Antenna ORIGINALE Nagoya 771...ma quale ?

Aperto da 1enry1, 21 Aprile 2016, 18:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1enry1

non ci capisco piu nulla....

vedo che ci sono ben 3 confezioni, una arancione, una gialla e forse di quella NUOVA in verde .

ma come mai e cosa significano , cambia qualcosa ?

a me hanno appena mandato quella con confezione arancione , tipo questa :

http://www.lelong.com.my/100-original-nagoya-na-771-sf-px-555-kg-679-kg-699-uvf1-kg-689-zeroxbani-130968422-2013-08-Sale-P.htm


con ologramma, sara' vecchissima o cosa ? e come capire se ennesimo fake o clone o originale
Nagoya ?


aiutoooooo...... 73


Marcello





Io ho comprato  questa mi trovo benissimo.

inviato m2 note using rogerKapp.



jarni

Se non vuoi prendere antenne taroccate che poi funzionano male prendila dal sito della baofeng, 16$ più spese di spedizione. Io ho fatto così, funziona perfettamente e la differenza si sente.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp.



iw2bsf

ovvio che se le prendi anche negli shop cinesi o su ebay a 3 dollari NON puoi pretendere...

ma io mi sono fidato di un OM.... che appunto mi ha rifilato un clone !

Boris

Salve!

Tempo fà, acquistai una nagoya-771 su ebay, che poi purtroppo si e rivelata un bidone. Lunga il doppio del gommino originale ma prestazioni pessime e se ben ricordo era una ciofeca sopratutto in rx.

Ora sono un paio di giorni che faccio ricerche su ricerche, ma sono + confuso di prima. Tutte quelle che vedo, per un motivo o un'altro mi sembrano dei fake.
 
Ho anche provato a dare un'occhiata alle diamond, ma purtroppo ho scoperto che taroccano pure quelle.

Poi sono andato sul sito ufficiale baofengtech, ma la spedizione e un pugno nello stomaco. Costa + dell'antenna stessa.

Ci sarà in Italia oppure in UE un rivenditore di codeste antenne originali???

Ogni informazione sara gradita!

p.s.
accetto anche suggerimenti x altro tipo di antenna, basta che funzioni (max 40cm)


Skywave

Citazione di: Boris il 08 Maggio 2022, 23:53:49
Salve!

Tempo fà, acquistai una nagoya-771 su ebay, che poi purtroppo si e rivelata un bidone. Lunga il doppio del gommino originale ma prestazioni pessime e se ben ricordo era una ciofeca sopratutto in rx.

Ora sono un paio di giorni che faccio ricerche su ricerche, ma sono + confuso di prima. Tutte quelle che vedo, per un motivo o un'altro mi sembrano dei fake.

Ho anche provato a dare un'occhiata alle diamond, ma purtroppo ho scoperto che taroccano pure quelle.

Poi sono andato sul sito ufficiale baofengtech, ma la spedizione e un pugno nello stomaco. Costa + dell'antenna stessa.

Ci sarà in Italia oppure in UE un rivenditore di codeste antenne originali???

Ogni informazione sara gradita!

p.s.
accetto anche suggerimenti x altro tipo di antenna, basta che funzioni (max 40cm)

Sto considerando da tempo le antenne Watson, come la W-881 Super Gainer (simile alla Nagoya NA-771) e la W-801 Regular Gainer (quella corta, simile alla Nagoya NA-701)., in versione BNC (eventualmente per le radio BaoFeng esistono adattatori da BNC a Sma-F).
Le hanno siti come www.radioworld.co.uk, www.hamradiostore.co.uk, www.nevadaradio.co.uk.




HAWK

Attenzione alle NAGOYA, avevo pubblicato una email della ditta, ufficiale, che in Italia vendono, ed in parte in Eu, dei cloni falsi della marca e loro lo sanno.
Attenzione al venditore, chi la spacciava era addirittura un negozio famoso nel mondo HAM, da qualche tempo ha chiuso. 
Se ritrovo la email, ma è cmq. pubblicata on line, la riposto.
73'.

cuccuruno

Citazione di: HAWK il 09 Maggio 2022, 08:57:42
Attenzione alle NAGOYA, avevo pubblicato una email della ditta, ufficiale, che in Italia vendono, ed in parte in Eu, dei cloni falsi della marca e loro lo sanno.
Attenzione al venditore, chi la spacciava era addirittura un negozio famoso nel mondo HAM, da qualche tempo ha chiuso.
Se ritrovo la email, ma è cmq. pubblicata on line, la riposto.
73'.
Io un clone (venuto male) l'ho preso da un negozio di Genova, non so se è lo stesso di cui sopra


HAWK

No, era proprio l' importatore che faceva il doppio gioco...a discapito della casa madre...zona Lombardia.

Voglio completare la info, sempre documentata con foto e conferma non voluta da parte di un O.M. di Napoli...

Oltre i falsi, ci sono state delle Nagoya, Made in Neaples...Italia, hoi hoi...

Risuonavano fuori banda e mono e sotto la aeronautica civile, vendute per 144/430 amatoriali...

Tra me, il collega napoletano che era intervenuto leggendomi, si è documentato quindi di fake Nagoya europeo, base in Italia, con un importatore che le acquistava e le forniva coperto dal marchio ufficiale.
Il collega di Napoli, aveva anche postato di come le fanno e la realizzazione truffaldina ad hoc.

Dopo 10 anni, ancora aspetto l' avvocato dello importatore,
Come gli avvocati di altri venditori...per i quali ho documentato altre cose; nel frattempo uno ha chiuso i battenti, un altro toscano, ha fallito, altri avranno buoni legali, i quali avranno detto che:
Quando l'informazione è vera e documentata, in prova, diventa informazione pubblica non diffamazione.
Lascia perdere...
Diversamente anche molte trasmissioni TV o giornali di settore sarebbero tutte chiuse o in tribunale...

HAWK

Posto la corrispondenza con la Nagoya ufficiale, copia di copia dopo anni, questo è, la quale mi risponde che è a conoscenza con denuncia da parte loro dei FAKE del loro marchio in Italia.
Cmq. sempre qualcosa di documentazione che avvalora il detto è.

Boris

Come ho gia scritto sopra, di false ne girano, ma se qualcuno conosce un rivenditore serio con le antenne buone e sopratutto originali che siano nagoya o diamond con le bobine giuste all'interno e i loghi stampati bene ecc. o altre buone antenne con sma-f, vi prego di girare qualche link.

Grazie

HAWK