rivista rgk in pdf

Aperto da maurizio918, 25 Maggio 2008, 15:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio918

questo topic e rivolto ai gestori e a tutti gli utenti registrati nel sito.volevo dirvi perche non fare una rivista eletronica mensile formato pdf scaricabile e stampabile da tutti dedicata al sito con relativi attivazioni e contest che si svolgeranno durante il mese? che ne pensate


Emergency118

Io ne penso bene, molto bene....ma chi la fà???? ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 16:19:40
Io ne penso bene, molto bene....ma chi la fà???? ;-)



un volenteroso  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

polpo

una grande pensata, per vedere se si trova qualcuno volenteroso e, magari anche all'altezza, di impostare il tutto basta avere la pazienza di chiedere in giro


Emergency118

Citazione di: LuckyLuciano® il 25 Maggio 2008, 16:35:38
Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 16:19:40
Io ne penso bene, molto bene....ma chi la fà???? ;-)



un volenteroso  :grin:
....ma poi, onestamente, a che serve????
A noi, non credo....abbiamo il forum.
Agli altri neppure, per farci conoscere e far conoscere le potenzialità di tutto l' ambaradan serve una vetrina.....
Non era meglio una bella pagina su CQ, come avevo proposto tempo fà (e poi non se ne è più fatto di nulla...), visto che gli agganci ci possono anche essere ?? ;-)

polpo

idea geniale basta organizzarci per metterla in pratica


LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 16:40:05
Citazione di: LuckyLuciano® il 25 Maggio 2008, 16:35:38
Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 16:19:40
Io ne penso bene, molto bene....ma chi la fà???? ;-)



un volenteroso  :grin:
....ma poi, onestamente, a che serve????
A noi, non credo....abbiamo il forum.
Agli altri neppure, per farci conoscere e far conoscere le potenzialità di tutto l' ambaradan serve una vetrina.....
Non era meglio una bella pagina su CQ, come avevo proposto tempo fà (e poi non se ne è più fatto di nulla...), visto che gli agganci ci possono anche essere ?? ;-)


quoto al 100% Filippo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Emergency118

#7
...una pagina da tenere con cadenza mensile, visto che non credo che il cb e la 27 siano così inflazionate ultimamente.....hi !!!!
Ma non è una cosa che posso fare io, non sono assolutamente nulla al di fuori di un utente, ci vuole qualcuno dell' amministrazione che abbia carta bianca e cominci, nella Ia pagina, con una bella presentazione del sito, della struttura e delle finalità, degli utenti, delle sue varie possibilità, delle varie sezioni, di cosa trattano e una breve storia.....Poi mensilmente magari ci potrebbero essere gli aggiornamenti, le nuove discussioni interessanti, le attività del DX Group, le attivazioni e quant' altro...Una operazione di PR di lancio e di immagine, del resto questa è a tutti gli effetti una delle realtà più importanti della CB Italiana degli ultimi 10 anni e l' unica vena pulsante e attiva giornalmente e che coinvolge tutta Italia, ma ci vuole qualcuno che sia il "cuore" di RGK, un amministratore o un moderatore DOC  :up:.

Ardito del lago d'Orta

Ti quoto al 100 Filippo, tempo fa avevo madato una mail a Radio K E avanzando una proposta come la tua ma non ebbi risposta(PUZZA SOTTO IL NASO????).
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


jack_torino

Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 16:49:14
...una pagina da tenere con cadenza mensile, visto che non credo che il cb e la 27 siano così inflazionate ultimamente.....hi !!!!
Ma non è una cosa che posso fare io, non sono assolutamente nulla al di fuori di un utente, ci vuole qualcuno dell' amministrazione che abbia carta bianca e cominci, nella Ia pagina, con una bella presentazione del sito, della struttura e delle finalità, degli utenti, delle sue varie possibilità, delle varie sezioni, di cosa trattano e una breve storia.....Poi mensilmente magari ci potrebbero essere gli aggiornamenti, le nuove discussioni interessanti, le attività del DX Group, le attivazioni e quant' altro...Una operazione di PR di lancio e di immagine, del resto questa è a tutti gli effetti una delle realtà più importanti della CB Italiana degli ultimi 10 anni e l' unica vena pulsante e attiva giornalmente e che coinvolge tutta Italia, ma ci vuole qualcuno che sia il "cuore" di RGK, un amministratore o un moderatore DOC  :up:.

