modifica audio tx per ts140 da combattimento

Aperto da jonni, 03 Gennaio 2009, 14:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jonni

volete aumentare la vostra modulazione in am del ts140? es: smeter da santiago 3 di portante, oscillare a 9+60.con una piccola modifica renderete il vostro 140 una bombaaaaaaaaaaaaaaaaa



per chi usa parecchio il ts 140 in 27mhz, eseguo gratuitamente la modifica della modulazione solo nel mio qth.ciao a tutti 7.luca@tiscali.it o skype gianluca19728


hafrico

siiiiiiiiiii........... dimmi come si fa'.....

cicciopizza2

scommetto che questo biscottino è a pagamento.......

1PNP548

il mio in am esce con 80w ma non so cosa hanno fatto, mi è arrivato così!  :-D



bergio70


Luigi92

Cari.. io la modifica c'è l'ho gia... chi c'è l'aveva prima l'ha fatta fare... il mio in portante in am (misurati cn precisione) mi da 160 w  ;-)  non ditemi come ha fatto.. perche al massimo posso chiedere a lui...

vi dico solo che dopo i 100 watt senza un buon mike la modulazione inizia a diventare nasale... cmq.. meglio non farlo andare dopo i 40...
Tanto con questa modifica.. se lo mettete a portante 40 watt in modulato esce una bomba e arriva anche a 120 watt  :grin:


1PNP548

Citazione di: Luigi92 il 03 Gennaio 2009, 20:49:21
Cari.. io la modifica c'è l'ho gia... chi c'è l'aveva prima l'ha fatta fare... il mio in portante in am (misurati cn precisione) mi da 160 w  ;-)  non ditemi come ha fatto.. perche al massimo posso chiedere a lui...

vi dico solo che dopo i 100 watt senza un buon mike la modulazione inizia a diventare nasale... cmq.. meglio non farlo andare dopo i 40...
Tanto con questa modifica.. se lo mettete a portante 40 watt in modulato esce una bomba e arriva anche a 120 watt  :grin:

bravo luigi, in effetti si rischia di andare in sovramodulazione avendo un rendimento del 150%, causa paura ai finali oltre a modulazione compressa e poso fluida (quindi uno schifo),inoltre okkio sempre alc.
73


Luigi92

Ciao 1PNP548     
Si lo metto al massimo solo in casi estremi... comunque.. in fm non va oltre i 50 - 55 watt.. 
Peccato che lo squelch non funziona anche in am... 

1PNP548

il mio in fm arriva ai 50w originali, in am per mia sorpresa arriva a 80w (non lo uso mai in am) in ssb non mai verificato sinceramente.
73  :-D


hafrico

IN QUESTO FORUM     LE INFORMAZIONI  SI SCAMBIANO GRATIS..... .. . .  NON SI VENDONO.....   

acquario58

Citazione di: jonni il 03 Gennaio 2009, 14:52:23
volete aumentare la vostra modulazione in am del ts140? es: smeter da santiago 3 di portante, oscillare a 9+60.con una piccola modifica renderete il vostro 140 una bombaaaaaaaaaaaaaaaaa



FORZA SCRIVI....... siamo con gli occhi attaccati al monitor x leggere come fare.............. e valutare........

1PNP548

da qualche parte in rete avevo trovato una serie di informazioni per "ritoccare" i vari trimmer del 140 ma francamente non li ho salvati e non ricordo dove li avevo trovati.  :'(
proverò a cercare.....

Luigi92

chi cerca soldi.. cerca legnate...  cmq.. adesso mi informo io.. che quello che me lo ha venduto sicuramente avra il foglietto con la modifica...


marcored24

scrivi jonni scrivi---qui quando sentono la parola MODIFICA vanno tutti fuori...hi,naturalmente :birra: :birra:


cicciopizza2

grazie 1pnp ..ora devi mettere il numero di conto corrente dove versarti i biscottini

hafrico

#16
Citazione di: Luigi92 il 04 Gennaio 2009, 11:57:29
chi cerca soldi.. cerca legnate...  cmq.. adesso mi informo io.. che quello che me lo ha venduto sicuramente avra il foglietto con la modifica...

hai ragione LUIGI.....    siamo  QUI per condividere informazioni ...non per venderle...  se poi  si dovesse trattare di materiale.....   allora   lo compro.....  ma non compro ne' vento...... inteso come   aria ..... nè  informazioni......

1PNP548

Citazione di: cicciopizza2 il 04 Gennaio 2009, 12:40:32
grazie 1pnp ..ora devi mettere il numero di conto corrente dove versarti i biscottini

preferisco venire a uboldo a prendermi un caffè!   :birra:

su questo sito si può scaricare il service manual con le indicazioni dei vari trimmer, okkio a smanettare gli hf, non sono come i cb!
73

http://www.radioamateur.eu/KENWOOD.html

cicciopizza2

#18
e vieni fabio lo sto bevendo adesso con la panna...
e dopo il caffe pure un grappino ... e che vuoi fare te ne vuoi andare subito??? e no...


Mayko

Direi allora che il mio 140 in AM si comporta abbastanza diversamente da quelli elencati fin'ora... al massimo della potenza mi ritrovo una portante da circa 60Watt che una volta modulata scende di parecchio fino a quasi dimezzare la potenza d'uscita... per avere del positivo nel parlato devo abbassare la potenza d'uscita a circa 25watt di portante  !!! Ciao...

jonni

Citazione di: hafrico il 03 Gennaio 2009, 15:03:49
siiiiiiiiiii........... dimmi come si fa'.....
mi spiace ma è una modifica mia personale,la quale faccio gratuitamente nel mio qth.fammi sapere

hafrico

Citazione di: jonni il 15 Gennaio 2012, 15:19:07
Citazione di: hafrico il 03 Gennaio 2009, 15:03:49
siiiiiiiiiii........... dimmi come si fa'.....
mi spiace ma è una modifica mia personale,la quale faccio gratuitamente nel mio qth.fammi sapere



BENE.....   domani mi faccio il biglietto.. e vengo a casa tua   va' bene...   :grin: :grin: :grin:

Barracuda

ci hai impiegato 3 Anni per rispondere ?  :grin:  

hafrico

Citazione di: Barracuda il 15 Gennaio 2012, 15:37:21
ci hai impiegato 3 Anni per rispondere ?  :grin:  

nel frattempo avra' fatto le modifiche a tutto il paese.. e la provincia.. hahahah  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Barracuda

 lol allora mi metto anche io in coda per la mod  :P