News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ascolto strano

Aperto da Infiltrato, 10 Settembre 2008, 13:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Infiltrato

Salve a Tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione premettendo che di lpd non ne capisco una M...a!!! :mrgreen: Tempo fa mi furono regalati una coppia di alan 507, qualche giorno fa provando a trasmettere mi sono accorto di riuscire a sentire su alcuni canali agenti della squadra antiscippo di napoli 8O Mi chiedevo come fosse possibile.


1et320

E' possibile perchè sono lpd e il ministero ha sbagliato la ripartizione delle frequenze e alcune sono assegnate alle forze dell'ordine....ora se  nn erro dal ch 22 lpd in poi nn si può modulare per ovvi motivi!!!!
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

infatti, sicuri sono solo i primi 10 degli lpd! Povera Italia  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1et320

Cmq è una cosa assurda visto che gli lpd non hanno bisogno di concessioni o altro...sono praticamente liberi...nelle mani sbagliate possono creare (a mio modesto parere) problemi o interferenze agli operatori di P.S.  8O 8O
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


hafrico

Citazione di: 1et320 il 10 Settembre 2008, 14:18:58
Cmq è una cosa assurda visto che gli lpd non hanno bisogno di concessioni o altro...sono praticamente liberi...nelle mani sbagliate possono creare (a mio modesto parere) problemi o interferenze agli operatori di P.S.  8O 8O

.............. cosi i pazzi........... marameo marameo marameo

aquilabianca

e si ma l'Italia è anche questo! Purtroppo a volte si perdono in un bicchier d'acqua, si che con la potenza in gioco la vedo dura che si possano disturbare ma è comunque una cosa che non dovrebbe proprio esistere ...


Infiltrato

Capito, grazie per le info :birra:


arizona

si mettono a fare i ministri della comunicazione senza sapere una mazza di sull'argomento.  povera italia e poveri noi :down:

lillo

Fai un bel video della radio con ciò che senti e la invii a striscia la notizia specificando che tali radio sono di libero utilizzo e in vendita ai supermercati a pochi euro
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356


scienziato

Citazione di: lillo il 10 Settembre 2008, 15:29:37
Fai un bel video della radio con ciò che senti e la invii a striscia la notizia specificando che tali radio sono di libero utilizzo e in vendita ai supermercati a pochi euro
vaii ke bello e una bell idea
l'altra volta un amico mio si chiedeva la stessa cosa ! :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Infiltrato

 :grin:Caspita sai che divertimento :grin:

arizona

si non è male... ;-)  :up:

Alinghi

#12
Su Striscia è stato fatto il servizio qualche anno fà.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra proprio Napoli,  in pratica facevano vedere che acquistando apparati a 60 Euro completamente legali e di libera vendita si riusciva ad acsoltare la PS.
Ovviamnete questo accade solo in alcune città,  ma nella maggior parte d'italia non è possibile l'ascolto,  probabilmente utilizzano altre frequenze,  o come è giusto che sia utilizzano scrambler per criptare le communicazioni.
La legge ci sarebbe anche, infatti da 434 a 435 sono frequenze riservate, che neanche gli om possono utilizzare, ma una persona che compra al supermercato una coppia di lpd a 69 canali cosa ne sà di frequenze libere e vietate?
Da per scontato che se l'apparato è di libera vendita, di libero utilizzo, non serve nemmeno la denuncia o dichiarazione di possesso, e ha 69 canali ,  si possano utilizzare tutti e 69.


r5000

Citazione di: Alinghi il 11 Settembre 2008, 11:43:49
Su Striscia è stato fatto il servizio qualche anno fà.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra proprio Napoli,  in pratica facevano vedere che acquistando apparati a 60 Euro completamente legali e di libera vendita si riusciva ad acsoltare la PS.
Ovviamnete questo accade solo in alcune città,  ma nella maggior parte d'italia non è possibile l'ascolto,  probabilmente utilizzano altre frequenze,  o come è giusto che sia utilizzano scrambler per criptare le communicazioni.
La legge ci sarebbe anche, infatti da 434 a 435 sono frequenze riservate, che neanche gli om possono utilizzare, ma una persona che compra al supermercato una coppia di lpd a 69 canali cosa ne sà di frequenze libere e vietate?
Da per scontato che se l'apparato è di libera vendita, di libero utilizzo, non serve nemmeno la denuncia o dichiarazione di possesso, e ha 69 canali ,  si possano utilizzare tutti e 69.
73 a tutti la legge però non ammette ignoranza e non dà nulla di scontato a parte gli orrori (con la O) fatti da incapaci e per di più neanche richiamati o puniti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tuonoblu

Citazione di: lillo il 10 Settembre 2008, 15:29:37
Fai un bel video della radio con ciò che senti e la invii a striscia la notizia specificando che tali radio sono di libero utilizzo e in vendita ai supermercati a pochi euro

io eviterei, visto il "livello" dei nostri governanti, piuttosto che ammettere l'errore  vieterebero gli lpd e noi tutti ci rimetteremmo...........

dexia pra la, tanto se non si vogliono fare ascoltare oggi giorno hanno tutti i mezzi per farlo......

73's
-.-
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

gandomax

Anche io ho un Lpd della Kenwood....quando vado sul canale 65 cè sempre la presenza di una portante fissa :-\
forse che è un canale di pubblico servizio ???
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

iceland

Citazione di: 1et320 il 10 Settembre 2008, 14:18:58
Cmq è una cosa assurda visto che gli lpd non hanno bisogno di concessioni o altro...sono praticamente liberi...nelle mani sbagliate possono creare (a mio modesto parere) problemi o interferenze agli operatori di P.S.  8O 8O

pazzesco!

hafrico

Citazione di: iceland il 13 Settembre 2008, 09:40:06
Citazione di: 1et320 il 10 Settembre 2008, 14:18:58
Cmq è una cosa assurda visto che gli lpd non hanno bisogno di concessioni o altro...sono praticamente liberi...nelle mani sbagliate possono creare (a mio modesto parere) problemi o interferenze agli operatori di P.S.  8O 8O

pazzesco!


..... scusate............. ma di cosa vi meravigliate.......... non abbiamo detto che l'Italia è il paese delle meraviglie........... allora...?.......

1et320

.....hahaha..è vero giusto!!!...  :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


lorenzoos

tuono blu ,ma è un dogo argentino il tuo cane???cmq per gli lpd,è una stupidaggine,non sanno neanche ripartire le frequenze.. :down: :down: :down: :down: :down: