Problema a kenwood th 78

Aperto da rotabio, 04 Gennaio 2012, 17:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rotabio

Buona sera, qualcuno può aiutarmi? Il mio kenwood th 78 dopo diversi mesi di inattività presenta questo difetto all'accensione si illumina di verde il led che segnala l'apertura dello squelc in VHF la barra del segnale va a fondo scala ma dall'altoparlante esce solo un leggerissimo soffio, in trasmissione funziona, la banda UHF è perfetta, se lasciato acceso dopo una ventina di minuti tutto torna normale ma se lo spengo passati pochi minuti alla nuova accensione il difetto si ripresenta. Ho visto su alcuni forum che si tratta di un guasto abbastanza comune su questo apparato e tutti dicono che si tratta di un condensatore elettrolitico difettoso e precisamente il  C 17 ho dato un occhiata al manuale di servizio ed ho visto che condensatori  segnati come  C17 ce ne sono 3 però non sono elettrolitici sono microscopici condensatorini ceramici in SMD, 2 da 10  Pf  e uno da 0,1  Mf  ho provato ugualmente a sostituirli ma il difetto rimane. qualcuno mi sa dire dove sia questo famigerato elettrolitico  C17 ?
Grazie Fabio IK5UAI


rotabio

Problema risolto, non si trattava del famoso condensatore C17  (tra l'altro ce ne sono tre sul TH78 con questa sigla, ma nessuno dei tre è un elettrolitico) il guasto era provocato da C406 e questo si che è un elettrolitico.  73 de Fabio IK5UAI

rotabio

Problema risolto, non si trattava del famoso condensatore C17  (tra l'altro ce ne sono tre sul TH78 con questa sigla, ma nessuno dei tre è un elettrolitico) il guasto era provocato da C406 e questo si che è un elettrolitico.  73 de Fabio IK5UAI