Chiarimento antenna DIAMON X200

Aperto da antonio1966, 04 Novembre 2014, 12:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio1966

Salve ragazzi, ho acquistato una X200 della DIAMOND e volevo un chiarimento su come interpretare la distanza di 10cm da quell'anello (foto allegato) si deve rimanere a quella distanza?? Ma poi come fa ad avvitarsi l'antenna? Ne go una vecchia montata sul tetto ma oramai non ricordo, grazie.

N.B. per quanto riguarda l'antenna che ho da 6 anni sul tetto sempre della DIAMOND simile alla X200 (non ricordo il nome) siccome la devo rimuovere da una postazione e rimetterla da un'altra parte cosa controllo che sia tutto ok il connettore può bastare che non ci siano ossidazioni??



IW8FAY Antonio


cb batman

Ciao, penso che quei 10 cm siano telescopici nel senso che dopo aver bloccato il centrale dovrebbero rientrare per avvitare il secondo elemento
Ivano
1RGK440
1ID001

antonio1966

Citazione di: cb batman il 04 Novembre 2014, 12:35:05
Ciao, penso che quei 10 cm siano telescopici nel senso che dopo aver bloccato il centrale dovrebbero rientrare per avvitare il secondo elemento


Leggo che è una guarnizione...quindi una volta avvitato il dipolo interno basta avvitare...ricordo bene allora, per la mia domanda in grassetto cosa mi dici? Grazie.
IW8FAY Antonio

miciotta62

ottimo mi aggancio al tuo msg .


ultima rottura di scatole....  Alla fine come da vs consigli ho scelto la Diamond con
connettore N !


Visto che antenna arriva smontata leggo in un sito americano:


"E 'facile da montare. ASSICURARSI DI toccare l'elemento superiore PER OTTENERE IL CONNETTORE ASTA PER SPOSTARE giù per il tubo! Il manuale si e' dimenticato di dire questo."

Tradotto con google, .......cioe' che cosa devo fare che nel manuale di istruzioni si sono dimenticati ?

73


Ugo da Norcia

Se puoi procurati del silicone spray da spruzzare sugli O-Ring. Scorrono più facilmente sulla vetronite e rimangono più morbidi nel tempo.

il silicone spry poi, lo puoi usare per altri 1.000 lavori e più, a partire dalle guarnizioni dei vetri, portiere, baule dell'auto a quelle del frigor di casa e via dicendo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

miciotta62



antonio76

Gli o-ring sono delle guarnizioni ad anello nere, le vedrai nella confezione dell' antenna.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


miciotta62