KENWOOD TS590S LA RADIO DEL 2011

Aperto da 1AT1089, 31 Dicembre 2010, 12:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT1089

Avevo aperto un post alcuni mesi fà a proposito della radio in oggetto..... Ora il 590 è in vendita e sembra che in un paio mesi in italia abbia veduto oltre 300 pezzi. Un famoso negozio di Roma a telefono mi ha dichiarato di averne 7 in arrivo tutti venduti. Nei forum tutti (o quasi) ne parlano bene e sembra non abbia concorrenti (non solo nella sua fascia di prezzo). Voi che ne dite? avete avuto modo di provarlo? Sarà l'hf del 2011?

Questo è il link delle prove strumentali.... qualcuno me le spiega? http://www.sherweng.com/table.html
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


TECNORADIO

Ciao ottimo ricevitore ottima selettivita + filti decisamente migliorati rispetto al famoso ts-2000 anche la scheda if  che ho verificato personalmente e stata migliorata .
Modifica di estensione banda molto semplice non piu' sul frontale come sulla precedente radio ts-2000.
ts-590s consigliato :birra:
I problemi si risolvono sempre

IZ0OWB

Citazione di: TECNORADIO il 11 Gennaio 2011, 15:17:06
Ciao ottimo ricevitore ottima selettivita + filti decisamente migliorati rispetto al famoso ts-2000 anche la scheda if  che ho verificato personalmente e stata migliorata .
Modifica di estensione banda molto semplice non piu' sul frontale come sulla precedente radio ts-2000.
ts-590s consigliato :birra:
SEcondo me non si può paragonare un quadribanda come il TS2000 col 590 è chiaro che quest'ultimo ha dei vantaggi, resto comunque dell'opinione che un ricevitore SDR a campionatura diretta non ha rivali.

1PNP548

Citazione di: TECNORADIO il 11 Gennaio 2011, 15:17:06
Ciao ottimo ricevitore ottima selettivita + filti decisamente migliorati rispetto al famoso ts-2000 anche la scheda if  che ho verificato personalmente e stata migliorata .
Modifica di estensione banda molto semplice non piu' sul frontale come sulla precedente radio ts-2000.
ts-590s consigliato :birra:

ho visto dei video molto interessanti  :grin:
l'ho toccato con mano a friedrishafen, possiedo il TS 570 che esteticamente gli assomiglia, ma credo che questo nuovo TS 590 sia molto più simile al TS 870 (nel DSP ad esempio che uso quotidianamente) di conseguenza ottima radio e consigliabile, peccato per il prezzo ancora alto  :-\


Franz

#4
Citazione di: 1PNP548 il 11 Gennaio 2011, 18:01:47
ho visto dei video molto interessanti  :grin:
peccato per il prezzo ancora alto  :-\
Pure io mi son guardato i video su youtube. E certe radio "blasonate" prendono qualche bella botta nei denti.
Pare valido anche su basse frequenze ( VLF ) come ricevitore.  Qualche critica che ho letto in giro è per
il momento limitata ai tasti gommati della tastiera che magari alla lunga...
Certo che se avessero riproposto il look dell' 830....  :grin:
Ma a quanto si vende in giro per l' Italia ? Avete qualche prezzo ?

Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

1PNP548

non mi sono informato direttamente ma dovrebbe essere sulle 1700 euro

per i tasti gommati non credo ci siano grossi problemi, il problema sono le dita sudice degli operatori  :down: