Vecchio Jackson funziona solo fino ad un certo canale

Aperto da Franz, 28 Ottobre 2018, 18:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franz


Ciao a tutti.
Ho  tolto dall' armadio il mio vecchio jackson come facci ogni tanto. Versione fine anni 80 placcato argento.
Lasciato acceso per una mezza giornata senza antenna. Si comporta in modo strano.
Dal canale 1 al canale 30 circa tutto ok. Quando commuto sugli ultimi canali sparisce l' audio in rx. Lo fa su tutte le bande
con qualsiasi modo operativo.
Ho provato anche a partire dal 40 a scendere ed è muto...  quando arrivo nei pressi del canale 30 paf... ritorna l' audio.....
Che mi suggerite ?   :rool: :rool:
Grazie
Resistere, Resistere, Resistere !!!


Ghibli69

Controlla la tensione di alimentazione del VCO, fai riferimento al manuale di servizio

dattero

potrebbe essere il commutatore dei canali e/o relativo cablaggio che va a comandare la pll, controlla tutte le saldature del commutatore  (rifarle non fa male)

165RGK591

Citazione di: Franz il 28 Ottobre 2018, 18:07:08
Ciao a tutti.
Ho  tolto dall' armadio il mio vecchio jackson come facci ogni tanto. Versione fine anni 80 placcato argento.
Lasciato acceso per una mezza giornata senza antenna. Si comporta in modo strano.
Dal canale 1 al canale 30 circa tutto ok. Quando commuto sugli ultimi canali sparisce l' audio in rx. Lo fa su tutte le bande
con qualsiasi modo operativo.
Ho provato anche a partire dal 40 a scendere ed è muto...  quando arrivo nei pressi del canale 30 paf... ritorna l' audio.....
Che mi suggerite ?  :rool: :rool:
Grazie

che modello di jackson è?
il difetto lo fa di colpo da un canale all'altro oppure gradatamente?
se lo fa di botto da che canale lo  fa?
hai provato se anche in trasmissione il difetto si manifesta?
queste, secondo me, sono cose necessarie da sapere per un analisi del guasto.
73.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL