News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

I radioamatori CB in umbria si sono estinti...

Aperto da Falco Pellegrino, 26 Aprile 2013, 17:19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Falco Pellegrino

Ciao a tutti! Mi sono iscritto oggi per colmare quel buco enorme che si vede nella cartina per l'umbria dove ci  saranno al massimo 5  cb! Vengo da una famiglia di radioamatori ed è qualche anno che non modulo in cb, ma qui sono spariti tutti! Eppure c'era una bella  folla l'ultima volta che mi sono collegato, una decina di anni fa! Sarà timidezza? Sarà Internet?Sarà Facebook? Comunque la mia radio è sempre più o meno accesa tra il 2, l'11 il 22 il 33 e il 40 tutti in am, anche per provare la mia nuova antennina autoprodotta issata sul tetto stamattina... chissà che non si riesca a fare qualche qso a lunga distanza... Forza radioamatori umbri! Svegliatevi! Ciao a tutti! :up:


IT9ACJ-ROBERTO


TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: Falco Pellegrino il 26 Aprile 2013, 17:19:23
Ciao a tutti! Mi sono iscritto oggi per colmare quel buco enorme che si vede nella cartina per l'umbria dove ci  saranno al massimo 5  cb! Vengo da una famiglia di radioamatori ed è qualche anno che non modulo in cb, ma qui sono spariti tutti! Eppure c'era una bella  folla l'ultima volta che mi sono collegato, una decina di anni fa! Sarà timidezza? Sarà Internet?Sarà Facebook? Comunque la mia radio è sempre più o meno accesa tra il 2, l'11 il 22 il 33 e il 40 tutti in am, anche per provare la mia nuova antennina autoprodotta issata sul tetto stamattina... chissà che non si riesca a fare qualche qso a lunga distanza... Forza radioamatori umbri! Svegliatevi! Ciao a tutti! :up:

Ciao Falco, ma non hai un cb con bande laterali a disposizione ??? almeno ti puoi dedicare a collegamenti a lunga distanza, per i qso locali, be per quelli o ti metti daccordo con qualche amico e lo porti in frequenza oppure ... non saprei che dire

73 Roberto  cq  cq  cq
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

BobbyUmbria

In effetti la banda cb in umbria si é proprio estinta. Io ho smontato tutto da tempo. Ogni tanto accendo un portartile ma non sento mai nessuno.

Inviato da RogerK Mobile



Falco Pellegrino

Ciao ragazzi, scusate la lunga assenza ma essendo nuovo del blog non riuscivo a ritrovare i messaggi... comunque... purtroppo non ho un ssb ma solo due radio normali, am/fm ma senza ssb, comunque se gli amici umbri vogliono trovarmi io sono sempre un pò in giro per i canali, generalmente intorno al 5, purtroppo sento solo camionisti( a volte nemmeno troppo educati) e rumori di fondo. Mi piacerebbe costituire un gruppo di radioamatori cb e pmr in umbria anche come utilità per la protezione civile, essendo anche un volontario.Ora abito in zona gubbio/fossato di vico, se qualcuno è interessato a fare un pò di promozione nell'uso del cb sarei proprio felice!
Grazie a tutti a presto

oldjhon

Ciao Falco, io sono di Perugia e a parte un amico con cui parlo ogni tanto sul 20 non c'è nessun'altro dalle mie parti, la tua zona per me è out ma a Gubbio sul 25 qualcuno dovresti sentire.


Falco Pellegrino

Ciao oldjohn, no purtroppo non sento nessuno, tranne i camionisti della cava di barbetti che sono molto simpatici ma fanno per lo più comunicazioni di servizio!in effetti perugia è lontana e ci sono i monti quindi non se ne parla, comunque la cosa non mi sorprende perchè molti giovani non sanno nemmeno cosa sia la radio cb, quando glie lo dici sembri un alieno. comunque pensavo di prendere la patente da om,ma non credo che la situazione sia molto diversa li... speriamo che questo fantastico e utilissimo mezzo di comunicazione non si estingua! Magari una volta ci vediamo in verticale! Ciao  a tutti!


conte dracula

 Tu dici....: :-\ molti giovani non sanno nemmeno cosa sia la radio cb, quando glie lo dici sembri un alieno. comunque pensavo di prendere la patente da om,ma non credo che la situazione sia molto diversa li... speriamo che questo fantastico e utilissimo mezzo di comunicazione non si estingua!  :-\

Io ti dico...:

:up: :up:  una cosa è aspettare che qualcuno parli in AM su una fettina di 500 khz circa.....un'altra è avere a disposizione vari settori di decametriche,di VHF,di UHF ...con vari modi di emissione.... ;) ;)

la situazione è moooolto diversa.. :miiii: :miiii:

se hai la passione,fai l'esame...poi attrezzati e troverai soddisfazione... :abballa:

73





Falco Pellegrino

Ciao conte dracula, hai sicuramente ragione, infatti mi stavo già informando per prendere la patente! però è comunque un peccato che su quella fettina come dici tu non si senta il bailame che si sentiva una volta...che vuoi farci, sono un inguaribile romantico!


Alex94

Citazione di: Falco Pellegrino il 24 Giugno 2013, 09:33:31
Ciao oldjohn, no purtroppo non sento nessuno, tranne i camionisti della cava di barbetti che sono molto simpatici ma fanno per lo più comunicazioni di servizio!in effetti perugia è lontana e ci sono i monti quindi non se ne parla, comunque la cosa non mi sorprende perchè molti giovani non sanno nemmeno cosa sia la radio cb, quando glie lo dici sembri un alieno. comunque pensavo di prendere la patente da radioamatore,ma non credo che la situazione sia molto diversa li... speriamo che questo fantastico e utilissimo mezzo di comunicazione non si estingua! Magari una volta ci vediamo in verticale! Ciao  a tutti!

Buonasera a Tutti! Riprendo questo post vecchio per salutare tutti voi.
Pure io sto in provincia di Perugia e per la precisione vicino a Falco (in uno dei 4 comuni della fascia). Siccome mi e' capitato per le mani un vecchio Alan 38 sarebbe bello provare qualche collegamento con voi. Ditemi un canale dove siete piu' attivi e le fasce orarie in cui possiamo provare.

73 a tutti voi !  [emoji112]

FoxG7

Citazione di: Falco Pellegrino il 24 Giugno 2013, 09:33:31
comunque pensavo di prendere la patente da radioamatore,ma non credo che la situazione sia molto diversa li... speriamo che questo fantastico e utilissimo mezzo di comunicazione non si estingua! Magari una volta ci vediamo in verticale! Ciao  a tutti!

Beh, sicuramente anche parlando dell'attività basata esclusivamente sull'uso dei ponti radio (quindi in VHF / UHF) ci sta molta più gente rispetto alla CB in AM.....quindi in ogni caso avresti dei notevoli miglioramenti, anche se......per come la vedo io...prendersi la patente e fermarsi li.....ha veramente poco senso [emoji23]  [emoji27], come ha poco senso fare le "quattro chiacchere da bar" in CB....dopo un po' annoia, la gente è sempre la stessa, etc etc etc.....

A te la scelta comunque.... [emoji112]  [emoji112]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

lucius63

Ciao Falco Pellegrino, ti aspetto in propagazione a maggio giugno sulla frequenza 27.205 così cercherò di testare anche il mio dipolo. :-) Provare non costa nulla giusto un po di corrente e un po di tempo. Il mio nominativo cb era ed è " Filadelfia CB " a fine maggio molto probabilmente sarà un'altro. [emoji18]   

Alex94

Ciao lucius63 tu di dove sei ?
Ragazzi quando provate mi fate sapere il canale cosi' vediamo se funziona anche il mio vecchio Alan.
Grazie in anticipo!

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile



lucius63

Ciao, io mi trovo nell'isola di Atlantide

microonda

Carissimo lucius 63 , ci sarò anch'io a maggio . Ti chiamerò da un'altura di cava dei tirreni , provincia di Salerno . Da lì vedo il mare benché sia nell'entroterra . Canale 20 am .

Alex94


lucius63

Microonda, teniamoci in contatto perchè provare si può.

lucius63


Alex94



lucius63

La cosa strana di Atlantide è che hanno cercato di nascondere la cosa perchè gli storici ci hanno raccontato un'altra storia, ora bisognerà rivedere il tutto. Discorso chiuso. :-)

Dany02

Citazione di: Falco Pellegrino il 26 Aprile 2013, 17:19:23
Ciao a tutti! Mi sono iscritto oggi per colmare quel buco enorme che si vede nella cartina per l'umbria dove ci  saranno al massimo 5  cb! Vengo da una famiglia di radioamatori ed è qualche anno che non modulo in cb, ma qui sono spariti tutti! Eppure c'era una bella  folla l'ultima volta che mi sono collegato, una decina di anni fa! Sarà timidezza? Sarà Internet?Sarà Facebook? Comunque la mia radio è sempre più o meno accesa tra il 2, l'11 il 22 il 33 e il 40 tutti in am, anche per provare la mia nuova antennina autoprodotta issata sul tetto stamattina... chissà che non si riesca a fare qualche qso a lunga distanza... Forza radioamatori umbri! Svegliatevi! Ciao a tutti! :up:
Io sono un ragazzo di quasi 17 anni dell'Umbria, mi sto avvicinando a questo mondo, al momento non posseggo alcun'apparato se non un app, ma presto ne avrò una; spero di avere il piacere di modulare insieme un giorno, ma per ora non mi resta altro che dirti Buon 7351

inviato SM-A750FN using rogerKapp mobile


Alex94

Citazione di: Dany02 il 08 Aprile 2019, 23:11:45
Io sono un ragazzo di quasi 17 anni dell'Umbria, mi sto avvicinando a questo mondo, al momento non posseggo alcun'apparato se non un app, ma presto ne avrò una; spero di avere il piacere di modulare insieme un giorno, ma per ora non mi resta altro che dirti Buon 7351

inviato SM-A750FN using rogerKapp mobile
Di dove sei Dany02 ?

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile


Dany02

Citazione di: Alex94 il 09 Aprile 2019, 11:51:29
Di dove sei Dany02 ?

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile
Foligno, in provincia di Perugia

inviato SM-A750FN using rogerKapp mobile


Alex94

Citazione di: Dany02 il 09 Aprile 2019, 11:52:56
Foligno, in provincia di Perugia

inviato SM-A750FN using rogerKapp mobile
Sei radioamatore con patente e fai attivita' anche in vhf e uhf ?

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile


Dany02

Citazione di: Alex94 il 09 Aprile 2019, 20:00:32
Sei radioamatore con patente e fai attivita' anche in vhf e uhf ?

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile
No, per ora solo CB, ho 16 anni [emoji28]

inviato SM-A750FN using rogerKapp mobile