eQSL.com- UNOFFICIAL until your application has been approved

Aperto da Matteo_vt, 05 Aprile 2015, 15:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo_vt

Buongiorno a tutti ,

tempo fa mi sono iscritto su eQSL.com , ho mandato la mia patente, mi hanno dato l'autorizzazione e fino ad oggi sono stato un Regular Member .

Sta mattina ho fatto una piccola donazione ed ora sono un Bronze member con la possibilità di utilizzare "ufficialmente" la sezione My Awards .

Quando però entro in "My Awards" , e clicco su "standings" per vedere quali collegamenti mi sono stati considerati e quali no , all'apice dell'elenco trovo questa scritta in rosso :

UNOFFICIAL until your application has been approved

che cosa vuol dire ? Quale applicazione dovrei far approvare ? Ho provato a cercare info a riguardo , anche sulle faq ma non ne ho trovate .

Sapete aiutarmi ? Grazie mille


ik1npe

salve, non ti preoccupare se sotto appare "View ALL standings "e "Update MyAwards Page"  e una lista di stazioni da te collegate, appare anche a me
73 de ik1npe

Matteo_vt

Ciao,

grazie mille per la tua risposta , comunque per quelle scritte che dici non c'è problema .

Il problema sussiste quando mi dice "UNOFFICIAL until your application has been approved" .

Insomma mi pare di capire che se dovessi raggiungere l'obiettivo per un "award" non mi sarebbe riconosciuto per la mia "application" non è ancora stata approvata .

Ma quale è questa applicazione da approvare ? :(

FoxG7

Citazione di: Matteo_vt il 05 Aprile 2015, 20:19:33Il problema sussiste quando mi dice "UNOFFICIAL until your application has been approved"

Io penso che si riferisca semplicemente al discorso che riguarda l'ufficializzazione dei diploni che rilascia e-qsl .cc e  per come la interpreta io, suona più o meno così:

Ok, te hai in teoria raggiunto il numero di collegamenti  per richiedere il diploma "X", ma il dibloma resta "virtuale" fino a quando dopo nostro controllo, verrà confermato e diventerà così ufficiale potendolo quindi richiedere

;-)



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


LP_65

Quella frase li c'e' sempre e la questione dovrebbe essere questa:
Man mano che arrivano le eqsl da utenti AG (certificati) i collegamenti vengono elencati restituendo un sommario (consultabile in award) e favorendo un conteggio che tuttavia non ha automaticamente valore come diploma senza che sia fatta una verifica ulteriore da parte di EQSL.

Cosi, quando maturi il diritto a richiedere un diploma EDX, a seguito della tua richiesta, EQSL effettua una verifica e dopo uno o due giorni rilascia il diploma in forma elettronica.
Il punto e' che apparentemente alcuni furbacchioni riutilizzavano in qualche modo le stesse eqsl per ottenere diplomi associandole a call diverse, quindi -se ho ben capito- EQSL esegue delle verifiche abbinando le EQSL (che hanno tutte un progressivo) univocamente al rilascio del tuo diploma (oltre a verificare che non siano state gia utilizzate in precedenza).

73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

Matteo_vt

Ora ho capito , praticamente è "unofficial" fino a quando io non raggiungo i requisiti per l'"award" e lo richiedo .

A quel punto loro verificano il log e a quel punto dovrebbero riconoscere i miei collegamenti come ufficiali , giusto ?

Grazie mille per l'aiuto :-D


LP_65

Esattamente
poi una volta ottenuto ad esempio l' EDx 100 (=cento countries) ne fai richiesta e lo ottieni poi ti arrivano altre conferme (il livello successivo e' 125 mi pare) nel mentre la scritta rimane sempre li ed e' riferita all'obiettivo di diploma successivo e cosi via.
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.


Matteo_vt

Ok grazie infinte .

Sempre gentilissimi e rapidissimi a rispodere  ;) ;)