forum radioamatori > Autocostruzione

rivelatori

<< < (2/5) > >>

Lino:
Buona serata.

Vediamo un pò se riesco ad interpretare correttamente e a dare una risposta alla richiesta di "er colaneri".

In effetti il rivelatore non è un componente a se stante ma è quella parte di circuito che generalmente segue l'ultima media frequenza di un ricevitore e a il compito di separare la bf dall'inviluppo in cui è contenuta appunto nell'ultima media frequenza.

Ritengo che il rivelatore AM sia il più semplice da costruire e comunque in commercio si trovano facilmente i componenti per costruirne di tutti i tipi.

Saluti, Lino

er colaneri:
lino è stato l'unico ad aver capito la domanda.

ma il ne602 è un rivelatore?

hafrico:

--- Citazione da: er colaneri - 29 Gennaio 2009, 14:38:32 ---lino è stato l'unico ad aver capito la domanda.

--- Termina citazione ---

CERTO...'   LINO    mica è normale.........   quello è  veggente.....  legge  le palle.... di   cristallo......... hhhahahahahah........ :dance: :dance: :dance: :dance:

Lino:
Buona serata a tutti.

Grazie hafrico per il complimento.

--- Citazione da: hafrico - 29 Gennaio 2009, 14:43:18 ---
--- Citazione da: er colaneri - 29 Gennaio 2009, 14:38:32 ---lino è stato l'unico ad aver capito la domanda.

CERTO...'   LINO    mica è normale.........   quello è  veggente.....  legge  le scatole.... di   cristallo......... hhhahahahahah........ :dance: :dance: :dance: :dance:

Si è un integrato usato per quello scopo ma non ti dico di più perchè non ho mai avuto modo di utilizzarlo.

Comunque ti mando copia di un articolo di N.E. che ne parla, è in formato pdf e te lo mando via e-mail-

Saluti, Lino

Cb Colt:
Io ho un ricevitore formato da varie schede e dovrei avere da qualche parte lo schema della parte riguardante il rivelatore.
Se non erro aveva anche il SO42P che dovrebbe essere un mixer...dovrei controllare..
Faceva parte di un kit didattico,non è alla pari di uno stadio di un hf professionale però fa il suo lavoro  :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa