INTEK FM-500S

Aperto da mazza90, 01 Dicembre 2008, 20:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mazza90

Ciao mi hanno regalato un Intek FM-500S...sapreste darmi delle informazioni relative a questa radio??? poi volevo sapere se qualcuno conosce o ha mai visto un microfono originale Intek cn una manipola nel retro ke va da 0 a 10 e cn un vano x una batteria...ke microfono è?? io nn lo avevo mai visto...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


magnetique

Citazione di: mazza90 il 01 Dicembre 2008, 20:27:33
Ciao mi hanno regalato un Intek FM-500S...sapreste darmi delle informazioni relative a questa radio??? poi volevo sapere se qualcuno conosce o ha mai visto un microfono originale Intek cn una manipola nel retro ke va da 0 a 10 e cn un vano x una batteria...ke microfono è?? io nn lo avevo mai visto...

Baracchino molto simile all'Alan 48 o meglio all'Alan 68 visto che è un 34 canali.
Il microfono è un preamplificato appena decente.
Mandi Maurizio.

mazza90

Ma posso farlo diventare un 40Ch senza fottermi il cervello??????
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

mazza90

Citazione di: magnetique il 01 Dicembre 2008, 20:55:45
Citazione di: mazza90 il 01 Dicembre 2008, 20:27:33
Ciao mi hanno regalato un Intek FM-500S...sapreste darmi delle informazioni relative a questa radio??? poi volevo sapere se qualcuno conosce o ha mai visto un microfono originale Intek cn una manipola nel retro ke va da 0 a 10 e cn un vano x una batteria...ke microfono è?? io nn lo avevo mai visto...

Baracchino molto simile all'Alan 48 o meglio all'Alan 68 visto che è un 34 canali.
Il microfono è un preamplificato appena decente.
Mandi Maurizio.
Ma posso farlo diventare un 40Ch senza fottermi il cervello???
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


magnetique

Dovresti cambiare commutatore e un quarzo.
Secondo me non ne vale la pena.
Meglio tenerlo così, al limite levare alimentazione alla basetta aggiuntiva ti permette di recuperare parte dei canali positivi. ( vedi i tanti post sull'Alan 68 ).
Mandi Maurizio.

mazza90

Citazione di: magnetique il 01 Dicembre 2008, 21:08:23
Dovresti cambiare commutatore e un quarzo.
Secondo me non ne vale la pena.
Meglio tenerlo così, al limite levare alimentazione alla basetta aggiuntiva ti permette di recuperare parte dei canali positivi. ( vedi i tanti post sull'Alan 68 ).
Mandi Maurizio.

ok ma levando alimentazione alla basetta aggiuntiva riesco ad avere dei Ch in +???
xo nn ho capito una cosa...quel'è sta basetta aggiuntiva.??? scusa le domande stupide ma sn davvero agli inizi e devo farmi un pò le ossa!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


hafrico

allora....  se togli la basetta aggiuntiva....  diventa un 34 canali....  se la commuti  ti  altri 34 sotto.....   se metti un comutatore a 40 canali ti diventa un 40 canali...ciao  :up: :up:


LuckyLuciano®

Pù semplice di così  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Gian Carlo

Salve, buon giorno a tutti. Vorrei segnalare che sul CB INTEK 500-S, non c'è una basetta aggiuntiva per la funzione originale a 34 canali, ma i componetnti compreso il quarzo 14,960mhz, sono montati sulla scheda madre. Togliendo l'alimentazione al circuito in questione, e facendo una commutazione utilizzando una levetta sul frontalino, si ottengono 34 ch "normali" e senza sostituire il quarzo, 34 ch "sotto" ma questi sono spostati in avani di cinque. Per ottenere la giusta canalizzazione "sotto" devi sostituire il quarzo originale 14,960mhz con uno 14,910mhz, se invece vuoi ottenere i canali "sopra", il qurzo deve essere a 15,810mhz.
Saluti a tutti, Gian Carlo
Gian Carlo


mazza90

Citazione di: hafrico il 01 Dicembre 2008, 23:01:24
allora....  se togli la basetta aggiuntiva....  diventa un 34 canali....  se la commuti  ti  altri 34 sotto.....   se metti un comutatore a 40 canali ti diventa un 40 canali...ciao  :up: :up:
OK ma cambiando solo il commutatore devo cambiare solo l'integrato o devo aggiungere pezzi alla skeda madre??? xke x avere il display ne accende anke i segmenti del 4 mi pare ke devo aggiungere una R o roba simile...ora nn ricordo bene!!!
sapreste dirmi tutti i passaggi da fare?? xke sn alle prime armi e se metto mano senza avere delle dritte faccio una marea di danni!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

