forum radioamatori > Sezione Amministrativa

Patente radioamatore

(1/3) > >>

Ardito del lago d'Orta:
Salve a tutti, sono molto interessato a prendere il patentino da radioamatore, e visto che nei forum non trovo niente, vi chiedo se(oltre all'iscrizione all'ARI) conoscete dei testi validi su cui studiare.
Spero che divenga utile a molti questo topic.
Grazie

aquilabianca:
una volta c'era il libro "come conseguire la patente radioamatoriale" mi pare esista la riedizione con le nuove regole o comunque esisteranno testi alternativi.
Comunque a mio avviso l'ideale è un'amico già radioamatore che dia la preparazione necessaria.
Ciao

1et078:
salve alberto da roberto in acireale ct

le sezioni ARI di orgni regione o capoluogo o maggiore ciita italiane, ogni anno fanno un corso di preparazione al conseguimento della patente di radioamatore.
i corsi fatti da radioamatore sono ben fatti e ti porteranno in circa 6 mesi allo studio dell'elettronica dei fenomeni radioantistici le leggi di elettronica e le leggi e i regolamenti degli radioamatore a livello mondiale.
per la preparazione agli esami ti consiglio un buon libro scritto da I4ANE il titolo è RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI, il libro parte da zero e di facile consultazione e non parla astruso, concetti facili e spiegati cioe alla portata di tutti.
Inoltre per gli esami ci sono i testi degli ultimi esami fatti nell'ultimo anno scritti e risolti dagli radioamatore.
tutte e 2 i libri  dovrebbero essere presenti nella biblioteca delle varie sezioni italiane, che dovrebbero vendere.
ma in tal caso dovresti rivolgerti alla sezione centrale dell'ari di Milano    (www.ari.it) e in caso richiederli li.
in bocca al lupo e a presto risentirci con tanto di patente e nominativo in mano.

73's da 1wm078 roberto

IZ1KVQ:
pubblicita' progresso su prodotti validi

p.s. non sono della ditta ne' ho altri interessi solo possono essere validi strumenti per passare l'esame o semplicemente crescere culturalmente

edizioni cec

Visualizza immagine a dimensioni reali

MAGNIFICO TRIO  (tre libri)

Prezzo: € 20,65

--------------------------------------------------------------------------------
I tre volumi rappresentano quanto di più completo si può trovare come testi utili al conseguimento della patente di radiooperatore.

http://www.edizionicec.it/components/com_phpshop/shop_image/product/6c632cc186dc37271990391d0b68f38e.jpg

tornado:
I quiz delle ultime due sessioni d'esame sono stati presi pari pari da questo volume:
http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=10802

Come ti hanno già detto,anche io ti consiglio di iscriverti a una sezione ARI e frequentare un corso di preparazione.E' sempre meglio farsi seguire da radioamatore con esperienza ;-)

73 by Tornado

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa