MOD ALAN 48

Aperto da pippo1, 03 Ottobre 2007, 16:11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pippo1

SALVE


Ho fatto la modifica watt, volevo chidere se ce qualcuno online per scambiare due parole riguardo a questo ho fatto delle foto cosi' da poter controllare se e tutto a posto se qualcuno e disponibile.

Grazie


pippo1

Salve,


Ho fatto la mod watt con il kit di deltalima, effetuato il tutto ho notato che il trasformatore riscalda ed il rossometro  non sale , adesso vi spiego la mod che mi anno fatto fare ( ho cambiato il transistor 2sc ponticellato la res 323 ed ho tolto il filo dell'antenna dal dissipatore se qualcuno potrebbe aiutarmi grazie.


conte dracula

..ciao,non conosco il kit di deltalima...ma ad occhio credo che hai dimenticato di isolare il case(parte metallica)del finale,dal dissipatore..... ??? controlla ..,sempre che il trasformatore sia ancora buono :miiii:

mascalzone

quale filo hai tolto ?


LuckyLuciano®

Citazione di: pippo1 il 03 Ottobre 2007, 16:11:45
SALVE


Ho fatto la modifica watt, volevo chidere se ce qualcuno online per scambiare due parole riguardo a questo ho fatto delle foto cosi' da poter controllare se e tutto a posto se qualcuno e disponibile.

Grazie


attendiamo...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

ma che ha combinato.............?????


DukeAlex

avra' tolto il filo dell antenna che va sulla scatoletta pigreco quella saldata sul gabbiotto.

questo e' giusto....ma occhio come dice il conte dracula di isolare il transistor alla carcassa.

ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


gasolik

l importante che l abbia collegata al pl
73/51 da LUIGI

pippo1

Salve

ho notato che togliendo il ponte che ho fatto alla res 323 il trasformatore di modulazione non riscalda + pero' non ho segnale al rossometro , io non so cosa ho fatto di sbagliato se ce qualcuno della mia zona che potrei contattare tel oppure se qualcuno sarebbe disponibile ecco il mio msn mgstuning@libero.it cordiali saluti un grazie a tutti


gasolik

scusa ma probabilmente hai montato male il 1969 controlla che sia isolato dalla massa e invece di ponticellare r323 dissalda quella originale e montane una da 1hom
73/51 da LUIGI

hafrico

mi sa che hai bruciato il finale........ sicuramente in corto..........

pippo1

#11
Questo e il manuale che ho io per la modifica se qualcuno vuole darci un occhiata per vedere se e' giusto lo allego in formato zip.

DukeAlex

Citazione di: pippo1 il 05 Aprile 2008, 14:35:30
Questo e il manuale che ho io per la modifica se qualcuno vuole darci un occhiata per vedere se e' giusto lo allego in formato zip.
fammelo vedere. mandalo qui
dukealex@libero.it

e poi tira giu il transistor che se hai un tester misuriamo insieme se e' bruciato o meno.ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Lele78

Quoto Alex smonta il finale e misuralo e speriamo che non si sia rotto senò trovare un 2SC1969 che non sia cinese è un'impresa,non impossibile ma è un'impresa.
Saluti a tutti by Lele

spiderman

ERF 2030 25 watt e ci sono molti schemi in rete come montarli
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Lele78

Spiderman questo ERF 2030 io non ne ho mai sentito in negozi di componenti elettronici,mi stai dicendo che si trova??

r5000

Citazione di: spiderman il 06 Aprile 2008, 09:33:48
ERF 2030 25 watt e ci sono molti schemi in rete come montarli
73 a tutti ok,in rete ci sono gli schemi(cbtricks.com) ma dove lo compri? conosco un'infinità di componenti che visto i datasheet sono fantastici ma introvabili...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

mascalzone

si puo togliere la scatoletta posta di lato la gabbia dei trans.finali ?

Lele78

Ciao r5000 difatti anche io mi stavo chiedendo si può modificare con l'ERF 2030 ma dove si compra??