LuckyLuciano®

Intanto compra il selettore del 48 e sostiuiscilo.
Poi ne parliamo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

Chissa'come sara'andato a finire io ne conservo ancora uno e ho solo modificato la modulazione come mi consigliaste voi ed un 1969 va una meraviglia,ma lo lascio 34 ch
73+51 senatur :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

PANDEMONIUM

Citazione di: Gian Carlo il 02 Dicembre 2008, 06:55:22
Salve, buon giorno a tutti. Vorrei segnalare che sul CB INTEK 500-S, non c'è una basetta aggiuntiva per la funzione originale a 34 canali, ma i componetnti compreso il quarzo 14,960mhz, sono montati sulla scheda madre. Togliendo l'alimentazione al circuito in questione, e facendo una commutazione utilizzando una levetta sul frontalino, si ottengono 34 ch "normali" e senza sostituire il quarzo, 34 ch "sotto" ma questi sono spostati in avani di cinque. Per ottenere la giusta canalizzazione "sotto" devi sostituire il quarzo originale 14,960mhz con uno 14,910mhz, se invece vuoi ottenere i canali "sopra", il qurzo deve essere a 15,810mhz.
Saluti a tutti, Gian Carlo

ciau e 73 gian carlo,e a tutti i rogerkappari.. abbraccino

ma per caso sai o sapete di preciso dove intervenire per disalimentere sto benedetto circuito integrato che comprende il 14,960?sto scimunendo....grazie anticipatamente e buon continuo di ferie a tutti  :up:

73 da PANDEMONIUM 1RK254  :up:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


Gian Carlo

Buongiorno e bentornato.

Per disattivare il circuito dei canali sotto, sul 500s, basta dissaldare la R 301 da 100 ohm.
In questo modo, avrai 34 canali normali. Se poi vuoi sostituire il commutatore canali con uno a 40, otterrai i 40 canali normali della banda CB.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

PANDEMONIUM

Citazione di: Gian Carlo il 19 Agosto 2009, 11:36:49
Buongiorno e bentornato.

Per disattivare il circuito dei canali sotto, sul 500s, basta dissaldare la R 301 da 100 ohm.
In questo modo, avrai 34 canali normali. Se poi vuoi sostituire il commutatore canali con uno a 40, otterrai i 40 canali normali della banda CB.

Saluti, Gian Carlo

ciao,grazie per il consiglio,tutto ok,40 ch agganciati  :dance:
un'altra domanda se vi è possibile aiutarmi,ho sostituito il finale con un 1969,ma essendo diverso da un 584 il quale ho gia' taroccato,la resistenza da cambiare quale sarebbe?oppure non ce nè di bisogno!cosi' mi raggiunge 8 watt fissi,non so,magari se qualcuno ha gia' apportato modifiche ulteriori a questo apparato sarei felice di ricevere consigli....
(p.s.mi è saltato il condensatore c230,che sapete il suo valore?è quello posto proprio davanti e attaccato al finale audio,quello vecchio non riesco a decifrarlo  :'( )

73 da Pandemonium  :up:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

magnetique

Citazione di: PANDEMONIUM il 19 Agosto 2009, 12:32:34
Citazione di: Gian Carlo il 19 Agosto 2009, 11:36:49
Buongiorno e bentornato.

Per disattivare il circuito dei canali sotto, sul 500s, basta dissaldare la R 301 da 100 ohm.
In questo modo, avrai 34 canali normali. Se poi vuoi sostituire il commutatore canali con uno a 40, otterrai i 40 canali normali della banda CB.

Saluti, Gian Carlo

ciao,grazie per il consiglio,tutto ok,40 ch agganciati  :dance:
un'altra domanda se vi è possibile aiutarmi,ho sostituito il finale con un 1969,ma essendo diverso da un 584 il quale ho gia' taroccato,la resistenza da cambiare quale sarebbe?oppure non ce nè di bisogno!cosi' mi raggiunge 8 watt fissi,non so,magari se qualcuno ha gia' apportato modifiche ulteriori a questo apparato sarei felice di ricevere consigli....
(p.s.mi è saltato il condensatore c230,che sapete il suo valore?è quello posto proprio davanti e attaccato al finale audio,quello vecchio non riesco a decifrarlo  :'( )

73 da Pandemonium  :up:

il c230 è da 180 picofarad.
Mandi Maurizio.