forum radioamatori > Autocostruzione

Vecchio tuner, radio nuova (per modo di dire)

<< < (2/5) > >>

M74:
Per fare un po' d'inventario dei pezzi, qualche misura degli avvolgimenti sulla ferrite.
Con quello da 4 mH abbinato ad una sezione da 350 pF potrei coprire teoricamente da 134 kHz a 438 kHz.
Con l'altro da 348µH e l'altra sezione da 350 pF da 456 kHz a 1706 kHz.
Hanno già gli avvolgimenti per la reazione da poche spire, meglio di così...nel progetto originale l'autore li aveva eliminati a favore di una reazione capacitiva ma si sta poco a ritornare all'origine.
Mi rimangono due sezioni da 35 pF che parallelate potrebbero fare la parte bassa delle onde corte ed una da 24 pF per provare a salire ancora un po'.
Una cosa alla volta però!

listener:
Molto interessante. Anche io sto ancora in fase selezione componenti, ora aspetto che arrivino con i tempi bibblici di aliexpress....... Purtroppo da noi ormai questi componenti sono praticamente introvabili e non mi va tanto di spendere capitali per robe che normalmente si buttano. :D
Quindi per ora punti sopratutto al swl? Pensavo facessi più le bande amatoriali.

microonda:
Carissimo listener , buongiorno . Chissà cosa hai mandato a prendere su AliExpress .... Quando ti arriverà , ce lo dirai ? Può darsi che sia qualcosa che serve anche a me . Sono di Castel San Giorgio in provincia di Salerno . Mi piacerebbe comunicare via radio ricetrasmittente

listener:
Salve microonda. Mahh niente di speciale condensatori e induttori in grande quantità così da poter fare molti test. Certamente appena ho qualcosa di pronto lo pubblicherò sicuramente. Purtroppo siamo lontani io abito in provincia di cagliari circa centro Sardegna.

microonda:
Cagliari si trova nel sud della Sardegna . Però la provincia è abbastanza grande . Forse puoi collegare sulla cb 165rgk591 che pure sta a Cagliari . Per quanto riguarda i componenti elettronici che ti devono arrivare , per favore , mi puoi dire se i componenti da 5,08 mm si possono adattare a 2,54mm ? Mi sembra che i prezzi sono ragionevoli . Non conveniva Amazon ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa