SOFTWARE PROGRAMMAZIONE BAOFENG UV-B6

Aperto da COLICADESONNO, 08 Giugno 2015, 16:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Salve sono venuto casualmente in possesso di un Boafeng UV-B6 credo che non sia molto difficile programmarlo a mano, ma sarei infinitamente grato :mrgreen: :mrgreen: se qualche amico del forum mi potesse inviare il file con la programmazione canonica, i ponti radioamatoriali (aggiornati) della zona ZERO, i canali PMR e LPD, poi un ultimo quesito: Se servisse si può reperire una batteria di riserva? quella che ha è di 2000 maH...
P.S.: L'ho utilizzato domenica scorsa in gita alle cascate delle marmore, con una programmazione manuale basilare, ed è andato benissimo, sono anche  rimasto in collegamento anche con un paio di gruppi di escursionisti.
Grazie anticipatamente all'anima pia che accorrerà in mio aiuto.
73 a tutti da COLICADESONNO.   


Maxs

#1
Io un UV B5 praticamente uguale lo programmo con il software proprietario che puoi scaricare dal sito Baofeng altrimenti puoi usare Chirp molto meglio ma a me non funziona poiché la mia radio è un'ultima versione  è funziona solo con B5 B6 versioni precedenti !!!

Se hai nel menù della radio 29 voci hai il firmware vecchio e funziona con Chirp se invece 27 voci firmware nuovo ma chirp non va.

COLICADESONNO

Ok Maxs il mio ha 27 voci, quindi come lo programmo?... calcola che sono una zappa in informatica..
Grazie!!!

Maxs

Software proprietario. Scaricalo dal sito


COLICADESONNO

Allora ho scaricato il software, ho il cavo originale Baofeng ma non sono riuscito a programmare nulla... ah! ho anche provato un altro cavo ma quest'ultimo proprio non lo riconosce... che faccio?
Non è che qualcuno lo ha bello che pronto?

Maxs