Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oldjhon

Mi sono letto tutti i 299 post di questo topic e francamente non ho ancora capito se questo 8001 s è da comprare oppure no, help me :allah:


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 06 Gennaio 2010, 20:48:37


a vederlo è 8001 la 1 versione, le altre 2 sono 8001I e 8001S, e se ricordo non erano segnate sul frontalino le lettere A_B_C_D_E_F del commutatore BAND



Esatto sennò non avrebbe senso perchè non sarebbe omologato.
Han solo un adesivo piccolissimo con la scritta BAND.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

beardog

#302
Buonasera a tutti!
Ho un 8001 I plus comprato nuovo anni orsono,pero' non vorrei ricordare male,ma in SSB non dovrebbe modulare almeno 21Watt?? Il mio piu' di 15Watt non tira fuori...in AM e' tutta un'altra storia,con 8Watt di portante ne modula piu' di 30. Ho provato ad agire sul trimmer che dovrebbe alzare la potenza in SSB ma non alza una mazza. Ora,so che il Galaxy Saturn e' probabilmente meno aggiornato,pero' in banda ne tira fuori 25/28.
Grazie!

Mr.Merlo

Mi hanno regalato l' 8001 per il mio compleanno :abballa:
E tutta sta mattina che lo faccio girare e mi trovo bene 10 w in am in ssb nn so mangio
L'unica cosa è che un ssb c'è l'ultimo numero del frequenzimetro che ogni tanto scarrella di +1 -1 da solo  ??? penso sia normale perchè dopo un pò smette..
Per il resto sn soddisfatto  :dance: meglio di un altro apparato che ho :rool:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


arizona

bel regalo!!! :up:

ma è quello omologato con 40 canali o è.... l'altro :-D

Mr.Merlo

Ha 400 ch e poi non so cosa altro, qualcosa gli hanno fatto  :amore:
Oggi volevo ancora provare a usarlo ma non si sente anima viva on-air..
Spero di installarlo in macchina con una lem 2001 turbo  :abballa:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


arizona

benissimo!!

si oggi c'e quasi nulla in propagazione.

occhio se lo metti in macchina...... :shhhh:


Mr.Merlo

Citazione di: arizona il 08 Agosto 2010, 15:21:40
benissimo!!

si oggi c'e quasi nulla in propagazione.

occhio se lo metti in macchina...... :shhhh:

:grin: Tanto se mi fermano, mi portano via la macchina per altro  :mrgreen: kit rialzo ,vericello protezioni gomme ecceccc  :grin:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

arizona

Citazione di: Mr.Merlo il 08 Agosto 2010, 15:26:37
Citazione di: arizona il 08 Agosto 2010, 15:21:40
benissimo!!

si oggi c'e quasi nulla in propagazione.

occhio se lo metti in macchina...... :shhhh:

:grin: Tanto se mi fermano, mi portano via la macchina per altro  :mrgreen: kit rialzo ,vericello protezioni gomme ecceccc  :grin:

allora sei abituato agli.....  sgamamenti..


LuckyLuciano®

Citazione di: arizona il 08 Agosto 2010, 15:12:22
bel regalo!!! :up:

ma è quello omologato con 40 canali o è.... l'altro :-D


Il solito omologato che fanno ora, che si espande poi a 400ch 10w.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

fra64

73 a tutti,
Lucky tu non mi sembri troppo affascinato da questo apparecchio...oggi è arrivato il mio (quello del Franco) a proposito.... mi servirebbe una foto della staffa di montaggio se qualche buon'anima possiede quest'apparecchio...purtroppo è rimasta fuori dalla scatola e ormai fino dopo Ferragosto non potrò averla, se avessi una foto potrei costruirne una provvisoria.
Per quanto riguarada le prime impressioni....bè diciamo che da spento l'unico difetto o meglio l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il selettore dei canali, diciamo un po' "leggerina" non c'è quel....tic bello corposo che ti dà quella sensazione di solidità come il 48 old...bho....sarà perchè io sono un amante del 48...mi piace quel suo stile un po' retrò...la sua solidità e affidabilità (infatti ne ho due) comunque sia non mi azzardo a dare giudizi affrettati devo provarlo sul campo e sono sicuro che "il Franco" non tradisce....vi farò sapere

Saluti a tutti ....fra64
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

Mah, è una radio che a me piace in maniera "normale". Cioè non ne vado pazzo, ma se trovo un usato sui 70-100e me lo prendo. Giusto per montarci echo, beep, doppio modulatore e giocare un pò.

Si dai, vai tranquillo che smanettato a dovere va mooolto bene.
Sulla qualità costruttiva che vuoi... sempre roba cinese è. Quindi il selettore "moderno" a switch non può di certo mancare. Come per esempio anche sul 48 bsx. La roba digitale è così.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

fra64

Un saluto a tutti gli amici del forum  :birra:
Chi ha seguito i post sull'8001s saprà che ho preso da poco il modello "Franco Tuned" e purtroppo le prove che ho potuto fare sono veramente poche per poter giudicare l'insieme (l'ho collegato con un cavo volante per alimentarlo e un'antenna a base magnetica Midland ML 145 in auto)

premetto che ho usato fino ad ora un alan 48 e adesso mi ritrovo con le ssb e 400 ch !!! ho letto ogni topic del forum che riguarda l'8001s ma non ho trovato quello che cerco, vorrei capire un po' meglio il discorso dei 400 ch, ho capito che sono suddivisi in 10 bande e ad ogni banda è assegnata una lettera (dalla A alla L) e ovviamente ogni lettera (banda) ha 40 ch....però facciamo un esempio : dov'è il ch 45 ?....e il 5 ? e per concludere vorrei sapere quali sono le bande da usare per i TX ?
sicuramente per la maggior parte di voi saranno domande stupide quelle che ho appena fatto ma vorrei sfruttare al meglio quello che offre l'apparato by Magnum...ho letto il topic di Franco Magnum su quest'apparecchio e tutti quelli che sono intervenuti erano entusiasti dell8001s Tuned e vorrei raggiungere anch'io tali prestazioni.

Se c'è tra voi felici possessori di quest'apparato qualcuno che possa darmi qualche info lo ringrazio fin da ora

73 a tutti
Creato con My Cool Signs.Net


Lone Wolf

http://www.clubcbomjesi.it/Frequenze%20utili/Tabella%20Canali%20CB.doc questa è la tabella ...ridotta per il tuo apparato ma tanto per capire và bene, ci vai spostando il pomello BAND, il 45 è il 5 sopra di una banda ed è a 27465 ....a 27555 ( 12 sopra alla banda cb legale ) c'è il canale di chiamata internazionale per i dx ( collegamenti a lunga distanza ) dove ti consiglio di fare parecchio ascolto ed in USB, fai chiamata poi ti sposti dicendo il canale dove andrai è fai i tuoi qso...farlo in tripla 5 è da cafoni e da novelli della radio.
sempre nella banda sopra a 27615 ( canale 17 ) c'è la frequenza monitor di roger k dove portai trovare i frequentatori di questo forum che saranno felici di spiegarti on-air come si usa la ssb e l'8001  :up:
Ora vado a lavorare 73 e buona giornata !!
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

fra64

mille  grazie Lone Wolf....stai tranquillo io non ho l'indole del disrurbatore e infatti ho chiesto lumi a proposito dei DX perchè voglio iniziare a fare mmooooooooltoooooo radio ascolto e sarò ben felice di prendere tutti i consigli che gli amici del forum mi daranno on air.

....a buon rendere Lone Wolf..  :birra:

fra64
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

Visto che ora hai un cb "serio" ti consiglio di avere sempre a portata di mano la tabella canali/frequenze e nel caso dell'SSB di fare qualche giorno di ascolto. Ripassare un pò il codice Q (eccone un buon riassunto schematico: http://www.infodomus.it/radio/codici/q.htm), e dopo di che se ti va, di provare a fare qualche collegamento anche a breve distanza. In modo che puoi imparare a far chiamata, ascoltare la risposta e contemporaneamente "centrare" in frequenza l'operatore che ti stà rispondendo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

fra64

ciao Lone Wolf, in rete ho trovato quest'altra tabella delle frequenze, solo che questa è diversa, dice che le frequenze legali sono quelle della banda E....qual'è quella giusta ?
Creato con My Cool Signs.Net

fra64

guarda qui Lone Wolf (non sono riuscito a postare il file)  http://www.megaupload.com/?d=HTILTYFW
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

Citazione di: fra64 il 16 Agosto 2010, 17:14:55
ciao Lone Wolf, in rete ho trovato quest'altra tabella delle frequenze, solo che questa è diversa, dice che le frequenze legali sono quelle della banda E....qual'è quella giusta ?

E' la D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1et078

nessuno come al solito legge le guide al dx, ahhh come ha ragione skipperman tutto tempo inutile (come si dice qua : tempo perso anzi chiacchiere perse), ma che caxxo ce scrivo delle miniguide se nessuno le legge.. aoo sapete che vi dico arrangiatevi... ba buoh arrivederci

fra64

ciao Roberto..in parte ti dò ragione...chissà quanto tempo e pazienza per scrivere la guida che hai messo a disposizione di tutti, io la stò leggendo e anzi colgo l'occasione per ringraziarti di averla messa a disposizione però a chi non è tanto esperto in materia a volte vengono dei dubbi, magari interpreti male qualcosa, lo leggi e lo rileggi 100 volte ma  capita che qualcosa non ti convince al 100x100, io per esempio prima di chiedere sulle frequenze avevo già la mia idea a proposito (che poi era quella giusta) però vedendo l'altra tabella sono rimasto un po' così  8O .

73 a te Roberto !  :birra:
Creato con My Cool Signs.Net

1et078

si ma e sempre tempop perso, anche se lo si fà nessuno lo legge (qualuno pensa che io sia o' professore del forum).

fra64

73 a tutti !
rieccoci per l'ennesima volta a parlare dell'8001s (Tune by Franco) volevo sapere da qualcuno che lo possiede come si attiva il preascolto...io non sento nulla nè dall'altoparlante esterno nè dal suo originale interno... bho !

credo di aver letto tutto su quest'apparato però....bisognerebbe fare una specie di recensione degli apparati più conosciuti e diffusi e perchè no anche di quelli modificati (magari una nuova sezione del forum), il Magnum mi ha consegnato un super apparecchio servirebbe però diciamo..un manuale per farti sfuttare al meglio il tutto, ovviamente io parlo per me che ho iniziato da poco e ho avuto sempre a che fare con il buon alan 48 ma questo  8001 non ha niente a che vedere col 48 e quindi si ripete il detto ormai famoso qui nel forum...sempre con la solita Ferrari....inutile avere la Ferrari e poi viaggi in 1° !!!!!

grazie a tutti per l'aiuto che giornalmente fornite a tutti coloro che come me ne hanno bisogno

fra64
Creato con My Cool Signs.Net

fra64

...non si è vista anima viva da queste parti  :(  :( vabbè pazienza..grazie lo stesso
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

visto che il baracco l'hai preso da lui, gli hai chiesto come fare?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™