Interassante sicuramente,ma con tutto il lavoro che ha l'amministrazione non credo riescano a fare anche questo!
Si potrebbe cercare un redatore di RGK,che con un minimo di esperienza e un po di tempo libero potrebbe gestire la cosa...ma come tutti sappiamo,il tempo libero è sempre meno...e tutti noi lo vorremmo trascorrere molto di più in radio!

E comunque sarei sicuramente più contento se si organizzassero attivazioni,contest o giornate tutti in radio...visto che abbiamo anche il DX Group!

Bella idea comunque!

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Emergency118

Reddattore???
Forse bisogna capire che qui si stà parlando di una rivista a tiratura nazionale e quindi con visibilità massima, anche se necessariamente di nicchia....
Quindi ci vuole qualcuno del "gotha", mica il primo che si mette a scrivere su RGK!!!
Ci vuole uno che conosce RGK fino all' osso, uno che comunque si prende delle serie responsabilità e che non può scrivere boiate oppure commettere omissioni o strafalcioni....RGK non è mica mio o tuo o di chi sà chi.....Io, te, gli altri .....ci si scrive sopra, ma la macchina ha dei piloti e quelli devono essere!!!!

jack_torino

Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 19:16:55
Reddattore???
Forse bisogna capire che qui si stà parlando di una rivista a tiratura nazionale e quindi con visibilità massima, anche se necessariamente di nicchia....
Quindi ci vuole qualcuno del "gotha", mica il primo che si mette a scrivere su RGK!!!
Ci vuole uno che conosce RGK fino all' osso, uno che comunque si prende delle serie responsabilità e che non può scrivere boiate oppure commettere omissioni o strafalcioni....RGK non è mica mio o tuo o di chi sà chi.....Io, te, gli altri .....ci si scrive sopra, ma la macchina ha dei piloti e quelli devono essere!!!!

Sono perfettamente d'accordo con te...non pensavo mica di metterci TOPO GIGIO a fare il redattore!!!

Scusami,ma non capisco il tuo tono polemico!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

maury70

Bella iniziativa , ma sicuramente occorre molto tempo per realizzare ogni mese qualcosa , impegno molto grande .
Maury70,1rgk174


Emergency118

#13
Citazione di: jack_torino il 25 Maggio 2008, 19:22:08
Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 19:16:55
Reddattore???
Forse bisogna capire che qui si stà parlando di una rivista a tiratura nazionale e quindi con visibilità massima, anche se necessariamente di nicchia....
Quindi ci vuole qualcuno del "gotha", mica il primo che si mette a scrivere su RGK!!!
Ci vuole uno che conosce RGK fino all' osso, uno che comunque si prende delle serie responsabilità e che non può scrivere boiate oppure commettere omissioni o strafalcioni....RGK non è mica mio o tuo o di chi sà chi.....Io, te, gli altri .....ci si scrive sopra, ma la macchina ha dei piloti e quelli devono essere!!!!

Sono perfettamente d'accordo con te...non pensavo mica di metterci TOPO GIGIO a fare il redattore!!!

Scusami,ma non capisco il tuo tono polemico!
hai frainteso, non era assolutamente un tono polemico, caso mai un HI...... mi sarò mal spiegato/interpretato..nulla dimale  ;-)

hafrico

l'idea è fantastica............ ma chi se ne occupa..... ? ?   

Claudio

Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 19:16:55
(cut)
uno che comunque si prende delle serie responsabilità e che non può scrivere boiate oppure commettere omissioni o strafalcioni....

chi melio di me, io scrivo perfetamente l'itagliano senza fare erori, poso anche tradure in inglese, bicos ai spic inglisc veri uell  :grin:

tulipano

 :grin: :mrgreen: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

Emergency118

Citazione di: Claudio il 26 Maggio 2008, 08:15:50
Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 19:16:55
(cut)
uno che comunque si prende delle serie responsabilità e che non può scrivere boiate oppure commettere omissioni o strafalcioni....

chi melio di me, io scrivo perfetamente l'itagliano senza fare erori, poso anche tradure in inglese, bicos ai spic inglisc veri uell  :grin:
PERFETTO direi!!! :grin: :grin:

maury70

Concordo inglese perfetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:quoto 1000
Maury70,1rgk174


devilx

Secondo me non serve abbiamo il forum abbiamo i MP
e poi significa dedicarsi molte ore per fare una rivista, confermo invece per la pubblicità sulle riviste molto famose

MIKAPPA1

Un organo di comunicazione è una cosa seria ed impegnativa. Non bastano la buona volontà e le dichiarazioni d’intento. E famosa la frase “al inizio andava tutto bene ma dopo 5 minuti si perdeva due a zero”. Ci vogliono idee, capacità, tempo e olio di gomito e perseveranza. Non è sufficiente l’entusiasmo e la buona volontà. Aggiungo poi che  conosco poco CQ (CQ elettronica, mi immagino ) e che mi pare che sia una rivista di “tiratura nazionale” ovvero una cosa seria. Se così è, aggiungere una pagina e una cosa quasi impossibile e occupare lo sazio di una pagina esistente, lo è altrettanto. L’editore, inizia col chiedere “cui prodest” e se la risposta arrivatagli  è diversa da “a te”, il progetto muore nel iro di 17 minuti.  Discorso diverso è una serie di articoli sui gruppi e quindi anche su RGK, un articolo su RGK, una pagina di pubblicità “camuffata” o non, un accenno al RGK o altre cose simili,  che fanno  parte di una strategia comunicativa che ammesso che si abbia, è di pertinenza di chi sta nella stanza dei bottoni e che giustamente Filippo chiama “ i piloti”.   
MIKAPPA1-IZ20IF

Claudio

Citazione di: MIKAPPA1 il 26 Maggio 2008, 10:26:44
(cut)...mi pare che sia una rivista di “tiratura nazionale” ovvero una cosa seria.(cut)
anche noi siamo "Una cosa seria"

Comunque il mio parere, seriamente parlando, è che non so quanto possa servire pubblicizzare Rogerk su una rivista. Qui non si vende nulla, quindi non si avrebbe alcun tipo di ritorno economico dalla spesa della pubblicità.
Se parliamo di una o due pagine in pdf, sulle quali scrivere news, cose simpatiche e comunicazioni importanti, allora ci possono anche stare, ma sarebbero comunque a nostro uso e consumo.
Non credo che sia una cosa così difficoltosa, e gente di buona volontà che lo farebbe c'è, senza bisogno che siano amministratori, moderatori o capitani di fregata. Se l'amministrazione è disposta a pubblicare il link ed a "hostare" la pagina, direi che in questo caso le difficoltà sono già risolte.
Facciamo un sondaggio, se la cosa piace, sentiamo il parere del gran direttore generale della baracca  :-D ,se c'è l'ok anche da parte sua allora si può vedere chi tra gli utenti è disposto a partecipare attivamente all'iniziativa.


Ardito del lago d'Orta

Secondo me il fatto di parlare su di una rivista nazionale , non specificatamente di RGK ma della CB in generale, potrebbe risollevare le sorti di questa banda.
Far sapere a tutti che esiste ancora(eccome) può solo giovarci.
Se poi si parla anche di noi come unico forum della 27(perchè di forum OM ci ne sono tanti), megli ancora.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

LuckyLuciano®

Citazione di: Claudio il 26 Maggio 2008, 08:15:50
Citazione di: Emergency118 il 25 Maggio 2008, 19:16:55
(cut)
uno che comunque si prende delle serie responsabilità e che non può scrivere boiate oppure commettere omissioni o strafalcioni....

chi melio di me, io scrivo perfetamente l'itagliano senza fare erori, poso anche tradure in inglese, bicos ai spic inglisc veri uell  :grin:


A posto siamo!!  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Claudio

vabbè, ma di parlare in generale della 27 su una rivista è un altro conto. Comuque non vedo l'utilità, se non un ritorno economico per i produttori di radio.
Certo, si potrebbe pensare in questo modo di portare al ripopolamento della frequenza, però chi ama davvero la radio, non ha mai smesso di usarla, e chi usa altri mezzi di comunicazione, perchè li trova più pratici, non farà mai il passo indietro.
...poi comunque, dalle mie parti non è proprio vuota la banda...