Mascalzone secondo me si puoi togliere la scatoletta posta di lato la gabbia dei transistor finali,però calcola una cosa che quello è un filtro antispurie se non mi sbaglio.
Comunque io quando modifico i 48 collego il filo antenna direttamente al bocchettone senza passare per quella scatoletta rende qualcosa di più in Watt.
Buona giornata a tutti by Lele


scienziato

i 1969 li puoi trovare tranquillamente da franco elettronica io li ho presi li e mi sono trovato benissimo :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
cmq sicuramente controlla il finale ma prima d accendere l'apparato col nuovo finale ricorda d controllare col tester se è isolato dalla carcassa!! magari una mika un po piu grossa o l'isolatore della vite
vedi un po :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

scienziato

male malissimo io consiglio di lasciarlo gia ke il 48 ne manda d spurie se c levi quello non fai altro ke aumentare le armoniche e il propietario rischia d fare tvi e tu rischi di fare una brutta figura
un consiglio da amico lascia il filtro se ti serve spazio monta le modifiche al meglio :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
imparare per crescere!!!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

LuckyLuciano®

Citazione di: scienziato il 07 Aprile 2008, 09:29:24
male malissimo io consiglio di lasciarlo gia ke il 48 ne manda d spurie se c levi quello non fai altro ke aumentare le armoniche e il propietario rischia d fare tvi e tu rischi di fare una brutta figura
un consiglio da amico lascia il filtro se ti serve spazio monta le modifiche al meglio :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
imparare per crescere!!!


C'è da dire però che il camionaro più spurie manda e più è contento  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Insomma scatoletta meno spurie e sensa con spurie la scelta è soggettiva,differenze meno spurie oppure qualche Watt in più.
Bisogna prendere la decisione e operare,ciao a tutti by Lele

r5000

73 a tutti allora, la scatoletta d'ottone è il filtro dell'omologazione,serve a contenere a livelli accettabili armoniche e spurie, senza il wattmetro segna più watt ma è un errore grossolano, quello che segna in più non è potenza utile a 27mhz, ma tutto il resto, quindi con o senza filtro si fà la stessa distanza, chi riceve non ha nessun riscontro se hai o meno più potenza,ma la differenza la sentono i vicini!!! e nel caso dei camion le centraline del tachigrafo ecc... morale è da lasciare collegata, non fatevi ingannare se sembra di guadagnare un watt in più,non è vero,altra prova è che senza il filtro si accende la spia awi,perchè rileva del ros dovuto all'antenna disadattata per le armoniche che poi sembra d'avere il ros più alto ma pure qui c'è la somma del segnale utile(27mhz) con tutto il resto... poi che alcuni sono contenti di vedere i 15watt al wattmetro senza curarsi del fatto che sono sparsi in almeno 400mhz,contenti loro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: r5000 il 07 Aprile 2008, 15:23:16
73 a tutti allora, la scatoletta d'ottone è il filtro dell'omologazione,serve a contenere a livelli accettabili armoniche e spurie, senza il wattmetro segna più watt ma è un errore grossolano, quello che segna in più non è potenza utile a 27mhz, ma tutto il resto, quindi con o senza filtro si fà la stessa distanza, chi riceve non ha nessun riscontro se hai o meno più potenza,ma la differenza la sentono i vicini!!! e nel caso dei camion le centraline del tachigrafo ecc... morale è da lasciare collegata, non fatevi ingannare se sembra di guadagnare un watt in più,non è vero,altra prova è che senza il filtro si accende la spia awi,perchè rileva del ros dovuto all'antenna disadattata per le armoniche che poi sembra d'avere il ros più alto ma pure qui c'è la somma del segnale utile(27mhz) con tutto il resto... poi che alcuni sono contenti di vedere i 15watt al wattmetro senza curarsi del fatto che sono sparsi in almeno 400mhz,contenti loro...
quoto al 1000 per 1000
esattamente cosi!! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT