installazione antenna!

Aperto da grifone, 19 Gennaio 2007, 19:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grifone

ragazzi, è deciso voglio installare l'antenna sul tetto frusta ho fatto domanda all'ammnistratore 2 mesi fa oggi sono tornato lì e gli messo sotto il naso 2 righe dove dico che dal 1 febbraio procedo.....
devo mettere una mantova turbo
ora ho pensato di rivolgermi a questo forum chi meglio di voi mi può aiutare! in particolare Andrea che anche tu sei di Milano
ringrazio tutti per le dritte
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)


emme1

:grin:  :grin: ciao,posso darti solo un piccolo consiglio,devi rimanere al di sopra delle antenne tv con la base dell'antenna (i radiali orizzontali) se ti è possibile evitando così il rischio di fare tvi,usa del buon cavo coassiale tipo rg213  oppure rg8xx molto più flessibile.ti auguro un buon lavoro e buon qso ciao 73/51
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

grifone

ok emme1 no mi ero espresso male
cioè cerco un radioamatore o cb qui nella mia zona per il montaggio!
col cazz....che vado io sul tetto cioè poi alla fine ci vado a vedere tutto e spero possibilmente di dare una mano :grin:
spero ce ne siano qua tra noi o che li conosciate
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

DukeAlex

io....mi metto vicino a te...a guardare!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


cimabue

io vi guardo tutti e due dal basso con un binocolo  :mrgreen:

aquilabianca

raga, se mi paghi il biglietto, l'albergo 5stelle, le mangiate nel miglior ristorante salgo io :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Comunque occhio se il tetto e spiovente, se invece e terrazza vai!!!!
Comunque se fosse tetto ancoratevi una corda alla vita prima d'iniziare con la deriva di una mantova non si scherza.
Ciao


Skellington

..Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!


grifone

Eli l'albrgo di prima cat c'e lo qui in fondo alla strada arrivano sempre un pacco di comitive se ti ci infili magari non sene accorgono hi ...comunque cio anche un divano letto se ti accontenti (matrimoniale)
sto hotel è un grattacelo all'inizio volevo salire in cima per vedere meglio a distanza come era il mio tetto
aniway il tetto è poco spiovente e ce il gabbiotto dell'ascensore dove è innestata l'antenna tv la quale perèò  :twisted: ha un palo della madonna e perche? perche secondo me la mia scala ha 6 piani io sono al 4° l'altra scala e vicinissima e ha 7 piani ergo secondo me si sono alzati parecchio col palo tra l'altro hanno in programma di vcambiare l'antenna + parabola etc. perchè e vecchia
mia sa che se la metto sull'ltra scala che è un pò più alta non è male l'unica cosa che il cavo per circa 2 3 metri là in alto transiterebbe nel vuoto ma non si vede!
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

1alfabravo69

sparo ciao ascolta mantova turbo per dx pero se vuoi fare dx e medio distanze e superiore ringo ciao io ho mantova turbo  sigma 4 elementi faccio tvi ho risolto con filtro 95 euro palo mantova molto alto 6metri terazzo diretiva 9 metri lui villetta 150 metri ascolta decidi tu ma se ascoltavo un miop amico risparmiavo molto con ringo cia ascolta per il tvi e buon impianto a massa ciaiooo auguri
arini pr palermo


aquilabianca

la mantova è ottima, vai su quella

devilx

se hai paura di salire sul tetto
(cmq ti serve sempre una mano di aiuto!!!)
cerca di chiamare qualche antennista
tu dirigi il lavoro (scommetto che non sa dove iniziare) e lui esegue.

grifone

difatti ne sto cercando uno qui su milano
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

aquilabianca

trova un Om amico che ti aiuti!!!


grifone

dai ragazzi ..ci sta da fare! fatevi sotto
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

koala74

Grifone gia' che farai il lavoro metti la mantova,la ringo è inferiore in tutto.

73'

grifone

eh ...vedremo ho la turbo nuova giu in cantina cavo belden h1000
scalpito! :grin:
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

1alfabravo69

ho  miei dubbi differenze tra ringo e mantova bah io penso al contrario,io ho mantova turbo e forse erameglio ringo e risparmiavo ma avevpo paura e ho scelto mantova,la 1/2 rende meglio
arini pr palermo

aquilabianca

se la usi sulle medie e corte distanze concordo altrimenti dissento, per i dx la 5/8 è molto superiore.

grifone

beh raga non me pare vero di piazzare 7-8 metri là in cima per come è andata finora
tutto sta ad azzeccare l'impianto
per le modifiche c'è sempre tempo
ciao!
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)