per alan 48 multi plus
« il: 10 Gennaio 2008, 13:41:30 »
si confermo quello detto da colt solo qualche modifichina, giusto qualche scemenza..niente di particolare.. :dance: :grin:
kmq il circuito nn l'ho montato cb_colt tanto le modifiche nn le stacco mai, vanno sempre a palla..hihiihihihi
Al max se ho tempo lo faccio in seguito!
Ah a proposito mi ero dimenticato di aggiuungere che volendo si può cambiare l'illuminazione, ci vogliono fatte un bel pò di modifiche ma alla fine ci si riesce!

KMQ un'opinione personale,secondo me tutti dicono che è troppo delicato che nn esce bene ecc ecc, secondo me la verità che è più impegnativo come lavoro, ma se lo fai con passione, specialmente se è tuo....vedi che nn è niente di complicato!!!

CIAO CIAO

45
Midland / Re: modifica per alan 48 multi plus
« il: 10 Gennaio 2008, 00:54:47 »
Io nn apro bocca :shhhh:...io ho 1 alan 48 plus che attualmente uso in bm tutti i giorni hi, e con cb_colt abbiamo fatto qualche modifica...giusto qualcosa...se vuole vi dice lui come esce...io nn dico niente.... :grin:!!!

CIAO CIAO

46
Midland / Re: modifica per alan 48 multi plus
« il: 09 Gennaio 2008, 01:34:49 »
si confermo, si può montare beep, echo, aumento w, aumento radio, però stai attento a quando lo modifichi è molto delicato e si devono fare molte più modifiche e accorgimenti, specialmente perchè lo spazio a tua disposizione è limitatissimo! Confermo cimabue che nn c'è spazio...però aggiungo 1 cosa, lo spazio nn c'è dentro...ma fuori si :grin:!!!hihihihihi

CIAO CIAO

47
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Problema Kenwood TH75E
« il: 08 Gennaio 2008, 12:20:44 »
Cioè forse nn mi sono spiegato, nn sto ne sottovalutando il problema ne sopravalutando le mie capacità, allora lavoro in un centro assistenza sony da più di qualche anno,quindi bene o male qualcosa la so,ecco detto questo, volevo solamente provare a trovare prima di tutto i flat,anche se è cosa molto difficile, e poi dopo aver trovato quelli,(ammesso che li trovo)cercare il problema che nn trasmette,per fare ciò devo tenerlo tutto aperto, avere a destra in service manual già in mio possesso e dall'altro lato l'oscilloscopio e il tester, per misurare le varie tensioni nei vari punti basandosi appunto sul service stesso!
Cioè io alla fine mi sbrigo molto prima a fare così cn l'oscilloscopio,ma il problema sono questi cavolo di flat, anzi se ce li hai mi faresti un grandissimo favore, mi contatti in privato e mi dici quando vuoi!!!!

CIAO CIAO Penso di essere stato un pò più chiaro in questo passaggio

48
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Problema Kenwood TH75E
« il: 08 Gennaio 2008, 00:47:37 »
no no,ti correggo in quello che hai detto, praticamente l'amico ha provato a muovere il connettore e ad un tratto nn ha iniziato a nn trasmettere più, vedendo così ha provato ad aprirlo e quindi si sono rovinati i flat,i sono spiegato adesso? cioè praticamente i flat è stato un secondo problema, oltre al problema dei flat ci sarà sicuramente qualche condensatore o qualcosa che si è fregato, perchè nn riceve e non trasmette,quindi nn è nemmeno problema di finali bruciati!solo che adesso se nn trovo questi flat nn posso risolvere l'altro problema,porca miseriaaa!!!

CIAO CIAO E GRAZIE

49
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Problema Kenwood TH75E
« il: 07 Gennaio 2008, 22:44:42 »
si i flat,kmq 1 è completamente interrotto e gli altri due quasi del tutto interrotti,ho provato con lente,fil sottili e saldatore alla min power,ma niente escono troppi fili,18, e nn chiude,per gli altri collegamenti nn ho provato proprio dato che già quei 18 nn facevano più chiudere!nn so proprio come fare,o devo chiedere alla kenwood,sennò se qualcuno di voi ce li ha mi faccia avviso anche di qualche apparato vecchio!Per l'alimentazione,ripeto erano 12V però funzionava e nn funzionava e colui che lo stava utilizzando stava muovendo il connettore per farlo funzionare,perchè era difettoso dalla parte apparato!e ad un tratto ha fatto quel difetto!
BHOOO!!!

CIAO CIAO

50
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Problema Kenwood TH75E
« il: 07 Gennaio 2008, 13:57:30 »
certo ho provato sia con lo spinotto che dando direttamente i 7v all'attacco delle batterie,ma niente!kmq ho riscontrato che tutte le piatrine sono interrotte,cioè quelle del diplay e quelle che vanno sotto alla parte rf hanno qualche filo interrotto,e ho anche trovato 1 condensatore smd scoppiato,che ho rimosso,ma a causa delle piastrine,nn posso provare!Qualcuno di voi x caso ce le ha???
Mi fareste un grandissimo favore, sono precisamente 2 a 16 contatti e 1 a 18 contatti!!! se qualcuno di voi ce le ha mi faccia avviso e mi contatti in privato che ci mettiamo daccordo sul prezzo!!

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E CIAO

51
ricetrasmettitori radioamatoriali / Problema Kenwood TH75E
« il: 03 Gennaio 2008, 09:30:46 »
Ciao a tutti,sono in possesso del suddetto bibanda portatile, solo che ha uno strano difetto,nn riceve e non trasmette,ma poi accende perfettamente, c'è il fruscio se tolgo lo squelch,ma nn va in tx ne sulle v e ne sulle u! coli che lo utilizzava prima mi ha detto che funzionava perfettamente e che il problema si è verificato dopo che stava diciamo insistendo con lo spinotto di alimentazione che faceva e nn faceva contatto!
Cosa potrebbe essere successo??? qualcuno di voi ha qualche idea??

CIAO CIAO

52
discussione libera / Re: auguri di buon anno a tutti
« il: 01 Gennaio 2008, 04:10:22 »
buon anno a tutti!!!AUGURIIIII

53
antenne per CB / Re: scelta antenna
« il: 28 Dicembre 2007, 00:31:50 »
Ho montato il tutto,con l'aiuto di cb_colt e un altro amico proprio il giorno di natale,hi,eravamo pieni...ma le scale ci hanno mantenuto, antenna montata e ho anche cambiato il cavo dal 58 al rg8!risultati? è aumentata tantissimo la ricezione,e anche la trasmissione è abbastanza ottima!adesso appena posso anzo un'altro pò l'antenna dato che è ancora bassa,e dovrebbe andare più che bene!!!hi
Da quel che ho provato in questi 3 giorni,mi sembra un'ottima antenna, e anche molto bella da vedere!!hihihihi

CIAO CIAO

54
io gli ho chiesto un sacchetto pieno di 100 euro, cosi poi mi compravo quello che volevo.
lui mi ha portato un sacchetto pieno di  :merdina:

Bè alla fine come si suol dire, è il pensiero ciò che conta! Tu avevi chiesto 1 sacchetto e 1 sacchetto ti ha portato,che poi nn è pieno di quel che volevi...vabbè..dai...accontentati!!!hihihihihi

CIAO CIAO

55
antenne per CB / Re: scelta antenna
« il: 24 Dicembre 2007, 13:38:17 »
si si infatti duck!!pesiamo un pò di più,ma niente di grave..dai cerchiamo di mantenerci,anche perchè poi devo salire sulla scala...e quindi bisogna tenersi in forma!hi
Buone feste anche a te acquario e a tutti gli amici!

CIAO CIAO

56
antenne per CB / Re: scelta antenna
« il: 23 Dicembre 2007, 23:57:35 »
Volevo solamente ringraziare gli amici che mi hanno risposto e consigliato :allah:,kmq la mia scelta è caduta sulla mantova turbo,un pò per la convenienza del prezzo offertomi,e un pò anche perchè mi è sempre piaciuta di più la turbo!spero nn sia stata la scelta sbagliata,io di natale kmq invece di festeggiare mi monto l'antenna :abballa: e poi vi faccio sapere come va!!!

CIAO CIAO GRAZIE ANCORA E BUONE FESTE A TUTTI

57
discussione libera / Re: ritorno di cb san pietro
« il: 23 Dicembre 2007, 13:36:42 »
ciao cbsanpietro, e bentornato, è il più regalo di natale che la redazione potesse fare sia a te, che a noi utenti del forum, che abbiamo ritrovato uno dei pochi utenti attivi che scrivono regolarmente e aiutano altri nel forum stesso!Da parte mia l'amico francesco si è sempre comportato in modo onesto,infatti nn ho mai voluto rispondere nei vari topic su di lui,perchè sicuramente era stato un malinteso o come capita tra essere umani, sbagliare può succedere,l'importante è rendersene conto!
CIAO CBSANPIETRO E BENTORNATO

58
antenne per CB / Re: scelta antenna
« il: 21 Dicembre 2007, 18:06:17 »
ok,ma più guadagno in rx, dai dati tecnici, che segna mezzo db in più, o qualcuno di voi ha potuto confrontarle e stabilire l'effettivo guadagno in più?
Mi scuso per le domande troppo impegnative,ma mi piace essere sicuro quando faccio un'acquisto!!kmq la imax nn me ne parlate xkè nn mi piace,questione personale ;-)!!!

CIAO CIAO E RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE E PER I CONSIGLI

59
antenne per CB / Re: scelta antenna
« il: 20 Dicembre 2007, 14:32:23 »
si grazie per il consiglio,ma come mai? meglio la 5? cioè vorrei anche qualche parere,cioè nel senso, è meglio la 5 per esempio perchè è più resistente,così mi hanno detto,mentre della turbo mi hanno detto che i radiali sn facilmente rifacibili in caso si spezzassero e l'attacco degli stessi è migliore rispetto a quello della 5!che quest'ultima invece ha la spirale all'interno,tipo bobina, e l'attacco una volta che si rovina con il tempo è dura a ripristinare l'antenna!
voi cosa ne pensate?

CIAO E GRAZIE ANCORA

60
antenne per CB / quale Mantova scegliere:1,5,turbo o sirtel 2000?
« il: 20 Dicembre 2007, 13:37:34 »
Ciao a tutti, mi trovo a dover scegliere tra 1 mantova 5 e 1 mantova turbo, entrmbe usate pochi mesi e in ottime condizioni, vorrei solamente sapere quale secondo voi la migliore tra le due!so che sono entrambe delle ottime antenne,ma quale mi consigliate di prendere? quale delle due ha delle caratteristiche differenti dall'altra sia in pro che in contro!

CIAO E GRAZIE PER EVENTUALI CONSIGLI

Pagine: [1] 2 ... 5