Antenne cavi e rosmetri > antenne per la banda Nautica

Sigma Nautica 200 problema

<< < (6/8) > >>

orsodelbosco:
La questione si complica , ho fatto una prova su altra imbarcazione con albero più corto, non installando però la Navy ma usando una normale antenna da BM sempre Sigma PLC 600. Cavo di uguale lunghezza , la stessa staffa , ovviamente con la massa ben collegata...ebbene il risultato ...1:2 1:5 max su 80 ch!!!
Ci vado al manicomio ..... ??? ???

ps : Oldjhon ...carina la tua .....Quik Silver??? :grin:

tornadoblu:
dico la mia.......le antenne nautiche non hanno bisogno di piano di massa....si possono montare sulla vetroresina.......l'ultima prova che hai descritto lo conferma.....se ne vuoi fare un'altra sempre per sperimentare..... l'antenna nautica in piu che ti rimane la monti sull'albero, ma la isoli dalla massa dell'albero, ci puoi interporre della gomma o qualcosa che sia elettricamente isolante.....poi ci fai sapere........

orsodelbosco:
Ciao Tornado 73
l'altra Navy è stata riconsegnata al negozio..... :mrgreen: Comunque sulla staffa come sulla tuga l'antenna ha la base in plastica non in metallo. Penso che tu abbia presente come sono fatte..
Sinceramente io non riesco a vedere una soluzione. Riportata nella posizione iniziale con il cavo in dotazione è andato tutto ok. Allora era la lunghezza del cavo??? :P

tornadoblu:
ciao, io una spiegazione non riesco a darla, l'unica cosa è che bisognava arrivare alla soluzione facendo delle prove.....

Ugo da Norcia:
Credo che la tesi di Paguro sia la più probabile. esistono delle antenne CB (Firestick americane) che non necessitano di piano di massa e devono essere usate necessariamente con il loro cavo non modificato perchè è realizzato per fare esso da piano di massa(chiaramente specificato nelle istruzioni di montaggio). viene venduto anche come ricambio. può darsi che sia lo stesso caso. Oltre tutto specificano che deve essere tutto disteso.

http://www.firestik.com/CatalogFrame.htm

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa