Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Radioascolto dopo 30 anni... consigli per antenna SW

<< < (8/8)

AZ6108:

--- Citazione da: gfab71 - 06 Dicembre 2021, 22:35:35 ---Perfetto, grazie mille per tutte le info, che adesso mi studiero' con calma per poi mettere in pratica.

--- Termina citazione ---

di nulla, quando deciderai (ed installerai) fai sapere, sono curioso

gfab71:

--- Citazione da: AZ6108 - 07 Dicembre 2021, 08:08:54 ---di nulla, quando deciderai (ed installerai) fai sapere, sono curioso

Assolutamente 

Skywave:
Ho trovato che esistono alimentatori a basso rumore, sia di tipo wall-wart sia da laboratorio.
Su eBay e su Amazon ce ne sono.
Per le clips di ferrite, avevo visto un trick sul manuale pdf di una radio Tetra: per rendere più efficace l'effetto di blocco RF, occorre una clip con diametro almeno doppio del cavetto, così che col cavetto si può fare un loop che passa nella clip.
E' più facile capire vedendo l'immagine che da spiegare, ma adesso non sono al PC.

AZ6108:

--- Citazione da: Skywave - 08 Dicembre 2021, 16:29:12 ---Ho trovato che esistono alimentatori a basso rumore, sia di tipo wall-wart sia da laboratorio.
Su eBay e su Amazon ce ne sono.
Per le clips di ferrite, avevo visto un trick sul manuale pdf di una radio Tetra: per rendere più efficace l'effetto di blocco RF, occorre una clip con diametro almeno doppio del cavetto, così che col cavetto si può fare un loop che passa nella clip.
E' più facile capire vedendo l'immagine che da spiegare, ma adesso non sono al PC.

si, il "trucco" del loop funziona. anche se sarebbe opportuno usare 3 o più ferriti

dai un'occhiata in fondo a questa pagina

https://www.dj0ip.de/rf-cmc-chokes/different-kinds-of-chokes/

Skywave:

--- Citazione da: AZ6108 - 08 Dicembre 2021, 16:50:36 ---si, il "trucco" del loop funziona. anche se sarebbe opportuno usare 3 o più ferriti

dai un'occhiata in fondo a questa pagina

https://www.dj0ip.de/rf-cmc-chokes/different-kinds-of-chokes/

Grazie, non conoscevo quel sito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa