Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

APO.
Auto Power Off.

Il tempo che dai per spegnersi da solo.

Ciao BATMAN.


geco

Citazione di: iw9gyy il 27 Agosto 2014, 01:41:48Come pensavo alcuni presunti difetti sono dovuti a impostazioni sbagliate ....il software effettivamente e' anche troppo ricco e per certi versi ci vuole una mano esperta ....
Ciao Carmelo, sta venendo anche a me questo dubbio visto che la radio funziona egregiamente quasi sempre e il robot che mi conferma che vari "problemi" sono in effetti comportamenti voluti.

Scusate la ripetizione ma mi rimane un paio di domande: il volume a zero vi risulta alto come quasi quando è a 5? E con le FM commerciali si inizia a sentire qualcosa solo con il volume a 2? Il robot continua a dire che sia normale pure quello...

Grazie,

Giulio

iw9gyy

Ciao Giulio per quanto riguarda FM ed il volume 2 si ...e' normale ...per quanto riguarda il volume 0 se ti riferisci al beep che a  0 e' forte quasi quanto a 5 anche questo e' normale perche la radio cosi ti fa capire che sei passato da 1 a 0 con un beep piu forte in modo da avvisarti che non senti nulla a volume 0 .....e' normale .
amo la radio da sempre.......

geco

Ciao Carmelo, in effetti intendo che qui il suono esce molto più forte quando il volume è 0 rispetto che quando è più o meno a 5... Ovvero con il volume a 3-2-1 il suono va diminuendo ma poi quando passo da 1 a 0 aumenta e di parecchio.

Vorrei capire se succede ad altri, a tutti o solo a me visto che Mr Robot dice che è un comportamento di tutte queste radio...

Grazie,

Giulio


IZØYES (Calindro)

Citazione di: geco il 27 Agosto 2014, 17:14:27
Ciao Carmelo, in effetti intendo che qui il suono esce molto più forte quando il volume è 0 rispetto che quando è più o meno a 5... Ovvero con il volume a 3-2-1 il suono va diminuendo ma poi quando passo da 1 a 0 aumenta e di parecchio.

Vorrei capire se succede ad altri, a tutti o solo a me visto che Mr Robot dice che è un comportamento di tutte queste radio...

Grazie,

Giulio
ammesso che lo facciano tutte le radio significa che è un difetto comune non una caratteristica.  Del resto che senso avrebbe?
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iw9gyy

OK la mia funziona così : a volume 3-2-1 diminuisce sia il volume della radio che il beep ....poi a volume zero : volume radio 0 e beep più forte del volume 1 (fatto apposta per avvertire chi non guarda il display che si e' a volume 0 e che quindi non si sente nulla )
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

La mia radio funziona perfettamente (e si e' visto nei video :)     )
amo la radio da sempre.......


geco

Grazie, Carmelo.

Certo, Calindro, ovviamente sarebbe un difetto comune ma a quanto pare non comunissimo a tutte.

halfwave

non e' un difetto. Per forza si vuole demonizzare sta benedetta radio. Il beep piu' forte a fine "step" serve appunto ad indicare che sei a zero del volume... serve a non far distrarre il guidatore essendo un veicolare. E' una funzione anti-idiota e serve a non farti buttare gli occhi sul display in assenza di segnale.


iw9gyy

Ragazzi questo veicolare va meglio di quanto ci su aspetti visto il costo . ha molte funzioni interessanti che apparati blasonati non hanno , ha una ottima sensibilità ed e' fatto ,secondo me , con criterio . dopo dieci minuti che lo usi diventa facile ed intuitivo ....io per. Adesso ce l ho a casa
....e sto seriamente pensando di lasciarlo dov'e' e di prenderne un altro per la macchina ....a me piace !
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Poi possiamo parlare della qualità della plastica e delle finiture per quanto ne vogliamo (il mio ha la scritta VV-898 un pochino sbavata ....ma che me ne frega ? ) di certo non e' un punto di riferimento riguardo alle finiture che comunque giudico dignitose ...ma per il resto vale assolutamente i soldi spesi e penso che su questo siamo tutti d'accordo (parlo di chi lo possiede...) lunedi spero di fare una prova con un apparato bibanda moderno .....con annesso video :)
amo la radio da sempre.......

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

geco

Citazione di: halfwave il 27 Agosto 2014, 19:14:44non e' un difetto. Per forza si vuole demonizzare sta benedetta radio. Il beep piu' forte a fine "step" serve appunto ad indicare che sei a zero del volume...
halfwave, ripeto: non è una questione di beep ma qui il volume della ricezione è molto alto quando segna "0". Succede solo a me? A Carmelo no mentre il robot dice che deve proprio fare così... Mah.

Saluti,

Giulio


cb batman

Io ho controllato ora, sino ad uno e normale da 1 a zero fa un bip + accentuato che arriva più o meno al bip di quando e' a 4
Ivano
1RGK440
1ID001

geco

Citazione di: cb batman il 27 Agosto 2014, 19:59:57Io ho controllato ora, sino ad uno e normale da 1 a zero fa un bip + accentuato che arriva più o meno al bip di quando e' a 4
Ivano, ma la ricezione a 0 è muta o il volume è molto più alto che ad 1? Ripeto che il problema non è il volume del beep ma della ricezione stessa.

Giulio

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

geco


devil-Ra

..scusate se scrivo solo ora, pur seguendo il post.
il mio, che ho da un paio di settimane, e per mancanza assoluta di tempo non ho potuto ancora studiare bene, presenta lo stesso difetto/problema/funzione... cioè una volta portato il volume a 0 ,dopo essere progressivamente calato , riparte come a volume 3-4 circa.
Ad un mio amico, appena arrivato non presentava assolutamente questo "difetto".. a 0 stava zitto, ma dopo averlo programmato con il suo cavetto, si è accorto che aveva cominciato a fare come il mio...

saluti  Franco

FAUSTO29

An che il mio fa così a zero volume l'audio è forte come a 4 , ma me lo ha fatto solo dopo averlo collegato al programma e programmato. Avete visto la casella del programma che viene dopo "ch alias" o dopo 2 non mi ricordo bene ora e si chiama "alias open"  è impostato a off di default, solo dopo averlo messo a on sono riuscito a far vedere l'alias. A voi è successo qualcuno lo ha modificato ??


cb batman

a ch alias metti il nome e alias a on,questa e' l'unica cosa che ho appreso ad ora.
magari un buon samaritano ci spiega tutti i passaggi cq cq
Ivano
1RGK440
1ID001

geco

@devil-Ra, FAUSTO29 ed anche tutti gli altri:
AH! E allora siamo praticamente al pareggio ovvero è per lo meno un difetto o caratteristica (?!) comune...

IZ1PNY

Ragazzi, scalpitate cosi' anche con le donne ?
8O
Oggi da casa posto la probabile soluzione al volume, sono fuori in tablet.....

E' alla fine un incrocio di conferme e setting via software, annesse ad una funzione anzi a due funzioni, che cozzano abbinate, poi lo s.by effetto bloccato, ' una forma di elaborazione da comandi accavallati che lo ferma.
Citero' la fonte .......collaborativa al problema
Ad oggi.

geco


iz0miy

Per Inserire il Nominativo all'accensione ?... Mi auguro in questo week di metterlo in funzione per il momento non l'ho neppure inizializzato.

Buona Giornata.
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

IZØYES (Calindro)

Citazione di: iz0miy il 28 Agosto 2014, 09:47:37
Per Inserire il Nominativo all'accensione ?... Mi auguro in questo week di metterlo in funzione per il momento non l'ho neppure inizializzato.

Buona Giornata.
lo fai tranquillo dal software.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!