Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geco

Bravo Tex Willer, non ci avevo fatto caso!

Poi se a qualcuno scappassero suggerimenti vari sull'antenna sono benvenuti altrimenti sarò costretto ad aprire apposita discussione (mentre mi sto vangando il forum e internet).

Saluti,

Giulio


MauritZ

Citazione di: Tex Willer il 18 Luglio 2014, 12:43:07
Grazie per le utili informazioni che ci stai fornendo in pieno spirito radioamatoriale! :birra:
Vorrei capire, chiedendo a chi lo ha già ordinato, se l'apparato che si vende su ebay dal noto venditore robot... ha compreso il cavo dati usb oppure no, in una delle immagini si vede ma nell'elenco dei componenti spediti non c'è inoltre sul manuale (gentilmente condiviso da Mauritz) è descritto come optional. Quindi?

Quando ordinai il VV-808SU il cavo di programmazione non era compreso, l'ho pagato circa 10€... ho pubblicato il pinout , per replicarlo ci vogliono 5 minuti scarsi...

A Voi la buona volontà ;)

MauritZ

Citazione di: geco il 18 Luglio 2014, 18:18:38
Bravo Tex Willer, non ci avevo fatto caso!

Poi se a qualcuno scappassero suggerimenti vari sull'antenna sono benvenuti altrimenti sarò costretto ad aprire apposita discussione (mentre mi sto vangando il forum e internet).

Saluti,

Giulio

Ciao geco,
io ho optato con una antenna per portatile (gommino) collegata tramite una L bnc-m<->bnc-f

-Tuscania-

...dall'ultima tracciatura,e'al Centro Smistamento di Milano... :dance:  per Martedi' sera conto di renderla operativa... cq


MauritZ

Citazione di: Tuscania il 18 Luglio 2014, 18:50:13
...dall'ultima tracciatura,e' già' arrivata al Centro Smistamento di Milano... :dance:

Urca! HighSpeed!
...la lentezza inizia come arriva in terra Italiana... tempi biblici!

geco

Citazione di: MauritZ il 18 Luglio 2014, 18:42:48io ho optato con una antenna per portatile (gommino) collegata tramite una L bnc-m<->bnc-f
Caspita, più minimale di quanto già avessi pensato io! :mrgreen:

Stavo invece vagliando roba in vendita dal solito robot per fare un pacco unico (con il cavo, a questo punto, perché credo non sia roba per me) oppure qualcosa da uno dei due soliti e noti negozi di Roma. Ma anche l'installazione è ancora un terreno da esplorare...


-Tuscania-

Citazione di: MauritZ il 18 Luglio 2014, 18:54:00
Citazione di: Tuscania il 18 Luglio 2014, 18:50:13
...dall'ultima tracciatura,e' già' arrivata al Centro Smistamento di Milano... :dance:

Urca! HighSpeed!
...la lentezza inizia come arriva in terra Italiana... tempi biblici!

...non penso,essendo partita dall'Olanda,quindi merce Comunitaria,non passa dal C.S.I. Doganale...


Tex Willer

Citazione di: MauritZ il 18 Luglio 2014, 18:40:06

Quando ordinai il VV-808SU il cavo di programmazione non era compreso, l'ho pagato circa 10€... ho pubblicato il pinout , per replicarlo ci vogliono 5 minuti scarsi...

A Voi la buona volontà ;)
Sapresti dirmi dove hai acquistato il cavetto per l'808? Sto cercando in giro su ebay ma non ho trovato nessuno che abbia quello per l'898, neppure quello che vende il veicolare stesso...
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR



Tex Willer

Ciao e grazie per la risposta. Sul link che hai postato c'è scritto:

" Questo cavo non essere venduti Lonely. Dovrebbe essere venduto insieme con il cellulare ricetrasmettitore. Se si desidera acquistare il cavo insieme con la radio, si prega di aggiungere al carrello, e poi pagare insieme."

Non ho capito se lo vendono da solo o esclusivamente insieme alla radio.
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

Tex Willer

IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

-Tuscania-


geco

Citazione di: Tex Willer il 18 Luglio 2014, 20:46:34Sto cercando in giro su ebay ma non ho trovato nessuno che abbia quello per l'898, neppure quello che vende il veicolare stesso...
Vero anche questo! Magari mando un messaggio al robot: pare strano che non l'abbiano.


Tex Willer

Si ho trovato su ebay il venditore che hai segnalato, alla fine con la spedizione dall'inghilterra viene circa 20 euro.
http://www.e..y.it/itm/LEIXEN-VV-898-SOFTWARE-AND-CABLE-/301212988175?pt=UK_Mobile_Phones_Communication_Ham_Radio_Receivers_Transceivers&hash=item4621b1730f
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

Console1969

Citazione di: iw9gyy il 15 Luglio 2014, 09:26:13
Aggiungo che il front  end dello yaesu ft-90 era pessimo e il mio UV-3r funziona decisamente meglio .

Inviato da RogerKapp

Ma come fai a paragonare un veicolare ad un portatile ??? !!!

Relativamente alla tua esperienza con l'FT-90 mi spiace, ma credo tu sia stato solo sfortunato acquistando un pezzo nato male. E' una cosa che può succedere con qualsiasi oggetto nuovo.

Io ho uno Yaesu FT-90 da 13 anni che uso principalmente in ricezione e va come il primo giorno. Un'amico sta per vendermi il suo, stesso periodo d'acquisto, tenuto mainiacalmente bene con tanto di kit di separazione del frontalino e lo acquisterò al volo.

Di certo il cinesino oggetto del tread ha un pregio, le valutazioni delle radio usate scenderanno in picchiata visti ormai i prezzi indecentemente bassi del nuovo. Che sia un bene ? Non saprei sinceramente...

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

MauritZ

Citazione di: Tex Willer il 18 Luglio 2014, 20:46:34

Sapresti dirmi dove hai acquistato il cavetto per l'808? Sto cercando in giro su ebay ma non ho trovato nessuno che abbia quello per l'898, neppure quello che vende il veicolare stesso...
Ciao acquistato direttamente da Leixen a 10€ circa, per replicarlo ci vuole poco... ho postato i pinout qualche thread fa

Ugo da Norcia

Per dir la verità ci vuol nulla. Le fotografie da te postate sono più che eloquenti. Posso capire che non tutti abbiano una crimpatrice per gli RJ45, ma in alternativa basta cannibalizzare una cavo di rete.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Citazione di: Console1969 il 18 Luglio 2014, 22:08:13
Citazione di: iw9gyy il 15 Luglio 2014, 09:26:13
Aggiungo che il front  end dello yaesu ft-90 era pessimo e il mio UV-3r funziona decisamente meglio .

Inviato da RogerKapp

Ma come fai a paragonare un veicolare ad un portatile ??? !!!

Relativamente alla tua esperienza con l'FT-90 mi spiace, ma credo tu sia stato solo sfortunato acquistando un pezzo nato male. E' una cosa che può succedere con qualsiasi oggetto nuovo.

Io ho uno Yaesu FT-90 da 13 anni che uso principalmente in ricezione e va come il primo giorno. Un'amico sta per vendermi il suo, stesso periodo d'acquisto, tenuto mainiacalmente bene con tanto di kit di separazione del frontalino e lo acquisterò al volo.

Di certo il cinesino oggetto del tread ha un pregio, le valutazioni delle radio usate scenderanno in picchiata visti ormai i prezzi indecentemente bassi del nuovo. Che sia un bene ? Non saprei sinceramente...

D.
73 console non voglio offendere la tua radio perché sarebbe come offendere lo sforzo economico che hai fatto per comprarlo e non sarebbe corretto.....riguardo al difetto del mio apparecchio e' probabile che fosse imputabile ad un difetto di fabbrica nella main  board ...ma il front  end della radio e' un'altra cosa e a suo tempo rilevai che questo minuscolo apparato bibanda ha lo stesso front  end di un ft-50 portatile ....inoltre il sistema di raffreddamento e' insufficiente ...io considero questi, difetti piuttosto gravi per un apparato che pagai quasi 300 euro...credimi non era mia intenzione offenderti ma questa e' la mia esperienza ....l'assistenza poi fa assolutamente pena ....mi ricordo che fui trattato veramente male dal mio interlocutore ....con l' assistenza cinese non ho mai avuto alcun problema .....scusate l'off topic :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Tex Willer

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Luglio 2014, 12:48:25
Per dir la verità ci vuol nulla. Le fotografie da te postate sono più che eloquenti. Posso capire che non tutti abbiano una crimpatrice per gli RJ45, ma in alternativa basta cannibalizzare una cavo di rete.
Scusate l'ignoranza, ok per il cavo intestato con RJ45 ma  il connettore USB dove si può prendere?
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR


-Tuscania-

Citazione di: Tex Willer il 19 Luglio 2014, 22:58:56
Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Luglio 2014, 12:48:25
Per dir la verità ci vuol nulla. Le fotografie da te postate sono più che eloquenti. Posso capire che non tutti abbiano una crimpatrice per gli RJ45, ma in alternativa basta cannibalizzare una cavo di rete.
Scusate l'ignoranza, ok per il cavo intestato con RJ45 ma  il connettore USB dove si può prendere?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=connettore+usb&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1311.R1.TR2.TRC0.A0.H0.Xconnettore+maschio++usb&_nkw=connettore+usb+maschio&_sacat=0

MauritZ

Citazione di: Tex Willer il 19 Luglio 2014, 22:58:56
Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Luglio 2014, 12:48:25
Per dir la verità ci vuol nulla. Le fotografie da te postate sono più che eloquenti. Posso capire che non tutti abbiano una crimpatrice per gli RJ45, ma in alternativa basta cannibalizzare una cavo di rete.
Scusate l'ignoranza, ok per il cavo intestato con RJ45 ma  il connettore USB dove si può prendere?

Ciao nel connettore usb c'è un convertitore seriale entro contenuto ( vedi sempre foto precedentemente postate da me)

Quindi se hai un pc con la seriale Rs232 il convertitore seriale non ti necessita e risolvi veramente con poco tempo e pochi componenti.

Ugo da Norcia

Altrimenti usi un cavo che già possiedi e fai solo l'adattatore, dal tuo cavo a preso RJ45. Ne abbiamo già parlato in vari post, purtroppo non ricordo quali. Qualcuno con più memoria di me forse può aiutarti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Tex Willer

Cari amici vi ringrazio delle risposte e dei consigli ma considerando che dove abito non ci sono negozi di componenti elettronici  :down: e calcolando di dover acquistare quello che serve via web tra spese di spedizione e tutto il resto temo di superare la spesa del cavetto già fatto e perciò in questo caso escluderei l'autocostruzione. Detto questo vorrei chiedere a chi ha acquistato il veicolare in oggetto su ebay da Robot... se (quando gli arriva) mi può far sapere se c'è compreso il cavo o no. Ho provato anche a vedere sul sito della Leixen ma non ho trovato traccia della possibilità di acquisto diretto del cavo, Mauritz forse tu hai preso accordi direttamente via mail?  :grazie:
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

geco

Citazione di: Tex Willer il 20 Luglio 2014, 14:41:41Detto questo vorrei chiedere a chi ha acquistato il veicolare in oggetto su ebay da Robot... se (quando gli arriva) mi può far sapere se c'è compreso il cavo o no.
Non ho acquistato ma ho chiesto e sono in attesa di risposta. Pubblico quando ricevo.

albuno

Scusate,  per chi ha avuto modo di provarlo, come ricezione che ne dite??  Magari collegato ad un antenna esterna da base fissa.