UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


fox21

Salve,
per 9gyy , innanzitutto ti ringrazio della disponibilità davvero ammirevole, in pieno spirito Ham. Tuttavia a me sembre di approfittare della situazione per cui se mi dici di inviarti un contributo, bene altrimenti se hai la pazienza, mi spieghi un pochettino come effettuare la modifica.
Ti ringrazio comunque in ogni caso.
Ciao.

iw9gyy

73 a tutti , @fox  , no no .....di soldi non se ne parla neanche hi, lo faccio con assoluto piacere e con il solo scopo di aiutare... :-D :-D :-D :-D
disponibile se  vuoi senza che tu ti senta obbligato a ricambiare in alcun modo! :up: :up: :up: :up:
in ogni caso eccoti una foto delle connessioni del jack da 3,5 mm del baofeng , nel caso ti volessi cimentare nell'autocostruzione:




spero di esserti stato utile , un caro saluto a te ed ai lettori.....73....
amo la radio da sempre.......

fox21

Ti ringrazio per lo schema; il micro-auricolare che vorrei adattare termina proprio con un  jack proprio come quello da te indicato (che usavo tranquillamente con il ft 60), ma che comunque non funziona il UV-3R . Dovrei sapere la pedinatura di quello che ho e risaldare le connessione su un jack come da te indicato , giusto ?
Cordiali 73
Vito


iw9gyy

Si fox giusto.....ma se hai un tester aprendo il microfono trovi facilmente i cablaggi giusti :up:

Sent from my zt180 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

fox21

Il micro-auricolare che vorrei adattare, ha la capsula micro-ptt difficilmente apribile (non ha viti) ma ho pensato che se funzionava correttamente con il ft 60 , dovrebbe avere la pedinatura che ti indico nello schema e che ho trovato in rete. Dovrei fare i collegamenti, che diciamo saranno: spina FT60 - femmina jack(4 poli)  - spina UV-3R.  Nel disegno, però, non saprei come collegare il mic e il ptt, visto che nel ft60 hanno il medesimo connettore.

Ti ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza che hai, il tuo aiuto potrebbe interessare anche altri amici qui sul forum.
Ciao.


iw9gyy

#2131
amici date un occhiata a questa radio....
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=37167.0


@fox21 purtroppo nella postazione in cui mi trovo adesso non posso aprire il file , stasera daro' un occhiata....ma e' molto semplice credimi:
il microfono ha due contatti a saldare : uno e' quello corrispondente a MIC sul connettore a 4 poli e l'altro e' la massa (GND)
la stessa cosa per il ptt (uno PTT e l'altro GND) , come pure per l'auricolare ( RX e GND) ....anche il baofeng ha un solo connettore per tutto....le connessioni dello yaesu sono completamente diverse......devi per forza aprire la capsula e modificare i cablaggi....
amo la radio da sempre.......


fox21

Ok, a questo punto credo di non poter riuscirci.
Sempre se è ancora valido il tuo aiuto, come potrei inviarti il tutto ?

Ti ringrazio ancora
ciao

iw9gyy

fox ti ho mandato un mp.....ma v olevo farti una domanda: non hai l'auricolare originale del baofeng?
amo la radio da sempre.......


fox21

Ho provato a rispondere alla tuo msg , ma ritorna indietro.
Ad ogni modo ti mando tutto quanto prima; non ho l'auricolare originale che sebbene indicato dal venditore , non era presente nella confezione.

   Tu hai la stessa radio ? Ho letto in rete, che è necessario anche inserire un condensatore sui piedini della presa jack , internamente al UV-3R .

  Ci aggiorniamo, ringraziandoti ancora.
Ciao.

GAMMAtre

La meritata notorietà dell'UV-3R ha fatto colpo su un vecchio marchio che non si è lasciata sfuggire l'occasione per entrare nel business:

INTEK KT-950EE



formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Ottimo Gammatre! :up:
 
@fox21 non spedirmi nulla , faccio prima a favorirti uno dei miei auricolari....ne ho uno in piu' ... Attendi mie notizie ok?

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

Credo che RogerK, con la diffusione delle informazioni e le molteplici ed animate discussioni di questo topic, abbia dato un contributo non indifferente alla crescita dei simpatizzanti di questo mini transceiver.

iw9gyy

concordo al 100 per 100 gammatre! discussioni animate comprese hi hi  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

La cosa buona e che il nostro magico mondo, grazie anche ai cinesi :abballa: si e reso più divertente e frizzante.... perchè escono nuovi modelli e upgrade di continuo.....e noi abbiamo di che parlare....e di che animarci frusta. 
Grazie alle radio  Low Cost visto il periodo non molto brillante molti amici possono tenere viva la loro passione radioantistica
è forse è una mia impressione ma da quando c'è stata l'invasione cinese , sento più traffico in VHF e UHF , io da fine 2009 ogni giorno porto con me il fido Wouxun piove o vado al mare o mezzo al fango o il fuoco......, a volte dimentico il cellulare ma mai la radio... Grazie "Zhonghua Remmin Gongheguo"
   
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

fox21

Concordo in pieno con quello che avete detto, mi dispiace solo non averlo scoperto prima questo interessante  sito!
Per gyy , ok aspetto tue info.

   Saluti a tutti.

iw9gyy

eheheheh vero.....almeno per quanto riguarda la zona 9 , e' in atto un notevole incremento della attivita radio.....anche io ho la radio sempre con me .....vero lorenzo, talvolta il cellulare lo lascio a casa....ma la radio no!!!!!
che bella passione!!!!
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amici questo sembra sia l'uv-3r rivisitato e corretto da TYT......



TYT TH UV-3R
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Il display nero e tastiera .... versione EXTRALUSSO  ;)
Sai se è in commercio?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

sul sito c e' scritto COMING SOON.....quindi credo che ancora non lo sia....
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

formularock

Rosso non si può guardà  frusta

Carmelo è arrivato il 5R?  :abballa:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

È vero formularock! Rosso è bruttino ma pare  che in thailandia sia un best seller perche è piccolo ed ha 5 watt..... Non è ancora arrivato....ma attendo il 3 plus, non il 5!....

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amo la radio da sempre.......