Antenna CB e non solo!!!!

Aperto da NationalDb, 21 Gennaio 2015, 23:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilson

Mah, Michele, sarà che io ho una visione mia della radio, forse troppo romantica.
A me il 5/9 politico, il dx lampo, il qrz ripetuto come un mantra senza dare il proprio nominativo, il chiamare per nome l'interlocutore senza neppure averlo chiesto (tanto lo si è letto su qrz.com mentre si rispondeva), ecc. sembrano tutte cattive abitudini che stanno togliendo fascino al fare radio e che non fanno parte del vero ham spirit.
Ecco, tutto questo nella così detta free band non c'è o per lo meno è un caso raro.
Lì il dx è quasi sempre un vero qso a distanza, un vero "contatto".
Per me il dx di 20 secondi in cui a mala pena si capisce il nominativo e il solito 5/9, falso come Giuda, non è un contatto.
A me certi operatori che cercano di gestire il pile up come fa radio taxi o in split non mi ispirano simpatia nè tanto meno interesse.
Ognuno è libero di pensarla come crede e io rispetto chi ama questo modo di fare radio.
Quindi, nessuno si senta offeso  :up:


NationalDb

Ho delle nuove notizie!!
Ho girato un pò per i negozi della zona e da uno di Reggio Emilia ho trovato queste 2 antenne:
-Sigma Mantova Turbo a 115€
-Gpz (non ho capito bene ne il modello ne la marca) 5/8 senza radiali 60€
-Sirio GP827 159€

Voi che ne dite??
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




fabio_bz - IN3FOB

Io la 827 un anno fa la ho pagata 130 spedita con anello antitumore incluso
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

Per quanto riguarda le mantova parevchi amici dicono che i nuovi modelli da qualche anno a questa parte usano materiali di costruzione abbastanza scadenti e povo durevoli
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


NationalDb

Eh anche degli altri miei amici della zona ho sentito e hanno detto cosi:( provero se no a farmi dire bene che modello e quell antenna a 60 euro sempre 5-8 :)
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita