PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!


brrmatteo

Citazione di: Leopardo il 28 Aprile 2014, 21:06:48
Matteo, il 3 corrisponde al Brasile...  ;-)
Per dove intendevo la frequenza.  ;D:)
Ma l'estate non dovrebbe essere il periodo di migliore propagazione? ?

it9acj-roberto-acireale

brrrmatteo l'estate la gente se ne sbatte le @@ della propagazione e della radio e ne và al mare specialmente la domenica, quindi non ti aspettare dx favolosi che non e affatto così.
poi forse verso fine settembre quando il tempo arrifrisca (rinfresca) allora qualcosa la si conclude.

brrmatteo

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 28 Aprile 2014, 21:20:06
brrrmatteo l'estate la gente se ne sbatte le @@ della propagazione e della radio e ne và al mare specialmente la domenica, quindi non ti aspettare dx favolosi che non e affatto così.
poi forse verso fine settembre quando il tempo arrifrisca (rinfresca) allora qualcosa la si conclude.
Capisco purtroppo le persone non hanno più passione per la radio e stanno tutti con questi telefoni e social network che devono essere utilizzati con la testa.
:(:'(:'(:(


it9acj-roberto-acireale

cmq per mio consiglio (sempre se lo accettate), per vedere che aria tira di propagazione e non volete affidarvi a qualke santone sconosciuto che non ne capisce un chicco di caffè abbrustolito da uno normale, ascoltate la prima parte dei 10 metri (da 28 a 28300 usb), dove ci sono i beacon (radiofari) che emettono la nota in telegrafia.
oppure seguite il dxcluster dei 10 metri (www.dxsummit.fi)

mirko79

73 a tutti vi informo che si è aperta la propagazione con la grande isola Sicilia io sono di Arezzo....
Buona propagazione

Inviato da RogerK Mobile



miki zeus

Io sono a 27 615 se qualcuno vuole provare a sentirci

Inviato da RogerK Mobile



wilson


it9acj-roberto-acireale

ero a 27.615 usb sentivo qualcuno chiacchierare ma non sono entrato.


mirko79

Peccato....ho fatto qualche chiamata nella 615 ma nulla....poi l'ho fatta nel 45simo binario ho mi ha risposto radiokiller da palermo cambioo cambiooooooooo..... ahahahahah
Ero in bm in cittá, non male
Ciaoooo

Inviato da RogerK Mobile


it9acj-roberto-acireale


1at782

propagazione scarsa al momento...
anche se un'ora fa arrivava come al solito la 70  a s7 qui da me...
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

wilson

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 29 Aprile 2014, 09:26:23
si ma a me non interessa parlare in 27 mhz
Scusa Roberto, ma la sezione del topic è "Collegamenti a lunga distanza banda CB"....... ;)
Comunque, ieri sera verso le 19:30 mi sono fatto una bella chiacchierata sul canale 21 CB in FM con un Turco che modulava da Istanbul.
Mi arrivava 9+10!


1at782

Citazione di: wilson il 29 Aprile 2014, 13:50:24
Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 29 Aprile 2014, 09:26:23
si ma a me non interessa parlare in 27 mhz
Scusa Roberto, ma la sezione del topic è "Collegamenti a lunga distanza banda CB"....... ;)
Comunque, ieri sera verso le 19:30 mi sono fatto una bella chiacchierata sul canale 21 CB in FM con un Turco che modulava da Istanbul.
Mi arrivava 9+10!
infatti!!!!!
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

sta ricevendo mezza Europa e giustamente sta mettendo tutti in fila...  :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

fabio_bz - IN3FOB

Citazione di: brrmatteo il 28 Aprile 2014, 14:02:09
Si la ssb ce l'ho. Comunque la 5/8 sul tetto non posso metterla perché ho parecchi problemi. Perché devo mettere un palo nuovo sul tetto e non ho spazio per la discesa del cavo.
comunque ti darei un consiglio dove la hai installata la boomerang?x che se hai spazio ci sono dei bei dipoli verticali rididi che sono lunghi circa sui 3 metri e 20 io ne ho uno e ti garantisco che sono moooolto piu performanti della boomerang se hai lo spazio ci farei un pensierino

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Leopardo

Citazione di: fabio_bz il 29 Aprile 2014, 15:36:21
Citazione di: brrmatteo il 28 Aprile 2014, 14:02:09
Si la ssb ce l'ho. Comunque la 5/8 sul tetto non posso metterla perché ho parecchi problemi. Perché devo mettere un palo nuovo sul tetto e non ho spazio per la discesa del cavo.
comunque ti darei un consiglio dove la hai installata la boomerang?x che se hai spazio ci sono dei bei dipoli verticali rididi che sono lunghi circa sui 3 metri e 20 io ne ho uno e ti garantisco che sono moooolto piu performanti della boomerang se hai lo spazio ci farei un pensierino

Inviato da RogerKapp

Fabio ti ha dato un ottimo consiglio, valuta!  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

mirko79



Inviato da RogerK Mobile


mirko79

Adesso questa cosa mi interessa....chiedevo come posso darmi il mio codice identificativo senza copiare qualcun'altro?

Inviato da RogerK Mobile


it9acj-roberto-acireale

salve mirko79

se vuoi ti posso dare una manina io (sempre se lo ritenete utile.. perke sono la persona più inutile del forum, in sostanza na ciofeca), spedendoti alcune utili informazioni sul mondo dx e l'eventuale domanda di iscrizione al gruppo dx rogerk (gratuita).
la mia email (inutile) è : it9acj@alice.it
saluti dal vostro inutile roberto it9acj

fabio_bz - IN3FOB

puoi usare dando un occhio al tuo nome  1mo79 senza problemi 1 ta per la nazione italia mo preso dal nome mirko e 79 dal nr.che hai tu sul tuo nik!con questo nominativo non hai problemi mo puoi usarlo tranquillamente poi se vuoi cambiare il 79 con qualsiasi altro numero puoi farlo a piacimento!oppure ti puoi iscrivere al dx group del forum che e' gratuito e ti assegnano loro un nominativo!basta che vai nella sezione rgk dx group!e ricorda anche se ti fa piacere di iscriverti allo sprint contest emiglia romagna!se hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa basta che mi contatti!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

brrmatteo

Citazione di: fabio_bz il 29 Aprile 2014, 15:36:21
Citazione di: brrmatteo il 28 Aprile 2014, 14:02:09
Si la ssb ce l'ho. Comunque la 5/8 sul tetto non posso metterla perché ho parecchi problemi. Perché devo mettere un palo nuovo sul tetto e non ho spazio per la discesa del cavo.
comunque ti darei un consiglio dove la hai installata la boomerang?x che se hai spazio ci sono dei bei dipoli verticali rididi che sono lunghi circa sui 3 metri e 20 io ne ho uno e ti garantisco che sono moooolto piu performanti della boomerang se hai lo spazio ci farei un pensierino

Inviato da RogerKapp
La boomerang sta sul balcone.
Comunque ci dovrei arrivare con l'altezza.
Mi puoi passare il progetto?

fabio_bz - IN3FOB

Ciao non e' unnprogetto e' una sirtel dipolo rigido.....messa in verticale diventa omnidirezionale

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

mirko79

Grazie mille x le rapide risposte,1mo79 mi piace proprio adotterò questo! Spero di sentirvi presto nella 27!!!

Inviato da RogerK Mobile