forum radioamatori > Sezione Amministrativa

Patente radioamatore

<< < (3/3)

carmy1976:
73!!
Hanno ragione a consigliarti di studiare anche perchè adesso con l'abolizione del cw è diventato uttto più semplice, basta solo un po di studio e buona volonta!!
I testi che ti hanno consigliato sono ottimi per una buona preparazione.
Ricordate sempre che tutto cio che studiate vi servira in fututro quando inzierete le trasmissioni e vi troverete a parlare con radioamatore di discussioni tecniche.
Ho sentito in aria degli asini patentati a cui la licenza non serve praticamente a nulla ,anzi se non trasmettessero in hf sarebbe meglio invece di inanellare una cattiva figura dietro l'altra!!
SE non volete essere gli asini radioamatore del futuro studiate e studiate perchè serve principalmente per arricchire il vostro bagaglio culturale e poi per conseguire la licenza, RICORDATELO!!!
A presto 73!!

aquilabianca:
inoltre allargherei lo studio anche ai cb che non si vogliano patentare perché si espande la conoscenza della propria passione.
Di asini radioamatore purtroppo, in effetti.... qualcuno c'è......

jolly652:
Ank,io volevo conseguuire la patente, ma a causa dell'eta non ho potuto farlo, poichè mi hanno detto che bisogna avere 16 anni per fare l'esame. Io dovrei farlo quest'anno. Vorrei farvi una domanda, ma la domanda devo farla dopo aver compiuto 16 anni o posso farla anche prima???

zusaro:
ehi ragazzi io ho iniziato il corso per radioamatore sabato scorso proprio perchè voglio studiare anche per capire meglio la banda CB che ancora capisco poco poco.io penso che dovrebberlo fare tutti i CBisti. la 27 serve per parlare tranqullamente con gli amici, mentre le frequenze da patente servono per gli aspetti prettamente tecnici,a sperimentare e accrescere la propria passione radiantistica.
spero proprio che un pò tutti seguino il consiglio di eli aquila bianca.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa